CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Addio SPICA... è stato un (dis)piacere ecco la mia storia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs down

    Addio SPICA... è stato un (dis)piacere ecco la mia storia

    Purtroppo, ho dovuto dire addio a ben due Spica comprati online.
    Arriva il primo in lingua ungherese credo, si accende funziona bene sembra ma poi l'occhio attento va a finire su alcuni stuck pixels.....
    Il mio vecchio telefono della i-mate, il mio "scassone" per come lo chiamo io, è caduto 200 volte, ho tolto la batteria mentre era acceso per blocchi vari, fatto tutta una serie di esperimenti e nonostante ciò ha un display perfetto!
    Questo nuovo Samsung, mi ha deluso: neve fissa a schermo nero??? Non esiste! Rimandato indietro spendendo pure soldi del corriere
    Arriva il secondo cellulare, morire se ho fortuna: stesso problema con un piccolissimo (o dei piccolissimi vicini) stuck pixel bianco su sfondo nero; chissà, magari in Ungheria nevica ed è entrata dentro.
    Qualcuno dirà che potevo tenerlo lo stesso e che tanto non si vedeva nemmeno ma siccome non sono ne miope ne astigmatico, io LO VEDO e mi fa solo inc........tutte le volte che guardo il display! I software per riparare gli stuck pixels? Certo conosco l'esistenza: INUTILI.
    Parolacce, imprecazioni, accendimenti e spegnimenti vari del cell: INUTILI.
    Ma sono stato sfortunato solo io o anche a qualcuno del forum è capitato qualche spica con stuck pixels???
    Come se non bastasse poi mi si blocca il market di android e non mi fa scaricare più nulla! Ah già, c'è da fare questo e quello per sbloccarlo...si come no....poi si blocca ancora: due castagne marroni!!!
    Ad un certo punto poi, la sfiga finale: riaccendo il cell e appare triangolo con punto esclamativo. Provo diverse volte a distanza di tempo anche lasciando la batteria staccata ma niente!A posto quindi, rimandato ancora e stavolta sto attendento il rimborso dal negozio.
    Il tutto "condito via"(TM) dallo scherno del mio amico con un Nokia con display resistivo...ma in effetti il suo telefono, nonostante la lentezza di Symbian, resiste e non dà problemi.

    Adesso ti faccio vedere io che ti combino: mi sono accattatovillo il telefonino della Vodafone Ideos con a bordo Froyo....pagato 99 euro con 5 euro di credito e scheda da 1gb.
    Funziona davvero benissimo, mai un blocco col market, applicazioni installabili su scheda esterna, velocità menù ottima (credo grazie a Froyo dato che sulla carta i dati tecnici sono inferiori, ma non troppo secondo me) e poi ha anche i live wallpapar funzionanti. Ma la cosa più importante è che costa la metà dello Spica!!!

    Lo consiglio a tutti, anche se devo ammettere che la risoluzione dello Spica è migliore, ma per il resto direi che per essere un telefono cinese o di provenienza simile, è davvero molto ma molto bello, esente da difetti e funzionante soprattutto. Poi ce l'ha pure Totti
    Con questo auguro a tutti un Buon Natale, spero vi siate appassionati al mio racconto e vi ricordo che, se volete o volevate prendere uno Spica per fare la furbata , fate ancora in tempo a prendere un Ideos, se ce ne sono ancora

    FUOCO

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Mi spiace tu ti ci sia trovato così male!

    Quello del display è il rischio di comprare on line purtroppo, al negozio se c'è un problema lo vedi subito!
    Poi vabè, è vero che lo spica, una volta moddato da problemi fino a che non trovi la tua configurazione.

    Ed effettivamente bisogna moddarlo per forza.
    Dai, è un telefono da smanettoni... evidentemente te ne son capitati due troppo difettati, o eravate incompatibili voi due !

    Complimenti per l'ideos, tutti ne parlano mooolto bene!
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Mi spiace tu ti ci sia trovato così male!

    Quello del display è il rischio di comprare on line purtroppo, al negozio se c'è un problema lo vedi subito!
    Poi vabè, è vero che lo spica, una volta moddato da problemi fino a che non trovi la tua configurazione.

    Ed effettivamente bisogna moddarlo per forza.
    Dai, è un telefono da smanettoni... evidentemente te ne son capitati due troppo difettati, o eravate incompatibili voi due !

    Complimenti per l'ideos, tutti ne parlano mooolto bene!
    Se fosse stato esente da problemi dei pixel direi che cmq, grazie alla risoluzione video migliore e all'ottima qualità costruttiva, era davvero bello come telefono anche se soffrivo la mancanza dei live wallpaper.
    Ora come ora direi che Froyo è nettamente superiore a Elcair, è velocissimo in tutto e mai un blocco. Auguro possano tutti i possessori e smanettoni dello Spica, di trovare il modo di far funzionare Froyo al 100%.

    Inoltre auguro un felice rientro per il tuo cell....in assistenza per cosa?

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FUOCO Visualizza il messaggio
    Auguro possano tutti i possessori e smanettoni dello Spica, di trovare il modo di far funzionare Froyo al 100%.
    Froyo NON arriverà mai ufficialmente sullo Spica.

    Per fortuna il lavoro del Team della CyanoGen è veramente grande!! Grazie a loro (e nel nostro caso di Criminal e altri sviluppatori) oggi si riesce a montare la versione 8.1 veramente molto veloce e stabile con pocchissimi bachi. Manca solo il supporto hardware al DivX, qualche cosa da correggere nell'audio (già ci stanno lavorando sodo) e la calibrazione della bussola.. ..per tutto il resto la CyanogenMOD è di gran lunga migliore di qualsiasi FW 2.2 anche perchè permette (con i suo Kernel moddatto) un ampio risparmio della batteria senza incidere sulle prestazioni.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Inoltre auguro un felice rientro per il tuo cell....in assistenza per cosa?
    dopo un bagno nella birra il tasto chiamata decise di non funzionare più.
    Quindi lo portai in assistenza ma dato che la garanzia era eu i tempi si allungarono...
    Quindi i primi due mesi.
    Torna al laboratorio, lo vado a prendere e... mi avevano sgraffiato la cover e rovinato la tastiera.... Brutti incapaci che non sono altro!
    Riparo portatili pc e telefoni, ho aperto di tutto e non ho mai danneggiato nulla... ma sti deficienti della samsung li prendono per strada a quanto pare...
    E quindi l'ho rilasciato lì ed è ripartito per far cambiare cover e tastiera.
    Vediamo che combinano...
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy