CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Consiglio acquisto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Consiglio acquisto?

    ciao ragazzi!
    potete gentilmente espormi pro e contro (batteria,schermo,reattivita' ecc) di questo cellulare? sarei intenzionato all'acquisto ma in rete non si trovano poi tante recensioni quindi chiedo una parere a voi che gia' lo avete
    vi ringrazio anticipatamente.
    Saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    soprattutto mi interesserebbe sapere la velocita' del sistema in generale , reattivita' touchscreen , durata batteria , velocita' di navigazione browser (visto che e' hsdpa 3.6 mi preoccupa un po) .
    ringrazio di nuovo chi vorra' rispondermi

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    E' un ottimo device.
    Il touche screen, ma il sistema in generale piu che altro, risponde davvero bene al normale e al piu intenso utilizzo.
    La durata della batteria è eccezionale.Con il wifi ed il gps acceso ed anche la sincronizzazione attiva, con l'uso di maps, youtube, gmail, twitter, facebook, browser, messagi e chiamate...beh, dura tutta la giornata!(Ottimo..davvero).
    Un normale utilizzo, invece, può portare la sua durata oltre i due giorni. Ad esempio non ho caricato il tel per ben 4 giorni(ho effettuato qualche chiamata,un pò di messaggio, e controllo posta).

    Il risparmio ulteriore lo si può avere installando LOCALE, un software che t permette di programmare degli eventi da far eseguire al tel (ad esempio la riduzione della luminosità progressiva in base a seleziona fasce orarie da te imposte...e altro ancora).

    Lo schermo è molto luminoso e non stanca la vista. Lo si riesce a vedere anche di giorno.

    La connessione ad internet, che non sia con la wifi, è abbastanza veloce. Alle volte ci mette un po a caricare...altre volte è velocissimo. Credo dipenda dalla pesantezza dei siti che uno visita. Il browser è ottimo...veloce.

    Per quanto riguarda la scrittura, puoi sceglierne di due tipi: quella della Samsung, e quella di Android. Sono tutte e due semplici e facili da utilizzare. Puoi utilizzare il T9, e scegliere la forma della tastiera (ad esempio, quella classica coi numeri e lettere sotto, o quella qwerty ).

    Ora penserai che ha solo pregi.
    Per quanto riguarda il SO e l'hardware interno, beh non c'è niente da dire..è un gran device. Esteticamente è bellissimo, specie se Bianco
    Ha solo due difetti:
    1) I pulsanti fisici non sono illuminati, e di notte, se no ci fai la mano, non sai cosa stai premendo. (ne risentirai solo all'inizio, oppure no, poi diverrà naturale trovare la posizione del tasto che cercavi).
    2) La parte destra della scocca posteriore, quella vicino al tasto di standby, scricchiola un pò. Forse è un problema del mio device..non so. Quindi chiedo anche agli altri.


    Ricapitolando, allora, in linea di massima è un grande telefono(se cosi vogliamo chiamarlo). Quindi, te lo consiglio.

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti ringrazio per la mini recensione che hai fatto
    servira' anche a tanti altri che hanno i miei stessi dubbi.
    grazie!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ps: scusa eventuali errori, ma stavo scrivendo con lo Spica...ed anche in modo veloce.

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    caspita!!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Di nulla.
    Ah, volevo dirti che alcuni sostengono che se lasciato stare in standby, la batteria può durare anche 27 giorni.
    Io ci credo. Anzi, appena termino questa ricarica, effettuerò l'esperimento

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la batteria e' prioritaria per me quindi speriamo dicano il vero ... alla fine quello che ancora non mi convince e' l'eventuale supporto da parte di samsung e di una community che purtroppo ancora manca ... credo pero' che quando verra' rilasciato l'aggiornamento alla 2.0 questo terminale vendera' un sacco soprattutto perche' al momento gli unici diretti concorrenti sono il tattoo (schermo troppo piccolo per i miei gusti e resistivo) e il liquid (batteria scarsa , gravi problemi al display , marca acer che di certo non e' ancora una garanzia in ambito smartphone) che a mio avisso lo spica nel complesso batte.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Morpheus


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    998

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 69 volte in 38 Posts
    Predefinito

    A differenza del. galaxy i7500, la samsung offrirà pieno supporto per lo Spica. Lo conferma, infatti, il rilascio certo di Android2.0 x quest'ultimo.

    LG G4 Brown
    Nexus 5
    Sony Xperia U
    Galaxy Spica i5700

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io l'ho appena comprato e mi sto trovando bene!!!
    Esteticamente è il più bello degli altri pari prezzo (ovviamente parere personale)....la batteria confermo che dura parecchio, io uso spesso la connessione wifii, gps e ascolto musica e che dire lo ricarico dopo 3 giorni pieni:-)

    non so entrare nello specifico perchè non ho abbastanza competenze per cui ti dico quelli che sono i difetti che ho riscontrato io
    - la sveglia funziona solo se il telefono è acceso:-((
    - non riesco ad usare il bluetooth che mi trova i dispositivi ma non si connette:-(

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. acquisto ita, uk o usa? consiglio...
    Da petit982 nel forum Google Nexus One (HTC)
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-01-10, 17:06
  2. consiglio acquisto htc dream
    Da Gian88 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-01-10, 01:00
  3. Consiglio acquisto
    Da lele89 nel forum HTC Magic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 19-10-09, 10:54
  4. Consiglio acquisto HTC Dream
    Da animal1988 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-10-09, 03:17
  5. Consiglio acquisto..
    Da Fabris nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-06-09, 20:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy