CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 104
Discussione:

Ricezione segnale pessima e conseguente consumo batteria (urgente)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
    se hai il 50% di standby cella hai qualcosa che non va, è veramente troppo! tappando su di esso, che percentuale di assenza segnale hai?
    mi segna 1%.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    mah... qui tutti per risparmiare abbiamo la versione francvia, eppure non sono molto felice della durata dello smartphone.
    sicuramente saro' pure pretenzioso io.... venendo dall'ascend mate che durava di piu.

    a casa mia la tim fa schifo non prende bene, son costretto ad avere il gsm piu wifi. solo una volta son riuscito,usando poco il cell, a farmi durar una carica TRE GIORNI.

    riguardo la cosa dello standby cella è davvero strano, un telefono android non dovrebbe consumar cosi!!! ora chiedo: se volessi impegnarmi a metter la rom italiana e anche la baseband italiana, poi avrei cmq gli aggiornamenti ufficiali italiani "al volo", o sarei sempre costretto di andare manualmente a metter l'aggiornamento?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zentropa Visualizza il messaggio
    mi segna 1%.
    be l 1% è buono...
    solo che il consumo batteria è alto in quanto non avendo una buona antenna (credo) il mega sforza molto per tenere il segnale..

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    mah... qui tutti per risparmiare abbiamo la versione francvia, eppure non sono molto felice della durata dello smartphone.
    sicuramente saro' pure pretenzioso io.... venendo dall'ascend mate che durava di piu.

    a casa mia la tim fa schifo non prende bene, son costretto ad avere il gsm piu wifi. solo una volta son riuscito,usando poco il cell, a farmi durar una carica TRE GIORNI.

    riguardo la cosa dello standby cella è davvero strano, un telefono android non dovrebbe consumar cosi!!! ora chiedo: se volessi impegnarmi a metter la rom italiana e anche la baseband italiana, poi avrei cmq gli aggiornamenti ufficiali italiani "al volo", o sarei sempre costretto di andare manualmente a metter l'aggiornamento?
    bè il mate fa un caso a se insieme al motorola droid max per la durata avrndo una batteria da 4000! ma 3 giorni anche usandolo poco sono molti...

    ma considera che, a parte gli smartphone sopra citati, il mega ha una durata inferiore solo al note 2... perché gli altri si scaricano tutti piu velocemente...
    come durata direi che stiamo sopra la norma..

    passiamo alla rom...
    quello che devi fare è caricare quella ITV (italiana) da odin...
    cosi facendo riceverai tutti gli aggiornamenti via ota ("al volo") come se il mega fosse italiano senza la necessità di metterli manualmente..
    ma dubito che risolverai il problema dello stand by cella...

  5. #14
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    mah... qui tutti per risparmiare abbiamo la versione francvia, eppure non sono molto felice della durata dello smartphone.
    sicuramente saro' pure pretenzioso io.... venendo dall'ascend mate che durava di piu.

    a casa mia la tim fa schifo non prende bene, son costretto ad avere il gsm piu wifi. solo una volta son riuscito,usando poco il cell, a farmi durar una carica TRE GIORNI.

    riguardo la cosa dello standby cella è davvero strano, un telefono android non dovrebbe consumar cosi!!! ora chiedo: se volessi impegnarmi a metter la rom italiana e anche la baseband italiana, poi avrei cmq gli aggiornamenti ufficiali italiani "al volo", o sarei sempre costretto di andare manualmente a metter l'aggiornamento?
    non riesco a capire qual'è il problema?
    versione francese, tedesca, polacca, rumena, pakistana???
    ma che problemi vi fate?
    capisco per il note in cui alcune feature legate al riconoscimento di scrittura con la suite s-note, con le versioni europa mancava l'idioma italiano, ma col mega farsi problemi se averlo ita od europa non capisco.. giusto per una questione tempi di attesa sulla garanzia.
    per cui tutte queste altre pippe di banda, cella, baseband, ecc, sono appunto dei gran segoni mentali.

    ho avuto il note 1 ITALIA e per tutto l'anno che l'ho avuto ero in germania e mai avuto di questi problemi (intendo di bande, segnali e ca22i vari), ho avuto poi il note 2 sempre ITALIA e per tutto l'anno che l'ho avuto ero in grecia e anche in questo caso mai avuto problemi.
    ora ho un mega FRANCIA e per il momento sono in italia ma a breve sarò in germania e poi andrò in lituania e penso che di problemi non ne avrò come non ne ho ora in italia, nonostante sia un dispositivo francese.
    per cui o siete voi che avete tra le mani un dispositivo difettoso oppure pure io ho i medesimi problemi ma non me ne rendo conto. per cui fatemi capire. grazie.

    il mio mega prende il segnale completo sia pacchetto telefono che dati. la batteria mi dura 1 giorno come mi durava 1 giorno quella del note 2. esattamente uguali.
    il mio uso del device è intensissimo. ho però tutto disabilitato. tutto, tranne la sincronizzazione con chrome.

    se volete un terminale con una batteria che dura 3 giorni allora dovete prendere un tablet, oppure il mate che però è inusabile perchè lagga peggio di un samsung corby !!

    scusate ma questo mega lo trovo il miglior acquisto dell'anno, altro che mate, note 3 ecc..
    diciamo che in fatto di soddisfazione eguaglia quella di quando ho preso l'anno scorso il note 2.

    p.s. i device fr, dbt, pol, ch ecc.. hanno gli aggiornamenti 1 o 2 mesi prima rispetto a quelli itv.
    Ultima modifica di zentropa; 01-11-13 alle 21:27

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Che il mate lagghi.....ė falso perche lho avuto e non laggava. Ma che il mega sia meglio ė vero.

    Chi si lamenta come me del consumo standby forse lo fa perche vive in un posto dove prende relativamente male.
    Io non ho mai cambiato rom a un telefono ma sento dire che la baseband ottimizza i consumi modulo radio. QUINDI FORSE la baseband centra qualcosa.....non ė detto ma potrebbe

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    bo, a sto punto abbiamo provato telefoni diversi oppure abbiamo metri di paragone differenti...

    tempo fa scelsi il mate rispetto al mega per via del hardware piu potente! errore!!!
    altroché se laggava! ma tutto sommato mi è piaciuto molto come smartphone..


    tornando in tema..
    cambiando modem si possono avere differenze minime, ma se l hardware non c'è (si fa per dire) poco si fa!
    ad esempio quando il note consuma il 5% di stand by cella, il mega ne consuma il 15... e non è poco!
    dove il note ha il 2% di assenza segnale, il mega ne ha il 6!

    significa che la ricezione è minore, dunque il mega cerca di mantenere la rete a scapito dei consumi...

    la differenza non si nota molto nei posti dove la ricezione è buona, ma dove è minore...

  8. #17
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
    la differenza non si nota molto nei posti dove la ricezione è buona, ma dove è minore...
    ora capisco perchè non rilevo il problema.
    bhè, allora diciamo che abitare a bologna per una volta tanto torna utile !!

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    il mate non laggava mai a me, o quasi mai cmq. e se ti fossi informato sui siti specializzati in benchmark avresti visto che lo snapdragon 400 dual core KRAIT batte i quad core cortex A9 di vecchia generazione, tipo i quad del note2/s3. anzi il 400 è piu performante della cpu del mate.

    tornando in tema........... che palle per una volta che adoro un telefono, deve essere un telefono che prende male? prima avevo un optimus 3d= ricezione scarsa ma cmq sufficiente, poi l'ascend mate= ricezione ottima ...ora il mega= ricezione peggiore dell'optimus 3d. ma vaff...... e sono proprio in una abitazione dove TIM prende poco, e non posso neanche cambiare gestore!!! perche sto facendo un trucchetto col raddoppio per aver anni ed anni GRATUITI di chiamate(il raddoppio...).

    quindi la case devo tenerla. tim devo tenerlo. vorrei solo saper se i problemi di ricezione(specialmente HSDPA) sono comuni a tutti gli ultimi samsung come note3 o s4........... o è una "feature"del nostro amatissimo/sfigatissimo mega?

  10. #19
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    il mate non laggava mai a me, o quasi mai cmq. e se ti fossi informato sui siti specializzati in benchmark avresti visto che lo snapdragon 400 dual core KRAIT batte i quad core cortex A9 di vecchia generazione, tipo i quad del note2/s3. anzi il 400 è piu performante della cpu del mate.

    tornando in tema........... che palle per una volta che adoro un telefono, deve essere un telefono che prende male? prima avevo un optimus 3d= ricezione scarsa ma cmq sufficiente, poi l'ascend mate= ricezione ottima ...ora il mega= ricezione peggiore dell'optimus 3d. ma vaff...... e sono proprio in una abitazione dove TIM prende poco, e non posso neanche cambiare gestore!!! perche sto facendo un trucchetto col raddoppio per aver anni ed anni GRATUITI di chiamate(il raddoppio...).

    quindi la case devo tenerla. tim devo tenerlo. vorrei solo saper se i problemi di ricezione(specialmente HSDPA) sono comuni a tutti gli ultimi samsung come note3 o s4........... o è una "feature"del nostro amatissimo/sfigatissimo mega?
    certo che ne fumate di roba buona !!

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zentropa Visualizza il messaggio
    ora capisco perchè non rilevo il problema.
    bhè, allora diciamo che abitare a bologna per una volta tanto torna utile !!
    diciamo che neanche per me è un problema perché alla fine dove chiamavo con gli altri chiamo con questo! la cosa che più mi dava fastidio era il consumo batteria dato dal segnale, na ora che ho risolto con quella maggiorata non ci penso piu..

    ti porto un altro esempio

    quando faccio il giro di scarico (sono corriere) passo in zone a bassissima copertura di rete.
    a fine giornata il mate segnava il 2% di assenza segnale e il mega il 12! quindi il mate aveva il 5%magari di consumo stand by, il mega il 30 ed è altissimo!


    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    il mate non laggava mai a me, o quasi mai cmq. e se ti fossi informato sui siti specializzati in benchmark avresti visto che lo snapdragon 400 dual core KRAIT batte i quad core cortex A9 di vecchia generazione, tipo i quad del note2/s3. anzi il 400 è piu performante della cpu del mate.

    tornando in tema........... che palle per una volta che adoro un telefono, deve essere un telefono che prende male? prima avevo un optimus 3d= ricezione scarsa ma cmq sufficiente, poi l'ascend mate= ricezione ottima ...ora il mega= ricezione peggiore dell'optimus 3d. ma vaff...... e sono proprio in una abitazione dove TIM prende poco, e non posso neanche cambiare gestore!!! perche sto facendo un trucchetto col raddoppio per aver anni ed anni GRATUITI di chiamate(il raddoppio...).

    quindi la case devo tenerla. tim devo tenerlo. vorrei solo saper se i problemi di ricezione(specialmente HSDPA) sono comuni a tutti gli ultimi samsung come note3 o s4........... o è una "feature"del nostro amatissimo/sfigatissimo mega?
    allora, per esperienza quasi diretta posso dirti che l s4 ha una buonissima ricezione, meglio senza dubbio al mega.
    invece note 3 no, io l ho trovato piu o meno come mega..
    forse diciamo qualcosa in piu del mega..

    Quote Originariamente inviato da zentropa Visualizza il messaggio
    certo che ne fumate di roba buona !!
    ahahhaha

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy