CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che Firmware Utilizzi?

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • I5700XEIJ4

    0 0%
  • I5700XXIJ5

    3 33.33%
  • I5700XEIL3

    0 0%
  • I5700XEIL5

    2 22.22%
  • I5700XEEIL1

    1 11.11%
  • Altro

    3 33.33%
Pagina 183 di 189 primaprima ... 83133173181182183184185 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,821 a 1,830 su 1881
Discussione:

[FIRMWARE] Aggiornamenti Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1821
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonypanto Visualizza il messaggio
    Ciao ettoruccio, il rom cucinato purtroppo non è andato a buon fine, perchè nel punto 10 della tua guida il cellulare è rimasto riavviandosi molte volte (si riavviava e compariva il logo samsung) dopo tanti minuti di speranza,ho capito che non era andata a buon fine, poi leggendo la guida di android pc penso di aver capito il problema, perchè la memoria Sd bisogna prima ripulirla con una funzione WIPE Dalvik cache della recovery.. tu per caso hai fatto così ? e poi ricordandomi bene nelle applicazioni che avevo scaricato dal market ho disinstallato tutto,però ho lasciato il market,perchè pensavo che è un apllicazione del telefono,e forse anche quì ho sbagliato.. per il momento aspetto tue notizie, perchè ho perso un bel pò di tempo, rimettendo prima il firmware originale 1.5 e poi ho rimesso il 2.1.1 e il kernal 2.08 ma prima di mettere il 2.09 normale o cucinato ecc.. voglio sapere precisamente come fare, perchè non vorrei rifare tutto questo lavoro.. ho perso 2 ore.. grazie di tutto... e perdonami ancora se non abbiamo finito...

    La funzione WIPE non ripulisce la SD bensì la ROM del cellulare!

    Quando si hanno problemi ad installare la MOD - chiamiamoli problemi di digeribilità - devi prima tentare un WIPE DALVIK CACHE e vedere se si carica se no prova un WIPE DATA/CACHE ricordandoti che in questo secondo caso perderai tutte le applicazioni installate non individuate nella MOD e tutti i tuoi dati personali come rubrica, sms etc..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  2.  
  3. #1822
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Androidpc e quidni nel mio caso, la causa di digeribilità della mod quale sarà stata ? perchè inizialmente a fare tutti i procedimenti nella funzione recovery mode, sembrava andare tutto liscio,ma poi purtroppo come tu spieghi nella guida mi si blocca quando il telefono si dovrebbe riaccendere con la nuova mod, adesso credimi ho paura di rifare tutto il lavoro. perchè ho perso troppo tempo a riportare il cell nelle condizioni di prima.. ci vuole la memoria SD pulita senza alcun file ? e anche nel telefono non deve comparire nessuna applicazione installata ? e poi la funzione WIPE la devo fare? ormai sono alla fine del lavoro non voglio arrendermi... grazie infiniti...

  4. #1823
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    E' successo lo stesso anche a me.
    Al contrario di te io avevo fatto la wipe( sia reset ke dalvik ) per ripulire il cell da alcune applicazioni ke avevo provato prima di metterle nella rom samdroid.
    Ho installato la samdroid ed e' successo anche a me ke il cell si bloccasse per venti minuti sulla seconda animazione, poi per qualche minuto si e' spento e riacceso un paio di volte.
    Temendo ke l'installazione nn fosse andata a buon fine per PRIMA cosa ho eseguito il wipe. Per sceglierlo devi accendere il cell tenendo premuto il tasto volume giu' + tasto chiamata + tasto accensione. Per fortuna il cell e' ripartito e va tutto bene. RIcorda ke la priva volta il cell impiega qualche minuto in piu' per avviarsi
    Riprova a reinstallare la rom di samdroid. Questa volta prima di far partire l'installazione dalla recovery esegui il wipe.
    Nel caso si bloccasse riesegui il wipe e dovrebbe andar bene.
    Nella sezione i5700 -> modding -> samdroid 1.3 gli ultimi post sono i miei. li potrai leggere le difficolta' ke ho incontrato
    Ps. se nella samdroid hai inserito la galleria 3d ricucina la rom senza galleria 3d. Spettacolare da vedere ma e' pesante da avviare, scattosa perche' nn e' ottimizzata per il nostro cell ed ha qualche bug.
    nn ti scoraggiare.......con samdroid e' tutta un'altra cosa.

  5. #1824
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ettoruccio, ma infatti non avrebbe senso arrendersi alla fine (anche perchè il telefono multi touch e altre funzioni sono belli averli ) ma tu dici che la prima volta impiega qualche minuto ed è normale, ma il mio è rimasto più di 20 minuti facendo un pò di logo samnsung e poi compariva il logo di android poi di nuovo samnsung ecc... non penso che dovevo aspettare di più.e poi ho dovuto rifare tutto come spiega androidpc nella guida,partendo dal firware 1.5 e poi di nuvo la 2.1.1 ecc... poi un altra cosa quando faccio la partizione, e poi attacco il cell in memoria di massa, il file cucinato zip lo devo copiare entrando solo nella sd e non dentro la cartella partizionata, giusto ? speriamo bene!! stasera riprovo.. e ricucino la mod senza galleria 3d.. grazie!!

  6. #1825
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Tony e' successo anche a me quello ke e' successo a te.
    Solo ke al posto di rifare l'installazione da zero ho provato a fare entrambi i wipe( reset e dalvik-cache ) e ha funzionato.
    Quindi rispetto alla procedura ke ho scritto in precedenza:
    1) PRIMA di far partire l'installazione della samdroid con il menu 'apply any zip from sd'
    esegui entrambi i wipe e poi esegui 'apply any zip from sd'
    2) se dopo molti minuti si blocca sulla seconda animazione, o si spegne e riaccende parecchie volte.....io ho fatto cosi: tolto la batteria per far spegnere il cell -> riacceso in recovery mode -> eseguito entrambi gli wipe -> riacceso il cell normalmente e dopo qualche minuto in piu' rispetto al normale il cell e' ripartito e funziona perfettamente

    Riguardo a dove mettere il file: quando fai la partizione dalla recovery mode la partizione creata nn viene vista dai sistemi operativi windows perche' e' una partizione del mondo unix e derivati ( linux ecc ecc ).
    Quando tu colleghi il cell in modalita' memoria di massa la partizione da 512mb ke tu avevi creato nn viene vista, ma vengono visti solo 1,5 giga rimanenti ed e' qui ke devi copiare la samdroid ke hai scaricato

  7. #1826
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok Grazie di tutto, stasera riprovo e poi ti mando l'esito,però se ricucino la mod senza galleria 3d non posso far inpallidire gli iphonisti ( come dicevi tu ) ma si. preferisco che il cell funziona bene perchè se la 3d ancora non è stabile non conviene inserirla, ascolto il tuo consiglio.. a stasera!! ciao.
    Ultima modifica di tonypanto; 13-10-10 alle 09:38

  8. #1827
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Si ragazzi.. ..ormai è evidente che ci sono problemi alla prima digeribilità, ma poi per le successivi upgrade tutto dovrebbe tornare alla normalità.

    Ripeto è possibile che il problema sia legato all'accoppiata FW JH con LK 2.08 in quanto io partendo dalla samdroidMOD 1.2 con Lk 2.05 non ho avuto alcun problema..

    Per quanto riguarda i tempi di avvio, la prima volta è normale che ci impieghi circa 6 minuti! Questo perchè il cellulare stà creando o ricreando quella che viene chiamata Dalvik Cache (vedere anche la sezione APPROFONDIMENTI della mia GUIDA in tema di DVM)


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  9. #1828
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi finalmente ho fatto tutto, comunque restava sempre riavviandosi poi ho fatto i WIPE e ho riacceso normalmente e poi finalmente è partito. i dati del telefono sono firmware 2.1-update 1 versione kernel 2.6.29 e numero build : eclair.xxjh1/ samdroidmod 1.3.1. d spero che siano giuste.. che ne dici ettoruccio ? ma il kernel è giusto così ? controlla con il tuo..un altra cosetta ho notato che quando apro la galleria delle foto e ci clicco su una foto, non me la apre e mi dice : siamo spiacenti interruzione imprevista dell'applicazione fotocamera (processocom.android.gallery).Riprova ( e poi sotto il messaggio ce il pulsante chiusura forzata e premendolo si chiude la foto) speriamo bene!! grazie ancora..
    Ultima modifica di tonypanto; 14-10-10 alle 02:13

  10. #1829
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    i numeri sono quelli, coincidono perfettamente.
    Riguardo alla galleria nn saprei proprio come aiutarti, nn ho avuto il tuo problema.
    Se persiste ricucina la rom su samdroid e ne installi una nuova, oppure installa dal market un altro programma x gestire la macchina fotografica. Nn ricordo i nomi, ma ci sono applicazioni con ancora piu' regolazioni rispetto a quelle standard.
    Soddisfatto per il multitouch e per i live wallpaper? La reattivita' con adw launcher e' alle stelle. E' un altro cellulare

  11. #1830
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Il Kernel è giustissimo, non viene riportata il numero di versiona "moddata" ma solo l'originale.

    Vi prego, in merito agli argomenti MODDING, di utilizzare le apposite discussioni in Sezione quale SAMDROIDMOD 1.3 o Kernel 2.08 per il Kernel..


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Pagina 183 di 189 primaprima ... 83133173181182183184185 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Discussioni simili

  1. Aggiornamenti persi!
    Da bloggab nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-12-09, 16:59
  2. Aggiornamenti applicazioni
    Da meipso nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-12-09, 13:41
  3. aggiornamenti....
    Da cdm nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 03:59
  4. Aggiornamenti Android
    Da Loan nel forum Android Cafè
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-09-09, 14:35
  5. Aggiornamenti firmware
    Da Mettiuz88 nel forum Android Cafè
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-07-09, 13:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy