CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

condivisione internet con wireless aiutatemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    condivisione internet con wireless aiutatemi

    Dato che una volta mi avete aiutato con la vostra conoscenza infinita, ci riprovo


    Premessa:
    1) ho computer portatile con sistema operativo Windows 7
    2) ho la scheda wireless
    3) mi collego con chiavetta internet portatile della "3"
    4) ho un cellulare Samsung Galaxy Spica (light) che risonosce le Wi-fi ed ha il nuovo sistema operativo Android.

    Cosa voglio fare e perche':
    x scaricare applicazioni dall'Android market devo connettermi ad internet tramite cellulare con un piano tariffario x internet, che ancora non ho attivato, quindi x risparmiare sui limiti di MB da scaricare ecc...ecco l'idea suggeritami :

    1) collego pc a internet tramite chiavetta
    2) faccio riconoscere i dispositivi wireless quindi pc e samsung tra loro (come?) ehm...
    3) uso un programma di condivisione internet mi avevano suggerito questo Connectify - Turn your Windows 7 laptop into a Wi-Fi Hotspot
    che sottopongo alla tua attenzione oppure che tu mi suggerisci un altro sempre freeware
    4) quindi disabilito la connessione dati sul cellulare (elimino gli APN?)
    5) se funziona il cellulare usa la connessione condivisa come se fosse lui stesso connesso ad internet
    5) scarico ed installo applicazioni Android dalll'android market
    6) NON pago nulla; ne sforo limiti di byte se avessi usato la tariffa (tim x smartphone a 2e. x sett.)

    Quindi volevo spaere se e' possibile fare tutto questo, magari senza usare nessun programma vedi punto 3.

    Posso chiedere solo ad un guru come voi

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    se riesci ad andare su internet con il wifi del telefono non devi nemmeno elimiare la connesisone dati.
    Il traffico passa su quella in automatico.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Smile

    1) collego pc a internet tramite chiavetta
    2) faccio riconoscere i dispositivi wireless quindi pc e samsung tra loro (come?) ehm...

    >> vedi 3

    3) uso un programma di condivisione internet mi avevano suggerito questo Connectify - Turn your Windows 7 laptop into a Wi-Fi Hotspot
    che sottopongo alla tua attenzione oppure che tu mi suggerisci un altro sempre freeware

    >> devi "creare" una rete wifi con il programma che dici, come se il pc fosse un hotspot o un router.

    Connectify - Turn your Windows 7 laptop into a Wi-Fi Hotspot - Frequently Asked Questions

    poi connetti il cellulare -via wifi- alla rete radio locale appena creata.

    4) quindi disabilito la connessione dati sul cellulare (elimino gli APN?)

    >> ok, la connessione dati la disabiliti o porti "in secondo piano" di importanza la stessa rispetto al wifi. non è necessario affatto cancellare gli apn.

    5) se funziona il cellulare usa la connessione condivisa come se fosse lui stesso connesso ad internet

    >> SI al 5,6,7

    6) scarico ed installo applicazioni Android dalll'android market

    7) NON pago nulla; ne sforo limiti di byte se avessi usato la tariffa (tim x smartphone a 2e. x sett.)

    NOTA: tutto questo a livello generale, ma ti assicuro che è più difficile da descrivere che da fare. ovvio un conoscenza di networking di base aiuta moltissimo. cerca nel web qualche guida base.
    Ultima modifica di shade66; 01-11-10 alle 23:39

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eccezionale il programma connectivity, l'ho appena provato ed e' molto semplice da usare - grazie x il consiglio!!

    ho fatto in modo che il mio nootebbok diventasse un hotspot wi-fi e poi con il samsung ho attivato il wi-fi et voila' connesso ad internet in condivisione, e ho cominciato a scaricare tonnellate di roba senza preoccuparmi di costi e limiti, uhauuuu e io mi collego ad internet col notebook con la chiavetta internet!!
    uhauuuu questo deve essere sicuramente un must to have

    a ps: solo x sistema operativo windows 7

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    dalle faq sembra solo per win7, se funziona -anche- su xp o vista non posso testarlo, non uso win (nè mac, per carità!)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shade66 Visualizza il messaggio
    dalle faq sembra solo per win7, se funziona -anche- su xp o vista non posso testarlo, non uso win (nè mac, per carità!)

    Adesso che ho sistemato la cosa con il notebook volevo farlo anche sul pc desktop (dato che il notebbok non e' mio ma di mia sorella )

    Quindi dato che non dispongo della scheda wireless in questo caso, volevo farlo tramite chiavetta bluetooth però e qui sta il punto bisogna capire se c'e' un programma simile a connectivity o se ne puo' fare a meno (il pc lo collego ad internet tramite chiavetta)

    Quindi come fare x scaricare le applicazioni dal market usando quest'altro metodo? help
    Tramite kies ho visto che ci sono applicazioni samsung da poter scaricare ma bisogna comunque collegare tramite cavo usb il telefono, si puo fare a meno di questo collegamento ed usare la chiavetta bluetooth? come?
    ps: ma le applicazioni samsung sono nel market o sono case samsung a parte?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ti consiglio di comprarti a una decina di euro una scheda pci wi-fi e sbatterla nel pc fisso. la velocità di trasferimento via BT è ridicola. e la connessione rimane alquanto ballerina.

    almeno secondo la mia esperienza pratica.

    non uso kies e non so risponderti al resto.

    buon lavoro!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shade66 Visualizza il messaggio
    ti consiglio di comprarti a una decina di euro una scheda pci wi-fi e sbatterla nel pc fisso. la velocità di trasferimento via BT è ridicola. e la connessione rimane alquanto ballerina.

    almeno secondo la mia esperienza pratica.

    non uso kies e non so risponderti al resto.

    buon lavoro!
    ah nonn sapevo che il bluetooth facesse schifo, io avevo un vecchia chiavetta che ora ho inserito nel pc fisso, (ma cosa manda segnale radio? ma mica esistono problemi di salute x esposizioni a onde radio bluetoth e wi-fi ehmm..)

    volevo provare giusto x vedere se riconosce il cellulare e se trasferico qualche file, ma con astro file manager posso usarlo come programma x questo?

    E' vero potrei comprare una scheda wi-fi ma per usare poi connectivity dovrei fare un upgrade a windows 7 - proprio non sai se esite un alternativa valida a connectivity x Vista?

    Grazie di tutto, ciao!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ah nonn sapevo che il bluetooth facesse schifo

    < schifo no, diciamo che è molto meno performante del protocollo g del wifi.

    io avevo un vecchia chiavetta che ora ho inserito nel pc fisso, (ma cosa manda segnale radio? ma mica esistono problemi di salute x esposizioni a onde radio bluetoth e wi-fi ehmm

    < le onde radio, sono onde radio. a prescindere wifi, gps, gsm, bt ecc.
    se erano pericolose ero morto da un bel pezzo. così come un buon quarto della popolazione mondiale che passa mezza giornata al telefono.

    volevo provare giusto x vedere se riconosce il cellulare e se trasferico qualche file, ma con astro file manager posso usarlo come programma x questo?

    <per astro c'è -appunto- nel market "astro bluetooth".
    provare è sempre una grande cosa

    E' vero potrei comprare una scheda wi-fi ma per usare poi connectivity dovrei fare un upgrade a windows 7 - proprio non sai se esite un alternativa valida a connectivity x Vista?

    <dato che devi provare...tenta di installarlo lo stesso su $vista. male che vada non si installa.
    poi di alternative si trovano. intanto prova questo che hai trovato valido.

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di dadele87


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    322

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 68 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    sto tentando di connettere (senza successo) tramite WiFi il mio i5700 al pc. Ho letto del programma Connectify, ma al momento di assegnarmi l'indirizzo Ip la connessione cade.
    Il mio laptop è collegato ad una rete ethernet e non ho accesso al router.
    Qualcuno sa come aiutarmi?
    SE Xperia Neo "MT 15i"
    STOCK ICS 4.0.4 - ROOT - BOOTLOADER SBLOCCATO!

    Guide per gli Xperia2011:
    DooMLoRD ROOT Toolkit
    ROOT per .62
    ClockWorkMod Recovery
    Sbloccare il Bootloader!
    Flash di Custom Kernel/ROM

    TUTTE ALL'INTERNO DEL FORUM DEDICATO ALLO XPERIA NEO

    Samsung Galaxy Spica "GT-I5700"

    Se ti sono stato di aiuto non utilizzare altri post, premi il tasto "THANKS"

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy