CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

carica batteria universale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    carica batteria universale

    salve a tutti, ieri dal prezzo interessante ho acquistato un carica batteria usb universale sia da muro che d'auto, il problema che quando carico il mio samsung i5700, con il cavo universale va tutto a scatti, e fa le cose a rilento, usando in auto proprio non carica, usando quello originale di cavo in auto funziona ma su quello a muro sempre a scatti, (ovviamente usando quello originale a muro funziona tutto) volevo sapere se questo avesse influito sul mio cell se lo avesse rovinato, e se il caricabatteria fosse difettato, o che la samsung bisogna usare solo il suo.

    grazie ancora

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vipacrt Visualizza il messaggio
    salve a tutti, ieri dal prezzo interessante ho acquistato un carica batteria usb universale sia da muro che d'auto, il problema che quando carico il mio samsung i5700, con il cavo universale va tutto a scatti, e fa le cose a rilento, usando in auto proprio non carica, usando quello originale di cavo in auto funziona ma su quello a muro sempre a scatti, (ovviamente usando quello originale a muro funziona tutto) volevo sapere se questo avesse influito sul mio cell se lo avesse rovinato, e se il caricabatteria fosse difettato, o che la samsung bisogna usare solo il suo.

    grazie ancora
    Devi stare attento, è possibile che quel carica batteria UNIVERSALE mandi una tensione diversa al cell tanto da danneggiarlo..

    Di fronte a tale malfunzionamento eviterei di utilizzarlo.. ..aspetta comunque eventuali interventi di altri utenti..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ANDROIDPC per il post:

    vipacrt (25-10-10)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ho immaginato, ma il fatto strano che per l'auto attraverso accendi sigari funziona, io era per quello che l'ho preso, che avendo anche gli altri adattatori pensavo di utilizzare un altro filo per lasciarlo sempre in auto.

    cmq ti ringrazio

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Wink

    ha, potresti postare eventuali etichette di amperaggi et similia,
    anche se di valore molto scarso in caso di roba cinesotta,
    e fare qualche semplice prova\verifica di voltaggio col tester.

    in genere a vuoto, se la tensione è molto alta rispetto ai dati di targa (quelli certificati) significa che anche l'amperaggio potrebbe essere eccessivo.

    il fatto che da 220v (muro) a 12v (auto) cambi è dovuto al modo in cui l'elettronica del caricatore gestisce (a cazzius) la sorgente.

    attenzione! potrebbe pure RADDRIZZARE male la corrente alternata dando luogo ad un disturbo in frequenza. potresti accorgertene con un oscilloscopio o con un tester analogico molto preciso.

    io eviterei di usarli come la peste. e li riporterei subito al negozio.

    usa in filo elettrico sottile e qualche coccodrillo (pinzette per misure elettriche)per prendere i contatti dal mini usb.

    facci sapere!
    Ultima modifica di shade66; 25-10-10 alle 23:55

  7. Il seguente Utente ha ringraziato shade66 per il post:

    vipacrt (26-10-10)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fin troppo complicato, fin quando lo faccio sulle auto riesco ancora a capire, così piccoli mi sa che combino danni, io volevo sapere come faccio a vedere se il mio cell si è rovinato, ad usarlo pare funzioni tutto come prima... help

    grazie ancora

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    haha infatti riportalo in negozio! è la cosa migliore!

    se il cellulare funziona come prima dovrebbe essere tutto a posto.
    magari testa bluetooth, wifi e gps... e la durata della batteria se è rimasta invariata.

    in genere in questi casi il danno quando c'è, SI VEDE.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy