CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Configurazioni connessioni 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Configurazioni connessioni 3g

    Ciao a tutti, ho appena preso uno spica e volevo chiedervi una info.
    Sostanzialmente io al momento non utilizzo connessioni 3g, di nessun tipo. Non ho widget che hanno necessità di controllare la rete (credo, ho solo quelli base di samdroid) e vorrei dunque bloccare in tutti i modi le connessioni 3g di modo che il mio credito non subisca cali improvvisi
    Unica cosa: l'unica connessione che interessa per il momento è quella del a-gps, che usavo su nokia n78. Scalava qualche centesimo al massimo ed era una bomba per la navigazione.
    La mia domanda quindi è: come posso fare a bloccare qualsiasi tipo di connessione 3g diversa dall'a-gps?
    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lestat86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho appena preso uno spica e volevo chiedervi una info.
    Sostanzialmente io al momento non utilizzo connessioni 3g, di nessun tipo. Non ho widget che hanno necessità di controllare la rete (credo, ho solo quelli base di samdroid) e vorrei dunque bloccare in tutti i modi le connessioni 3g di modo che il mio credito non subisca cali improvvisi
    Unica cosa: l'unica connessione che interessa per il momento è quella del a-gps, che usavo su nokia n78. Scalava qualche centesimo al massimo ed era una bomba per la navigazione.
    La mia domanda quindi è: come posso fare a bloccare qualsiasi tipo di connessione 3g diversa dall'a-gps?
    Grazie a tutti!

    Ke versione di android monti?
    se hai la 2.1.1 ( jh6 ) vai su impostazioni -> impostazione rete mobile -> controlla ke la voce roaming dati nn sia spuntata cosi' eviti di scaricare dati quando la scheda tre e' in roming tim.
    Attento pero' ke in questo modo se nn hai tre come operatore, in 2g gli altri operatori si connettono, solo ke nn hai la rete veloce ma quella lenta e se nn hai una tariffa flat dati, ti ciucciano soldini.

    Se poi vuoi bloccare ogni tipo di connessione( sia 3g ke 2g ) devi cancellare tutti gli apn presenti sul cell. Li trovi sempre in 'impostazione rete mobile' -> nomi punti di accesso........a questo punto cancella tutti i punti di accesso e vedrai ke il cell nn va piu' in rete. Purtroppo anche l'a-gps poi nn funge, ma il gps fixa lo stesso.
    Se hai un'altra versione di android cerca nelle impostazione 'rete mobile'. Dovresti trovare li la voce ke ti ho detto prima.
    ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta. Ho cucinato una samdroid 1.3.1 quindi dovrei avere 2.1.1... e come operatore ho wind.
    Mi interessa ricevere sia MMS che usare l'a-gps, visto che il fix del gps è lunghissimo (oltre 5 minuti, troppi se devi usarlo come navigatore...) Per cui mi dicevo: non esiste la possibilità di attivare un'opzione, o che sò un programmino, che funzioni tipo firewall, che ti permetta di decidere quali cose possono usare la rete e quali non possono?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lestat86 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta. Ho cucinato una samdroid 1.3.1 quindi dovrei avere 2.1.1... e come operatore ho wind.
    Mi interessa ricevere sia MMS che usare l'a-gps, visto che il fix del gps è lunghissimo (oltre 5 minuti, troppi se devi usarlo come navigatore...) Per cui mi dicevo: non esiste la possibilità di attivare un'opzione, o che sò un programmino, che funzioni tipo firewall, che ti permetta di decidere quali cose possono usare la rete e quali non possono?


    il programma ke fa al caso tuo e' droidwall.
    Ti metto il link anche se nn so se posso farlo.
    http://blog.mandroid.it/2009/11/15/d...l-per-android/

    Nel caso kiedo scusa

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ettoruccio per il post:

    Lestat86 (08-10-10)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille, ti metto pure un thanks ufficiale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy