CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

spica in pappa...un aiuto, per favore!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    spica in pappa...un aiuto, per favore!

    ok, metto le mani avanti, ho letto quasi tutto il forum, ma non riesco a saltarne fuori.
    dopo un pò di tempo che usavo l'aggiornamento a froyo, ho deciso di riflashare lo spica...tanto per smanettare e tenersi sempre in allenamento!
    tutto bene fino a quando ho installato L'agg. xxjbc, dopo di questo ho installato tramite odin lkmod 2.4.1
    da qui in poi il telefono non viene più riconosciuto DAI pc.
    ho formattato il pc, aggiornato, ho provato con nps, con kies, ma a quanto pare se collego lo spica al pc tramite usb, quest'ultimo funziona solo come un enorme ed ingombrante carica batteria!!
    sullo spica non compare nessun tipo di messaggio(mi riferisco al classico mess da attivare per trasferire dati dal pc all'sd).
    p.s. caselle "sorgenti sconosciute" e "debug USB" spuntate.
    se c'è qualcuno che mi può aiutare sarebbe magnifico.
    mi piace questo cell, non ne voglio uno di nuovo!!!


    firm : 2.1-update 1 b.b :i570EXXJC1 kernel : 2.6.29 root@SE-S611 #2
    bulid: ECLAIR.XXJCB / lKMod2.4.1

    CIAO A TUTTI!!

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto ti informo che hai caricato delle MOD obsolete.
    Tutte le utlime MOD le trovavi in rilievo nella sezione MODDING come anche specificato nella mia GUIDA che trovi in firma.

    Capisco che vuoi smanettare.. ..ma smanettare con cose MODERNE NON di 1 anno e mezzo fà!

    Ad oggi l'ultimo FW rilasciato è il JH7 (Ma dal JE1 vanno tutti bene) dell'agosto 2010 e le MOD "recenti sono":

    Con Android 2.1:
    - SamdroidMOD 1.3
    - Spicaclair 2.0

    Con Android 2.2:
    - CyanogenMOD 6.1.1 a8.4
    - SpicagenMOD Beta

    Andando al problema attuale, bisognerebbe capire perchè adesso il tuo PC NON ti riconosce più il telefono..
    Potrebbe essere un problema legato alla MOD obsoleta, ti conviene riflashare con ODIN un FW recente e poi caricare una MOD (non preistorica ovviamente )


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Android PC!!! innanzi tutto grazie mille per avermi risposto!
    ho scaricato tutto il materiale che hai citato, ma purtroppo, neanche odin mi riconosce il cell ho provato in tutte le maniere( prima avvio odin e poi connetto il cell im downloading, connetto il cell e poi avvio odin)..cazz no c'è verso
    o sia NPS che kies installati, disabilito tutto, ma ancora niente!!
    poi ho reinstallato i driver e mi appare questo : "NPS is not exist.you must setup NPS"
    può centrare qualcosa , secondo te?
    p.s. ho altri 2 portatili con cui ho smanettato con il cell, è sempre andato tutto bene, totale 3 pc. E da quando ho installato quello che ti ho citato(materiale obsoleto) in nessun pc è possibile far riconoscere il telefono! ne avviato e quindi conettendolo dal cell, ne in downloading con odin!
    sto uscendo pazzo e sinceramente non so cosa fare. se ti viene in mente qualcosa.
    intanto grazie a te e a tutto lo staff, che si sbatte sempre per rinco come me.
    ciao!!!

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 721 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Scaricati l'ultimo aggiornamento di kies.
    Lì nel menù opzioni (in altro a destra) hai la possibilità di installare i driver del telefono.

    Altro consiglio è quello di attaccarlo ad una presa usb "posteriore", quelle saldate direttamente sulla madre del pc.

    P.S.
    Disisntalla tutti gli altri programmi.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy