CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che Firmware Utilizzi?

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • I5700XEIJ4

    0 0%
  • I5700XXIJ5

    3 33.33%
  • I5700XEIL3

    0 0%
  • I5700XEIL5

    2 22.22%
  • I5700XEEIL1

    1 11.11%
  • Altro

    3 33.33%
Pagina 182 di 189 primaprima ... 82132172180181182183184 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,811 a 1,820 su 1881
Discussione:

[FIRMWARE] Aggiornamenti Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1811
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ettoruccio, grazie di tutto il tempo che perdi con me,(e nel frattempo dai consigli anche ad altri) allora ho fatto come hai detto, sono andato sul sito e ho cucinato il tutto,e ho scaricato il file zip.(84 mb) adesso per caricarla nel cellulare devo farlo sempre con odin,o con altri sistemi ? perdonami ma la guida di android pc è fatta benissimo ma a volte non la capisco.. spiega troppe cose puoi spiegarmi in parole semplici come devo fare? perchè ho letto che si va ad inserire nella memoria SD esterna,ma prima si deve formattare ecc.. e quindi non voglio sbagliare.. comunque il kernel già è aggiornato a 2.08 quindi sono pronto per mettere la mod cucinata.. grazie di tutto..

  2.  
  3. #1812
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    allora provo a guidarti passo passo. NN TI SPAVENTARE per la lunghezza del post, ho frazionato i vari passaggi, ma farai tutto in pochi minuti.
    Fai prima una copia sul pc dei dati ke hai salvato sulla micro sd, inoltre la batteria deve essere carica. Do per scontato ke tu nn abbia installato nessuna applicazione, in caso contrario disinstalla tutto:

    1) fai questo passaggio solo se e' la prima volta ke inserisci la micro sd. Se l'hai gia' inserita ed usata come memoria di massa salta pure questo punto. inserisci la micro sd nel cell spento e poi accendilo. Vai in impostazioni -> memoria e telefono -> clikka su monta skeda di memoria e la memoria verra formattata

    2) solo se hai installato il leshak kernel 2.08 accendi il cell tenendo premuto il tasto volume giu + tasto di chiamata + tasto di accensione. Il cell ti andra' in 'recovery mode'

    4) vai su partition sd card e premi ok

    5) scegli le dimensioni della partizione in base alla grandezza della tua sd, se e' molto grande tipo 4gb e piu' scegli una partizione da 512mb in su. Sotto questa dimensione e' poco consigliabile

    6) segui tutte le istruzioni a video, dovrebbe finire con 'format sdcard complete'.....a questo punto nel menu in verde scegli reboot system e scegli ok

    7) collega il cell al pc come memoria di massa e copiaci il file zippato ke hai scaricato da samdroid. Copialo nella directory principale, nn in una sottocartella. Una volta copiato scollega e spegni il cell

    8) fai ripartire il cell in recovery mode con i tasti volume giu + tasto CHIAMATA + tasto accensione

    9) seleziona la voce 'apply any zip from sd' e schiaccia ok...ti dovrebbe uscire il file zippato ke hai scaricato da samdroid, selezionalo e premi di nuovo ok

    10) ti usciranno vari messaggi......quando avra' finito ritornera' al menu in verde tu seleziona 'reboot system now'

    11) il cell ripartira con il nuovo sistema operativo, ci vorra' qualke minuto in piu' rispetto al solito, ma ne varra la pena
    Con adw avrai la figata delle anteprime: con due dita fai il movimento di unire e stupisciti, oppure premi il tasto home.

    12) altra operazione da fare e quella di attivare app2sd in modo ke i programmi vadano ad installarsi sulla micro sd. Vai in menu -> samdroid tools -> spunta 'enable app2sd' ed anche 'move dalvik-cache to sd' ed aspetta ke abbia finito

    13) spegni e riaccendi il cell. impieghera' anche questa volta qualche minuto in piu' per motivi tecnici

    14) cerca su google il forum ipmart e scaricati copilot live per android, e' un navigatore. ci sono anche altri navigatori, 'tutti curati'

  4. #1813
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sei gentile a spiegarmi bene il tutto, allora nel punto 5 della sd per la partizione, la mia memoria è di 2 gb, quindi che mi consigli ? poi pe il resto credo di aver capito tutto, e al più presto proverò a fare tutto..grazie!

  5. #1814
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sulla mia sd da 1gb ho fatto la partizione da 512, ho preferito ke la cache fosse il piu' ampia possibile in modo da far lavorare il cell solo sulla micro sd. Ci perde un pò in velocita'

  6. #1815
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    la faccio anche io da 512 mb penso che vada bene..

  7. #1816
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Si può anche installare solo il kernel 2.09 senza dover installare tutta una rom samdroidMOD.
    C'è il tread apposito qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...originali.html

    Se son le prime volte che "smanettate" con android, va benissimo anche quello.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  8. #1817
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d128b Visualizza il messaggio
    Si può anche installare solo il kernel 2.09 senza dover installare tutta una rom samdroidMOD.
    C'è il tread apposito qui:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...originali.html

    Se son le prime volte che "smanettate" con android, va benissimo anche quello.
    si e' vero, ma samdroid aggiunge piccole funzionalita' ke sono molto comode. Un esempio e' quello delle suonerie. Con samdroid se cambio le suonerie dalle impostazioni, posso usare o il 'sistema android' ke conosciamo gia' dalla versione 1.6 ma ancora piu' comoda e' selezionare l'aggiunta 'select music' ke aggiunge nuove suonerie e permette di scegliere anche gli mp3. ( da ignorante do per scontato ke select music sia un programma esterno al kernel 2.09 )
    Ovviamente dal market posso trovare applicazioni ke svolgono lo stesso lavoro, ma in questo caso e' comodo trovare qualcosa gia' installato ke funziona meglio.
    E ovvio ke se uno cerca un firmware snello e prestante usera' altri criteri di scelta

  9. #1818
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    comunque ettoruccio io metto la rom cucinata,quella fatta con il tuo consiglio,che ha tante funzioni.. al più presto faccio tutto.voglio solo sapere se la partizione da 512mb va bene o se la devo fare più grande.. grazie di tutto..
    Ultima modifica di tonypanto; 12-10-10 alle 12:57

  10. #1819
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si, da 512mb va bene cosi hai piu' spazio per i dati.
    La cache dovrebbe essere usata per servizi temporanei, come quando apri un file zippato senza decomprimerlo ma solo per vederne il contenuto. Nella stragrande maggioranza dei casi va bene.
    Considera ke poi e' sempre uno smartphone e nn un pc. Ad esempio ieri ho messo un mp3 da 50mb. Praticamente un intero cd nn frazionato nelle singole canzoni. Il lettore standard nn me l'ha riconosciuto.

  11. #1820
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ettoruccio, il rom cucinato purtroppo non è andato a buon fine, perchè nel punto 10 della tua guida il cellulare è rimasto riavviandosi molte volte (si riavviava e compariva il logo samsung) dopo tanti minuti di speranza,ho capito che non era andata a buon fine, poi leggendo la guida di android pc penso di aver capito il problema, perchè la memoria Sd bisogna prima ripulirla con una funzione WIPE Dalvik cache della recovery.. tu per caso hai fatto così ? e poi ricordandomi bene nelle applicazioni che avevo scaricato dal market ho disinstallato tutto,però ho lasciato il market,perchè pensavo che è un apllicazione del telefono,e forse anche quì ho sbagliato.. per il momento aspetto tue notizie, perchè ho perso un bel pò di tempo, rimettendo prima il firmware originale 1.5 e poi ho rimesso il 2.1.1 e il kernal 2.08 ma prima di mettere il 2.09 normale o cucinato ecc.. voglio sapere precisamente come fare, perchè non vorrei rifare tutto questo lavoro.. ho perso 2 ore.. grazie di tutto... e perdonami ancora se non abbiamo finito...
    Ultima modifica di tonypanto; 13-10-10 alle 03:26

Pagina 182 di 189 primaprima ... 82132172180181182183184 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Discussioni simili

  1. Aggiornamenti persi!
    Da bloggab nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-12-09, 16:59
  2. Aggiornamenti applicazioni
    Da meipso nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-12-09, 13:41
  3. aggiornamenti....
    Da cdm nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 03:59
  4. Aggiornamenti Android
    Da Loan nel forum Android Cafè
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-09-09, 14:35
  5. Aggiornamenti firmware
    Da Mettiuz88 nel forum Android Cafè
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-07-09, 13:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy