CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Upgrade da Eclair a Froyo: qualche consiglio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Upgrade da Eclair a Froyo: qualche consiglio?

    Ciao a tutt*,
    vi scrivo prima di tutto cosa c'è sul mio spica:
    firmware: i570EXXJD1
    Kernel: 2.6.29 leshak
    Mod: ECLAIR.XXJH1 / SamdroidMod 1.3.1.d
    Ho attivo il multitouch e anche app2sd (installato male, perché su una scheda da 1gb ho dato 700 e rotti mega ai programmi e me ne son rimast 200 per tutto il resto, quindi non ci sta nulla )
    Volevo provare a fare l'upgrade a Froyo, Prima di tutto volevo sapere se secondo voi il mio firmware va bene o devo riflashare. Poi: nel kitchen v.2 samdroid mi da come selezionabile la cyanogenmod 6.1.1 oppure la samdroid 2.2.2. Voi cosa consigliate? Io vorrei riuscire a mantenere il multitouch e magari riuscire ad avere openvpn.
    Al di là della scelta della mod ho alcuni problemi preliminari. Si dice di fare il wipe della cache ma questo porterà tutto a impostazioni di fabbrica. C'è un modo per salvare sms e rubrica? (dei programmi chissenefrega, dovrebbe salvarli goooooogle) La cosa fondamentale sarebbe riuscire a salvare rubrica ed sms (e anche le foto).

    Grazie per le eventuali risposte
    Ultima modifica di ANDROIDPC; 31-07-11 alle 13:08

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacopoA Visualizza il messaggio
    Ciao a tutt*,
    vi scrivo prima di tutto cosa c'è sul mio spica:
    firmware: i570EXXJD1
    Kernel: 2.6.29 leshak
    Mod: ECLAIR.XXJH1 / SamdroidMod 1.3.1.d
    Ho attivo il multitouch e anche app2sd (installato male, perché su una scheda da 1gb ho dato 700 e rotti mega ai programmi e me ne son rimast 200 per tutto il resto, quindi non ci sta nulla )
    Volevo provare a fare l'upgrade a Froyo, Prima di tutto volevo sapere se secondo voi il mio firmware va bene o devo riflashare. Poi: nel kitchen v.2 samdroid mi da come selezionabile la cyanogenmod 6.1.1 oppure la samdroid 2.2.2. Voi cosa consigliate? Io vorrei riuscire a mantenere il multitouch e magari riuscire ad avere openvpn.
    Al di là della scelta della mod ho alcuni problemi preliminari. Si dice di fare il wipe della cache ma questo porterà tutto a impostazioni di fabbrica. C'è un modo per salvare sms e rubrica? (dei programmi chissenefrega, dovrebbe salvarli goooooogle) La cosa fondamentale sarebbe riuscire a salvare rubrica ed sms (e anche le foto).

    Grazie per le eventuali risposte
    Allora ..

    ..evita di usare la cucina ma cerca di caricare o la CM a8.4 che trovi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...oyo-2-2-a.html

    OPPURE la SGM Beta2 che trovi qui:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...1-1-froyo.html

    In merito agli SMS puoi usare l'app gratuita che trovi su Market SMS BACKUP E RESTORE.
    La Rubrica invece ti conviene che te la sincronizzi con l'account Google.
    Oppure puoi usare applicazioni a pagamento come TITANIUM BACKUP o BACKUP PRO.

    Per migliori delucidazioni rinvio tutto alla mia Guida che trovi in firma.

    Ciao


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao AndroidPC, grazie per la risposta!
    La tua guida la conosco da tempo e l'ho proprio riletta in questi giorni per fare un ripassino
    La cyanogen che linki tu ha sia il multitouch che l'openvpn? Perché nel caso mi butto nella mischia e ci provo a far l'upgrade. Leggevo anche che potrebbe esser più lento e che potrebbe essere necessario convertire il filesystem da RFS a EXT2 (devo ancora capire bene come). La domanda è: questa conversione creerebbe conflitto con app2sd? Tra l'altro, ho solo una scheda microSD da 1 gb quindi partizionandola 500 e 500 non so se funzionerebbe la conversione RFS to EXT2 dato che dice che ha bisogno di 500 mb per il processo.
    Scusate le domande, sto solo cercando di capire se mi conviene o no passare a Froyo

  5. #4
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacopoA Visualizza il messaggio
    Ciao AndroidPC, grazie per la risposta!
    La tua guida la conosco da tempo e l'ho proprio riletta in questi giorni per fare un ripassino
    La cyanogen che linki tu ha sia il multitouch che l'openvpn? Perché nel caso mi butto nella mischia e ci provo a far l'upgrade. Leggevo anche che potrebbe esser più lento e che potrebbe essere necessario convertire il filesystem da RFS a EXT2 (devo ancora capire bene come). La domanda è: questa conversione creerebbe conflitto con app2sd? Tra l'altro, ho solo una scheda microSD da 1 gb quindi partizionandola 500 e 500 non so se funzionerebbe la conversione RFS to EXT2 dato che dice che ha bisogno di 500 mb per il processo.
    Scusate le domande, sto solo cercando di capire se mi conviene o no passare a Froyo
    Si la CM ha un Kernel con MT e "dovrebbe" (non da me testato) supportare Openvpn.

    La conversione in EXT2 della partizione interna diminuisce i tempi di accesso ai file memorizzati e quindi aumenta la velocità di caricamento delle applicazioni!
    NON và in conflitto con APPS2SD però quando converte crea dei file di Backup ed il tuo spazio disponibile mi sembra alquanto esiguo! Comprati una bella SD da almeno 4 Gb se non 8!


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok!
    Ho preso la schedina da 8 giga (tanto era da tempo che ci pensavo) e ora, prima di fare la sostituzione, volevo un po spostare immagini backup sms e rubrica, però sto avendo qualche problema con ubuntu (stranamente). Nel senso che non mi lista neanche la device e, soprattutto, il cel si riavvia a random.. Ma magari questo va in un topic suo. Se dovessi riuscire a backuppare il tutto, i passaggi dovrebbero essere:
    1. cambio la microsd
    2. la formatto 4 giga e 4 giga (?)
    3. ci carico su la cyanogenmod e la applico
    4. faccio il wipe della cache
    5. riavvio
    6. se va tutto applico pure lo zip per la conversione in ext2 di Luismaf

    Sperando che tutto ciò concorra a tempi minori di avvio del cel, perché tra un po' fa prima winzoz ad avviarsi..
    I passaggi che ho elencato sono corretti?

    Grazie!

  7. #6
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacopoA Visualizza il messaggio
    Ok!
    Ho preso la schedina da 8 giga (tanto era da tempo che ci pensavo) e ora, prima di fare la sostituzione, volevo un po spostare immagini backup sms e rubrica, però sto avendo qualche problema con ubuntu (stranamente). Nel senso che non mi lista neanche la device e, soprattutto, il cel si riavvia a random.. Ma magari questo va in un topic suo. Se dovessi riuscire a backuppare il tutto, i passaggi dovrebbero essere:
    1. cambio la microsd
    2. la formatto 4 giga e 4 giga (?)
    3. ci carico su la cyanogenmod e la applico
    4. faccio il wipe della cache
    5. riavvio
    6. se va tutto applico pure lo zip per la conversione in ext2 di Luismaf

    Sperando che tutto ciò concorra a tempi minori di avvio del cel, perché tra un po' fa prima winzoz ad avviarsi..
    I passaggi che ho elencato sono corretti?

    Grazie!
    Allora a mia avviso la 2° partizione EXT2 della SD è sufficente 512Mb ed in ogni modo NON può avere dimensioni sopra 1 Gb!

    Fatto il Backup di tutto quello che ti interessa procedi così:

    - Copia la CM sulla SD
    - Vai in Recovery e fai WIPE DALVIK CACHE
    - Poi fai WIPE DATA E CACHE (Factory RESET)
    - Apply ANY ZIP per caricare la CM
    - Riavvia (perderà circa 6 minuti per il 1° avvio) e poi ripristina i dati che ti servono (SMS, Foto, Musica etc..)


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok procedo così, non appena "lsusb" mi riconosce la device Con ubuntu 10.04 tutto andava alla perfezione...

    Aggiorno appena faccio il tutto!

    [Edit: era colpa di una porta usb... no comment...]
    Ultima modifica di JacopoA; 01-07-11 alle 12:08

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    che Ubuntu usi? Indipendemente dalla risposta io non ho mai avuto problemi. (Ora uso stabilmente la 11.10 alfa).

    Hai un adattatore USB/microSD per vedere se ti riconosce la scheda invece che tramite SPica?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Giwex, riapro la parentesi OT per risponderti: uso ubuntu 11.04 e con i vecchi non avevo mai avuto problemi. Dopo varie prove ho capito che era un problema di porta usb, ho attaccato lo spica in un'altra porta e me lo ha riconosciuto come data mass storage. Poi finalmente "lsusb" mi dava l'ID vendor e della device, così son riuscito a configurare ADB e finalmente posso fare tutto da riga di comando!
    Ho seguito questa guida su XDAdevelopers:
    [GUIDE] Lazyman's installation guide to ADB on Ubuntu 10.10 - Now with Ubuntu 11.04 ! - xda-developers

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto il backup e cambiato la SD ma ora si freeza al boot.
    Volevo caricare la CM sulla nuova sd, fare i passaggi descritti da androidPC e poi metterci app2sd, però a sto punto forse ho sbagliato qualcosa e la procedura non è questa...
    Sto provando a fare un po' di pulitura di dalvik-cache etc....
    Ultima modifica di JacopoA; 01-07-11 alle 13:09

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy