CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44
Discussione:

Problema durata batteria: RISOLTO!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Alla luce di tutto lo brainstorming effettuato anch'io sono d'accordo che la tensione ai capi della batteria non serva a niente.

    Rimane invece importante a mio parere capire se l'opzione wipe battery stats nella recovery funzioni o meno.

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giwex Visualizza il messaggio
    Rimane invece importante a mio parere capire se l'opzione wipe battery stats nella recovery funzioni o meno.
    Concordo e rinnovo la domanda. Se cliccate su wipe battery, cosa succede?
    Nei vecchi recuvery ricordo usciva una scritta wipe completed o qualcosa del genere. Ora non conferma nulla, sembra non faccia niente.

    Aggiungo che su un sito ho letto di un'operazione di cancellare un file batterystats.bin che era all'interno della cartella data/.....etc etc

    Non si può vedere di trovare quel file e leggerci cosa c'è scritto per capire cosa effettivamente fa?
    - Sony xperia Z3c
    - ex Nexus 5 black 32GB
    - ex GALAXY S3
    - ex GALAXY S2
    - ex Samsung Galaxy Lite (GT i5700 Spica)

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    sto continuando nella mia spasmodica ricerca di una soluzione all'anomalo consumo di batteria.

    Credendo fossa una questione di kernel, ho caricato Eclair JH7.
    Ricaricato con il telefono spento, dopo 13 ore di assoluto stand-by (se non qualche telefonata) mi trovo stamattina con la batteria al 50%

    Che nervoso!!!!!!!

    Allora ho cominciato a smanettare nelle impostazioni del telefono e sono andato a vedere la cronologia della batteria tramite *#*#4636#*#*

    Faccio passare un po' tutto e non trovo nulla di strano, se non:

    utilizzo della batteria, da parte del sensore utilizzato da pantheon per 12h 47m!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    eeeeeehhhh????? che cosaaaaaaaaaaaa?????

    da 2 prove empiriche ho notato che il sensore consuma esclusivamente quando in stand-by dalla schermata principale (launcher attivo diciamo).

    Infatti ho provato a mettere in stand-by quando c'era un'applicazione attiva (calendar) e non ho rilevato consumo di batteria da parte del sensor.

    Allora mi sono detto: "stai a vedere che è dovuto al sensore che, come vi avevo già chiesto, continua a rimanere spostato di 5%".
    Ho installato quindi "livella a bolla" dal market e, (con CM6.1.1 avevo provato una miriade di programmi di reset del sensore senza risultato) sono riuscito con eclair a resettare lo 0 della bolla. (Non credo sia un vero reset, ma solo uno spostamento del riferimento, infatti lo salva come impostazione personalizzata).

    Fatto sta, comunque, che dopo tale operazione, sembra che anche dalla home non ci sia più utilizzo del sensore. Mah, speriamo!!!! Aggiungo: con telefono fisso sul tavolo il sensore segna sempre un piccolissimo movimento, quasi fosse una vibrazione.

    Vi pongo quindi 2 domande:

    1- pensate possa essere il sensore ad innescare il consumo anomalo della batteria
    2- io non credo sia un probl. hardware, poichè una volta, per 4gg il telefono ha funzionato con una carica favolosa. (mentr scrivo sto pensando: non è che quella volta lì avevo installato luncherpro invece del solito adw?)
    - Sony xperia Z3c
    - ex Nexus 5 black 32GB
    - ex GALAXY S3
    - ex GALAXY S2
    - ex Samsung Galaxy Lite (GT i5700 Spica)

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao

    ho notato l'altro giorno, che ero senza credito e di conseguenza senza connessione dati, che la batteria è durata molto di più.

    Io ho sempre tenuto attivo dati in background e sincronizzazione attiva.

    Da quello che ho letto cercando nei vari post mi sembra che sia meglio lasciare dati in background attivo ma disattivare la sincronizzazione.

    Come faccio però ad impostare la sincronizzazione a intervalli determinati per le email e per calendar? non riesco a trovare tali impostazioni

    Oppure, posso disattivare dati in background ed attivare sincronizzazione? (in teoria dovrei sincronizzare quando riattivo il telefono, giusto?)
    - Sony xperia Z3c
    - ex Nexus 5 black 32GB
    - ex GALAXY S3
    - ex GALAXY S2
    - ex Samsung Galaxy Lite (GT i5700 Spica)

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Puoi usare un power widget per disattivare le connessioni dati.

    Tu come tieni sotto controllo il sensore del tuo precedente post?

    Sent from my GT-I5700 using Tapatalk

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho installato juice defender e la batteria mi dura UNA VITA di più.

    Il mio problema alla fine era la connessione sempre attiva.
    - Sony xperia Z3c
    - ex Nexus 5 black 32GB
    - ex GALAXY S3
    - ex GALAXY S2
    - ex Samsung Galaxy Lite (GT i5700 Spica)

  8. #37
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Elimino la discussione in Rilievo in quanto l'argomento è stato trascritto nella mia GUIDA che ho aggiornato oggi 2 aprile 2011


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Eccomi di nuovo,

    da quando ho installato juice defender, la vita del mio telefono è quadruplicata.
    Ieri, ho riavviato il cell e non mi era partito JD. Incredibile, in un paio d'ore la batteria era scesa all'85% (aggiungo che la batteria è da 1750Ah.....) senza nemmeno aver sbloccato il cell.

    A mio parere c'è qualcosa che non va. Da quel che sembra, visto che i problemi si risolvono con l'installazione di JD, pare sia la connessione dati.
    Visto che i problemi alcuni mesi fa non c'erano, cosa potrebbe essere che mi fa consumare la batteria. Visto che JD risolve, credo sia una questione prettamente software.

    Voi staccate manualmente la connesione dati o la sync? che durate avete (riferendosi comunque all'utilizzo che ne fate)
    - Sony xperia Z3c
    - ex Nexus 5 black 32GB
    - ex GALAXY S3
    - ex GALAXY S2
    - ex Samsung Galaxy Lite (GT i5700 Spica)

  10. #39
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ranino Visualizza il messaggio
    Eccomi di nuovo,

    da quando ho installato juice defender, la vita del mio telefono è quadruplicata.
    Ieri, ho riavviato il cell e non mi era partito JD. Incredibile, in un paio d'ore la batteria era scesa all'85% (aggiungo che la batteria è da 1750Ah.....) senza nemmeno aver sbloccato il cell.

    A mio parere c'è qualcosa che non va. Da quel che sembra, visto che i problemi si risolvono con l'installazione di JD, pare sia la connessione dati.
    Visto che i problemi alcuni mesi fa non c'erano, cosa potrebbe essere che mi fa consumare la batteria. Visto che JD risolve, credo sia una questione prettamente software.

    Voi staccate manualmente la connesione dati o la sync? che durate avete (riferendosi comunque all'utilizzo che ne fate)
    Ma guarda, innanzitutto il problema della batteria che tu hai sollevato è stato parzialmente riportato nella mia GUIDA!

    In riferimento alla durata però, a prescindere di quale sia il problema che succhia la batteria, ti ricordo che siamo sempre di fronte ad uno Smartphone con accesso alla rete DATI.

    E' inutile pagare abbonamenti Internet mensili per poi mirare al risparmio energetico.. ..per arrivare dove?

    Sicuramente, come da me più volte evidenziato, la navigazione su Internet - sia rete 3G/H che Wi-Fi - ha un notevole consumo della batteria. Quindi connessa ad essa abbiamo anche la sincronizzazione e i vari widjet che pingano che assorbono le risorse energetiche.

    Io con cnnessione DATI sempre attiva e Sincronizzazione disattivata arrivo con la batteria da 1500Mha arrivo a 2 giorni di carica.

    La configurazione che uso è quella che attualmente vedi in firma.

    Ritengo, anche paragonando lo Spica ad altri dispositivi, la durata di 2 gg. ottima!

    Se vuoi aumentare la durata devi disattivare tutto (modalità AEREO e luminosità 0%) ma francamente non è questo l'uso da fare con uno Smartphone.
    Se no ci comprovamo un NOKIA con display B/W che potrebbe avere la durata anche di 10 gg. Non pensi?


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Son d'accordo con te, ma quello che voglio dire io è che, con tutto attivo, prima mi durava anche 3gg. Ora, con tutto attivo (senza utilizzarlo) non arrivo nemmeno a 20ore. Qualcosa a mio parere è cambiato nel sistema di gestione della connessione dati.
    Mi sembra strano che android non abbia integrato le funzioni di autosospensione tipo juice defender.
    A mio parere prima c'era, ma con le varie mod qualcosa è cambiato.

    Ripeto, senza nemmeno sbloccare lo schermo, in un paio d'ore sono passato da 100% a 85%. Ti assicuro che la batteria non ha niente.
    E' come se il mio telefono continuasse a pingare o rimanere in attesa di qualche dato.

    La mia non è un'osservazione sull'elevato consumo di uno smartphone, che concordo possa essere elevato, ma dell'anomalo consumo che ho ora rispetto a qualche tempo fa.
    - Sony xperia Z3c
    - ex Nexus 5 black 32GB
    - ex GALAXY S3
    - ex GALAXY S2
    - ex Samsung Galaxy Lite (GT i5700 Spica)

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy