CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Durata batteria - metodo di ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Durata batteria - metodo di ricarica

    So che esistono altri post riguardo la durata della batteria ma, a meno che me ne sia sfuggito qualcuno, eran leggermente diversi!

    Allora, premetto che ho un utilizzo del cellulare abbastanza parsimonioso che mi permetteva di far durare una carica fino a 3 giorni e mezzo. (Servizi wifi, gps attivi solo se necessario, pochi messaggi e chiamate, poco gioco.. ecc)

    La durata è andata velocemente a diminuire (in modo graduale) fino ad arrivare a durare meno di una giornata! (Tutto questo in neanche un mese..)

    Ho provato quindi a ricaricare il cellulare tenendolo spento e attendendo che mi dicesse che fosse completamente carico e..... è tornato a durare 3,5 giorni!

    Da acceso lo lasciavo attaccato anche dopo che avesse raggiunto il 100% (mi basavo sullo stato della batteria fornito da BatteryInfo)

    Sembra quasi che se lo tengo acceso mentre ricarica non riesca a caricarsi completamente. (La cosa che mi stupisce non è tanto che ci sia differenza tra i due metodi di ricarica, ma che, questa differenza, sia così eclatante!)

    Qualcun altro ha notato questa cosa? Sbaglio io qualcosa? ..è un problema del software o qualcos'altro???


    Ciao e grazie!
    Null

    build: I5700XXJH6
    kernel: 2.6.29

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    No in realtà ho notato anche io lo stesso fenomeno!

    Se si ricarica il terminale da spento, la durata della batteria dura di più.. ..mentre se lo ricarico da accesso la questione cambia ed i tempi di durata diminuiscono (ma nel mio caso non da 3,5 giorni ad 1 giorno, visto che mediamente mi dura 2 giorni e caricandolo da acceso mi dura 1,5 giorni)

    Forse il problema può essere legato che durante la carica da acceso la batteria immagazzina meno corrente perchè il terminale è impegnato a fare altre operazioni essendo installato un sistema operativo!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    boh, ho il sospetto che da acceso non riesca a "capire" quale sia il reale stato della batteria. Infatti mi arriva al "100%" dopo poco tempo di carica!

    Ora, mi son rotto le balle sopprattutto di avere il cellulare che dà informazioni sulla carica completamente a caso! (Il 50% dura 1giorno... il 30% dura tipo mezzora ..)

    Cosa devo fare per far sì di avere un 'indicazione più precisa dello stato della batteria? L'installazione di quella versione del sistema causa peggioramenti o problemi delle prestazioni o altro? funziona bene?

    Finora mi sono limitato a installare la versione pià recente trovata su samfirmware.

    grazie!!
    ciao, null

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy