CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Impedire la connessione al 200% o temere l'estero!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Poldone79


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Impedire la connessione al 200% o temere l'estero!

    Ho la necessità di IMPEDIRE la connessione dati allo Spica al 200 o anche 300 %... teoricamente se cancello TUTTI i punti di accesso dovrei riuscirci no??

    ...se siete curiosi di sapere il motivo:

    devo andare per un weekend a Innsbruck, e con un terminale Android significa traffico WAP in roaming. Ho chiamato TIM e ho chiesto quanto costa il traffico wap in roaming in Austria... la risposta è stata sconvolgente!!!!
    La prima reazione è stata: prima del confine metto il telefono sull'asfalto e pago un camionista per passarci sopra così sono certo che non riuscirà a connettersi!!! Poi mi sono tranquillizzato e ho detto... devo raccontarlo agli androidiani, devono saperlo, prima che qualcuno pensi non sarà poi così caro se mi connetto un attimo all'estero!!!

    80 cent / Kilobyte = 800 EURO / Megabyte :o

    Quindi avrei bisogno una confermina dal popolo, perchè il minimo dubbio può costarmi VERAMENTE caro!!!
    Galaxy Next Limegreen - Nobrand
    Versione Android: 2.3.3
    Versione Banda Base: S5570XXKPF
    Versione Kernel: 2.6.35.7-perf-CL189639
    Numero Build: GINGERBREAD.XXKPF

    -----------------------------------------------------
    Ricordate: ANDROIDPC ha sempre ragione! anche se Voi forse non sapete chi è... sigh!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    apndroid è quel che fa per te.
    ho avuto modo di provare l'esatto opposto della tua situazione: da salisburgo sono venuto in italia e anche qui il traffico dati costa una bordellata di soldi. apndroid ha salvato la mia giornata.

    p.s. se fai altri 200 km e per caso finisci a salisburgo mandami una mail che magari mi organizzo per farti da cicerone

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Poldone79


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kbkang Visualizza il messaggio
    apndroid è quel che fa per te.
    ho avuto modo di provare l'esatto opposto della tua situazione: da salisburgo sono venuto in italia e anche qui il traffico dati costa una bordellata di soldi. apndroid ha salvato la mia giornata.

    p.s. se fai altri 200 km e per caso finisci a salisburgo mandami una mail che magari mi organizzo per farti da cicerone
    Grazie di tutto
    Galaxy Next Limegreen - Nobrand
    Versione Android: 2.3.3
    Versione Banda Base: S5570XXKPF
    Versione Kernel: 2.6.35.7-perf-CL189639
    Numero Build: GINGERBREAD.XXKPF

    -----------------------------------------------------
    Ricordate: ANDROIDPC ha sempre ragione! anche se Voi forse non sapete chi è... sigh!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Attento Poldrone ai programmi ke disattivano o meno lo scambio dei dati.
    Usando extended controll ( a pagamento ) con la stramaledetta tim in un paio di occasioni ha funzionato male( es cell ke si impalla ) ed ha scambiato qualche kilobyte ( 5-6kb...ho controllato il dettaglio da internet ) morale mi hanno ciucciato credito.
    Ti consiglio vivamente di cancela gli apn e di usare l'applicazione apn italiani per rimetterli senza troppi sforzi

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Poldone79


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    305

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettoruccio Visualizza il messaggio
    Attento Poldrone ai programmi ke disattivano o meno lo scambio dei dati.
    Usando extended controll ( a pagamento ) con la stramaledetta tim in un paio di occasioni ha funzionato male( es cell ke si impalla ) ed ha scambiato qualche kilobyte ( 5-6kb...ho controllato il dettaglio da internet ) morale mi hanno ciucciato credito.
    Ti consiglio vivamente di cancela gli apn e di usare l'applicazione apn italiani per rimetterli senza troppi sforzi
    E' esattamente quello che pensavo di fare... senza gli apn è IMPOSSIBILE che si connetta, no?
    Galaxy Next Limegreen - Nobrand
    Versione Android: 2.3.3
    Versione Banda Base: S5570XXKPF
    Versione Kernel: 2.6.35.7-perf-CL189639
    Numero Build: GINGERBREAD.XXKPF

    -----------------------------------------------------
    Ricordate: ANDROIDPC ha sempre ragione! anche se Voi forse non sapete chi è... sigh!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    esatto.
    Se hai i vari bottoni ke attivano o disattivano la connessione dati, se cancelli gli apn vedrai ke questi nn si attivano proprio.
    Ti ripeto, i programmi di gestione della connessione possono incepparsi e come e' successo a me scambiano qualche dato.
    Nel caso di tim, anche per pochi kb ti ciulla 1 euro per ogni sessione da 15 minuti.
    Nn sapendolo un giorno, facendo esperimenti ho eseguito 4-5 connessioni da pochissimi kb. Morale mi hanno scalato il credito di 5-6 euro
    Cancella gli apn. Tanto con apn italiani li rimetti con pochissimi gesti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy