CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 104
Discussione:

Ricezione segnale pessima e conseguente consumo batteria (urgente)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ricezione segnale pessima e conseguente consumo batteria

    La ricezione del segnale del mio galaxy mega (i9205 francese) è pessima ed il problema si risolve solo abilitando la modalita solo reti gsm. le tacchette sono sempre bassissime o ballerine con brevi momenti in cui il segnale torna forte per poi ricadere velocemente. Lo standby cella nel consumo batteria sta sempre al primo o secondo posto. Ho provato a cambiare rom istallando la versione modificata di quella slovena ed il probelma persiste Provengo da huawei ascend mate e sinceramente la differenza a favore del huawei è enorme in qualita di segnale e durata della batteria e forse anche come ergonomia generale dell'apparecchio ed interfaccia grafica ottima per chi non ama troppi fronzoli.
    Sono in tempo per il diritto di recesso, ma se invece mi dite che gli altri esemplari funzionano bene potrei chiedere il cambio in garanzia ma a giudicare dal seguente post del forum xda il probelma sembra piuttosto diffuso se non generale di tutti i modelli.

    Poor signal - xda-developers

    attendo un vostro veloce riscontro in quanto ho ancora pochi giorni per esercitare il diritto di recesso

    Ciao a tutti
    Ultima modifica di ducas; 07-11-13 alle 21:14

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di brittone


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho preso il tuo stesso modello, magari Amazon? la mia ricezione non è drastica, ma il consumo di batteria è alle stelle, dura esattamente la metà del mio note 2 (e non è un cellulare che brilli per qualità dell'antenna).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brittone Visualizza il messaggio
    io ho preso il tuo stesso modello, magari Amazon? la mia ricezione non è drastica, ma il consumo di batteria è alle stelle, dura esattamente la metà del mio note 2 (e non è un cellulare che brilli per qualità dell'antenna).
    Io ho comprato la versione francese da techmania.
    adesso ho installato la rom italiana che ha una banda base diversa e la ricezione è migliorata di molto rimanedo comunque non eccellente ma accettabile ho quindi deciso di tenerlo. Vedremo adesso se migliora anche la durata della batteria.
    Ultima modifica di ducas; 28-10-13 alle 21:20

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    hei ducas, pure io techmania! e pure io avendo tim..... che nella mia casa pprende POCHISSIMO IN 3G..... devo tener sempre il 2g piu wifi! abilito 3g solo quando esco.

    scusami se ti chiedo aiuto, ma come si fa a cambiare la baseband? informandomi in rete ho letto che sarebbe il software del modulo telefonico...ma in pratica cosa fa la baseband? cosa cambia dalle reti francesi a quelle italiane o europee... per consentire di ottimizzar un consumo di rete? è che proprio non capisco il principio.... ma se te hai parzialmente risolto il problema consumo cella in standby, mi piacerebbe farlo anche io
    ah dimenticavo, pure io provengo dal mate! e si, purtroppo con la stessa sim ammetto che il mate prendeva assai meglio come rete...e anche in wifi.

    pero' non tornerei mai al mate, il mega ha molte piu features e chicche del mate.
    Ultima modifica di realista; 29-10-13 alle 22:48

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    hei ducas, pure io techmania! e pure io avendo tim..... che nella mia casa pprende POCHISSIMO IN 3G..... devo tener sempre il 2g piu wifi! abilito 3g solo quando esco.

    scusami se ti chiedo aiuto, ma come si fa a cambiare la baseband? informandomi in rete ho letto che sarebbe il software del modulo telefonico...ma in pratica cosa fa la baseband? cosa cambia dalle reti francesi a quelle italiane o europee... per consentire di ottimizzar un consumo di rete? è che proprio non capisco il principio.... ma se te hai parzialmente risolto il problema consumo cella in standby, mi piacerebbe farlo anche io
    ah dimenticavo, pure io provengo dal mate! e si, purtroppo con la stessa sim ammetto che il mate prendeva assai meglio come rete...e anche in wifi.

    pero' non tornerei mai al mate, il mega ha molte piu features e chicche del mate.
    Ciao per cambiare la baseband ho semplicemente installato la rom italiana per farlo segui la guida che trovi nel post DEEP CLEAN jelly bean italian edition nella sezione modding.la mia banda base adesso e' I9205XXUAMED. La rom francese dovrebbe avere un altra baseband confermi ? a me la situazione sembra essere migliorata ma lo standby cella rimane tra le prime voci nel consumo batteria.
    Con la batteria adesso sto al 28 per cento dopo 13 ore con 3 ore di schermo 1 ora e 13 minuti di chiamate e standby cella al secondo posto nei consumi con 17% di tempo senza segnale bluetooth wifi e dati sempre accesi. Rispetto al mate un altro pianeta.
    spero solo che il problema sia software e non hardware e che quindi migliori con gli aggiornamenti.
    Ultima modifica di ducas; 30-10-13 alle 21:42

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    oppure se hai la cwm puoi flashare il modem italiano da li..

    io ad esempio ho l ultimo fw dei paesi nordici (xxamh2) con il modem italiano...
    qualcosa è migliorato, ma stiamo li, sono convinto che questo mega abbia un antenna da schifo e basta.
    anche io avevo il mate e la ricezione faceva paura li.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    la batteria dura poco è vero, fa meno (comunque non di molto) del note 2. a fine giornata (con uso intensissimo ci arrivi), ma non oltre.
    mentre per quel che riguarda la ricezione non so perchè, ma il mio (versione francese), ha sempre tutte le tacche complete ovunque e anche la ricezione h+ è eccellente.
    non che la cosa mi dispiaccia anzi..

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    e come consumo batteria dello stand by cella come stai messo?

  10. #9
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
    e come consumo batteria dello stand by cella come stai messo?
    quello effettivamente non va bene. ad esempio vado a letto che è al 52%, mi alzo la mattina ed è al 40%.
    ho già guardato con spycpu e il tempo di standby era in sleep mode. per cui non saprei..

    comunque riguardo l'uso oggi ho navigato via wifi per 6 ore continue e sono arrivato da 100% a 43%. non male direi.

    il problema rimane quindi quando è in standby che ciuccia come se fosse (quasi) in uso... mah ?
    Ultima modifica di zentropa; 31-10-13 alle 17:25

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    no aspetta, forse ti sei confuso..

    lo standby cella indica la batteria consumata per cercare e mantenere il segnale (in pratica il consumo della rete)


    oddio, se hai il 50% di standby cella hai qualcosa che non va, è veramente troppo! tappando su di esso, che percentuale di assenza segnale hai?

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy