CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che Firmware Utilizzi?

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • I5700XEIJ4

    0 0%
  • I5700XXIJ5

    3 33.33%
  • I5700XEIL3

    0 0%
  • I5700XEIL5

    2 22.22%
  • I5700XEEIL1

    1 11.11%
  • Altro

    3 33.33%
Pagina 184 di 189 primaprima ... 84134174182183184185186 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,831 a 1,840 su 1881
Discussione:

[FIRMWARE] Aggiornamenti Firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1831
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ettoruccio, si è un altro cellulare,ma a me sembrava molto più fluido prima che installavo la mod cucinata. non so perchè ma ho questa impressione,secondo me è troppo pesante infatti anche quando accendo il cell,finchè parte passa un pò di tempo. ma se vorrei ripulire il tutto, tipo quando si formatta il pc, e rimettere solo il firmware 2.1.1 come posso fare ? grazie!!
    Ultima modifica di tonypanto; 14-10-10 alle 09:29

  2.  
  3. #1832
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Devi usare multiloader.
    Guida e strumenti alla prima pagina di questo tread.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  4. #1833
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie d128b, ma multiloader è una funzione del telefono o un programma tipo odin ecc.. ? per favore puoi spiegarmi? grazie!! ettoruccio puoi aiutarmi anche tu se vuoi, lo voglio riportare solo con il firmware 2.1.1 che funziona una meraviglia.. grazie!
    Ultima modifica di tonypanto; 14-10-10 alle 16:26

  5. #1834
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    il multiloader e' odin. In questo caso sei piu' esperto di me.
    Piuttosto ke rimettere la 2.1.1 originale; ricucina con il minimo indispensabile ( no estrongfile , galleria semplice, no programma aggiuntivo per gli sms ecc ecc ) una rom su samdroid e la installi come hai fatto per quella attuale( credo, nn ho ancora letto la guida ).

  6. #1835
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me piace il cell senza mod cucinata,(anche in modo leggero non importa) ma solo con la 2.1.1 adesso il mio dubbio è,come togliere la partizione e riformattare la SD. e riformattare il cell.perchè dopo tutte queste cose fatte lo vorrei pulito, poi per quanto riguarda mettere i firmware con odin (ormai lì sono diventato esperto ) grazie!!

  7. #1836
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonypanto Visualizza il messaggio
    a me piace il cell senza mod cucinata,(anche in modo leggero non importa) ma solo con la 2.1.1 adesso il mio dubbio è,come togliere la partizione e riformattare la SD. e riformattare il cell.perchè dopo tutte queste cose fatte lo vorrei pulito, poi per quanto riguarda mettere i firmware con odin (ormai lì sono diventato esperto ) grazie!!

    ma con la 2.1.1 nn hai il multitouch, live wallpaper ecc....a sto punto vendi il 5700 ed aspetta lg optimus one con android 2.2 installato dalla stessa lg. In pratica tutte le funzionalita' aggiuntive della samdroid sono implementati nativamente in android 2.2 e cosa ancor piu' saggia costera' intorno ai 220 euro.
    Per riformattare la scheda sd vai in 'impostazioni' -> memoria e telefono -> fai prima 'smonta scheda di memoria' .....aspetti ke l'abbia smontata e poi scegli monta...dovrebbe formattarti la sd.
    Altrimenti vai in recovery alla voce 'partition sd card' -> seleziona 'delete second partition'
    Attenzione: questi sono suggerimenti perche' nn li ho mai provati, tranne quella di impostazioni- smonta- monta
    L'ho provata prima di partizionare pero'....nel caso dovresti cercare su internet qualche guida per creare partizioni multiple su pendrive( e' la stessa cosa di una sd )

  8. #1837
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hai perfettamente ragione, però io sono del parere che una cosa deve funzionare al meglio,e non sforzata (in ogni caso visto che a me il multitouch e altre funzionalità non mi interessano preferisco in quel modo solo con la 2.1.1) spero solo che riesco a fare il tutto. per formattare la memoria va bene il procedimento che mi hai spiegato, e per quanto riguarda il cellulare ? faccio il procedimento con odin rimettendo prima la 1.5 e poi la 2.1.1 ma io vorrei riportarlo prima all'origine come quando è uscito dal pacco, perchè altrimenti vengono copiati sopra questi firmware. ed è quello che non vorrei fare..

  9. #1838
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    nn ti preoccupare, i firmware di questa sezione sono quelli originali samsung e nn sono cucinati da nessuno. Lo stesso per la jh6 ke e' quella piu' recente rilasciata da samsung. Se nn ti fidi metti la 1.5( a me era uscito con la 1.6 versione IJ5 ) e poi fai l'aggiornamento tramite nps, ricordandoti di collegare prima il cell come memoria di massa e poi in modalita' debug.

  10. #1839
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora per la modalità debug non sbaglio più, perchè è quella cosa che mi ha fatto impazzire un giorno, quindi sono già esperto per quanto riguarda fidarmi dei firmware, non ci sono problemi, certo che mi fido,anche perchè già me ne ero accorto anche io quando ho provato a fare l'aggiornamento con la nps e mi dava la stessa versione che cè in questo forum... l'unica cosa che ti chiedo e scusa se te lo richiedo, bisogna ripristinare il cell (tipo la funzione riporta impostazioni di fabbrica) o fare qualche altra cosa ? prima di rimettere il firmware originale 1.5 ? o posso direttamente procedere con odin e pensa tutto lui a fare il tutto ? però io preferirei ripulirlo prima se ci sarebbe qualche funzione... spero di sì. grazie mille..

  11. #1840
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    fai sia il ripristino impostazioni di fabbrica ke i vari wipe cosi' ripulisci tutto sicuramente.
    Odin dovrebbe sovrascrivere tutto quanto ma nn posso garantire, perche' su android 1.6 nn avevo installato nulla, quindi quando ho installato la jh6 il cell me lo sono trovato completamente ripulito.
    visto ke le operazioni di reset e wipe ti portano come perdita dati personali come la rubrica, sms ecc falli comunque
    Ultima modifica di ettoruccio; 14-10-10 alle 18:38

Pagina 184 di 189 primaprima ... 84134174182183184185186 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Discussioni simili

  1. Aggiornamenti persi!
    Da bloggab nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-12-09, 16:59
  2. Aggiornamenti applicazioni
    Da meipso nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-12-09, 13:41
  3. aggiornamenti....
    Da cdm nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-11-09, 03:59
  4. Aggiornamenti Android
    Da Loan nel forum Android Cafè
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-09-09, 14:35
  5. Aggiornamenti firmware
    Da Mettiuz88 nel forum Android Cafè
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-07-09, 13:37

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy