CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tastiera android dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tastiera android dopo aggiornamento

    Ciao! ieri sono riuscita ad aggiornare alla versione 2.1.1 ed ho visto che per comporre gli sms è scomparso il tastierino samsung "classico" da usare col t9 ed è rimasta solo la tastiera android. A mio parere è un pò scomoda, anche perchè ha i tasti piccolissimi e non mi trovo molto bene.

    E possibile scaricare un'applicazione per reinserire la tastierina classica a 9 tasti? conviene usare la Smart keyboard pro? nel caso questa come funziona?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesca82 Visualizza il messaggio
    Ciao! ieri sono riuscita ad aggiornare alla versione 2.1.1 ed ho visto che per comporre gli sms è scomparso il tastierino samsung "classico" da usare col t9 ed è rimasta solo la tastiera android. A mio parere è un pò scomoda, anche perchè ha i tasti piccolissimi e non mi trovo molto bene.

    E possibile scaricare un'applicazione per reinserire la tastierina classica a 9 tasti? conviene usare la Smart keyboard pro? nel caso questa come funziona?
    Ho installato anch'io smart keyboard pro. Una volta installato vai su impostazioni -> lingua e testo -> spunta l'opzione smart keyboard pro

    Per capire quando la puoi usare componi un nuovo sms. Ti uscira la tastiera di default di android. Tieni premuto qualche secondo il tasto ?123 ti uscira un menu di scelta -> clikka su modalita' inserimento e scegli la voce smart ecc ecc.

    Una volta scelta smar key ecc ecc quando esce la tastiera nel messaggio se tieni premuto qualke secondo ti escono le impostazioni di smart key. Qui potrai impostare la tastiera come piu' ti aggrada.

    IMPORTANTE: per tornare alla tastiera classica di android devi tornare in impostazioni -> lingua e testo -> e disattivare la smart key

    ciao spero di esserti stato utile. Io ho installato la versione 3.6.1

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un consiglio ... ho anche io smart keyboard pro e funziona benissimo ... la consiglio ... l'unico problema è che nonostante il segno di spunta messo da Lingua e tastiera ogni volta che spengo il telefono mi ritorna la tastiera android ... che fare per bloccare la Smart Keyboard?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao wild
    dovresti cortesemente dire la tua versione di android.
    In ogni caso devi prima spuntare la tastiera di smart keyboard pro nelle impostazioni del telefono.
    Vai in messaggi e fai uscire la tastiera ke nel tuo caso dovrebbe essere quella di samsung.
    Se tieni premuto il tasto ok per qualche secondo ti esce un menu
    scegli 'modalita' inserimento' e qui selezioni la tastiera di smart key pro.
    Spegni, riaccendi e prova a comporre un nuovo messaggio per vedere se rimane la tastiera di smart

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao
    grazie
    per la rapida risposta ... fatto esattamente come da te descritto ... spento e riacceso e .... di nuovo tastiera android ... ... basta cambiare il metodo inserimento però preferivo averla sempre pronta ... ho android 2.2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    allora il problema e' nella rom. A furor di popolo la 2.2 e' ancora troppo piena di bug.
    quello ke hai tu e' un bug magari ke risolveranno con degli aggiornamenti

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Date un'occhiata al tread "tastiera swype". Lì ci sono tanti bei link e consigli sulle tastiere.
    Provate la swype e non vene pentirete =P
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato la swype ed è funzionale pero la smart è superiore ... anche perchè è a pagamento ... aspetterò che vengano risolti i bug però per adesso è l'unico che ho incontrato nella 2.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy