CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

passare dal note (2 o 3) al mega... impossibile !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    passare dal note (2 o 3) al mega... impossibile !

    ragazzi.. ho una notizia terribile.
    come sapete ho avuto il note 2 per un anno ed ho avuto a settembre per un mesetto il note 3 e a fronte di un display over 6 pollici ho ridato indietro il note 3 ed ho preso il mega.
    bene.
    a parte qualche laggino ed incedimento il mega è un device meraviglioso.
    sono contentissimo della scelta. navigaziobe web, app e di sistema non fluido e reattivo come il note ma chissene.
    avere un display così big ed anche così ben realizzato, ripaga di questi piccoli scatti e storture.

    però PERO' SUPER PERO' ho installato l'unico giochino (diciamo serio o meglio dire esoso di risorse) a cui mi diverto ogni tanto (si tratta di mini motor racing) e orrore degli orrori va completamente a scatti ed è ingiocabile.

    COS'E' STA STORIA???

    scusate eh, col mega non si puó giocare?
    non è che salta fuori che non si possono nemmeno vedere i 1080p untouched da 12mila mbp?

    no perchè se è così il mega avrà anche il display più bello e godereccio del mondo ma se i giochi laggano all'inverosimile ed i film in 1080p untouched scattano.. ma de che stiamo a parlà??

    lo vendo (comprato neanche una settimana fa orca vacca) e mi piglio il note 3.
    mi scoccia perchè il note 3 mi fa abbastanza schifo ma non posso avere uno smartphone che incespica nei giochi e nei film.

    unico dubbio, non è che il gioco in questione non è stato ottimizzato per android tablet? perchè ho visto che sul mega i giochi che avevo su note sono predisposti sia a livello di griglia pixel che di comandi da tablet e non da smartphone.

    inizio a pensare che con android se vuoi qualcosa di decente devi avere il processore e tutto il sistema ai massimi livelli, ergo snap 800 3gb di ram ecc..
    Ultima modifica di zentropa; 03-11-13 alle 23:10

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    riprendo questo vecchio post di cui mi ero dimenticato.

    il problema non era del povero mega, che è sì un piccolo anatraccolo in fatto di potenza, ma stavo riscontrando un rallentamento esagerato che perfino a chiudere un app ci stava qualche secondo.
    poi la memoria in uso era costantemente sempre oltre il giga e qualcosa.
    allora ho fatto un bel wipe factory reset e tutto è tornato perfetto ed usabile come prima.
    probabilmente un app che avevo messo per installare i font mi aveva sguinzagliato qualche adware o qualcosa di simile che impallava tutto.

    bhè, direi che now is tutto a posto !

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di King Elessar Telcontar


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    724
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Io ho un note 2 da agosto, ma diciamo che quando lo comprai ero indeciso, volevo prendere il mega.. Tu che li hai usati entrambi cosa ne pensi? Parto dal presupposto che a me piacerebbe uno schermo più grande, anche se l's pen un pó mi mancherebbe, nonostante la usi poco..


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...

  5. #4
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King Elessar Telcontar Visualizza il messaggio
    Io ho un note 2 da agosto, ma diciamo che quando lo comprai ero indeciso, volevo prendere il mega.. Tu che li hai usati entrambi cosa ne pensi? Parto dal presupposto che a me piacerebbe uno schermo più grande, anche se l's pen un pó mi mancherebbe, nonostante la usi poco..


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    se hai modo vallo a provare per qualche ora in un centro commerciale e usa quelle cose che tendi a usare sul note 2 e vedi la differenza.

    io molto sinceramente posso dirti che per quanto riguarda il note 2 l'ho amato dal primo giorno fino a quando l'ho venduto (cosa che non è successa col note 3), e la stessa sensazione di estrema soddisfazione la sto avendo ora col mega.
    per cui sì !! per il mio modo di usare e intendere lo smartphone il mega mi sta piacendo davvero tanto. più del mitico note 2.

    p.s. e sai qual'è il bello? che il note 2 l'ho venduto a 300euro ed il mega l'ho pagato (ovviamente nuovo) uguale. morale, ho uno smartphone che preferisco senza aver dovuto investire del cash.
    prima del mega avevo preso il note 3 (570euro) ma l'ho ridato indietro perchè non valeva assolutamente il passaggio dal note 2.
    mentre il mega sì !

    poi ripeto, questa è la mia valutazione in base al fatto che per me avere uno schermo sopra i 6 pollici, ma che soprattutto venga gestito con una matrice da tablet, è un fattore determinante.
    Ultima modifica di zentropa; 07-11-13 alle 00:29

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di King Elessar Telcontar


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    724
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Grazie per i tuoi consigli. Ho avuto modo di provarlo per bene e devo dire che mi è piaciuto molto. A livello di reattività il note 2 è avanti, lo schermo è appagante, ma si nota di più la griglia dei pixel. Per il resto è veramente bello. Penso che rimarrò su note 2, penso....


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King Elessar Telcontar Visualizza il messaggio
    Penso che rimarrò su note 2, penso....


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    fai bene, perchè il note 4 sarà di una nuova generazione di smartphone e la vera svolta sarà con quello.
    per cui tieniti un altro anno il n2 e poi fai il colpaccio con l'n4 che sarà una vera belva !

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di King Elessar Telcontar


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    724
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 62 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zentropa
    Originariamente inviato da King Elessar Telcontar
    Penso che rimarrò su note 2, penso....


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    fai bene, perchè il note 4 sarà di una nuova generazione di smartphone e la vera svolta sarà con quello.
    per cui tieniti un altro anno il n2 e poi fai il colpaccio con l'n4 che sarà una vera belva !

    Bisognerà anche valutare un eventuale mega 2, sperando in un hardware e risoluzione migliore..


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci è stato concesso...

  9. #8
    Androidiano L'avatar di zentropa


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Z ULTRA, Z3, Z5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da King Elessar Telcontar Visualizza il messaggio
    Bisognerà anche valutare un eventuale mega 2, sperando in un hardware e risoluzione migliore..


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    azz.. è vero anche questo !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy