CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Mega rubato impossibile blocco imei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Unhappy

    Mega rubato impossibile blocco imei

    Venerdi sera, mentre scendevo dal treno mi hanno fatto fuori il mio mega, con batteria da 7600A. sigh...
    Al di la dei 318,08 euro pagati, foto perse, perchè non avevo reinstallato dropbox.. la cosa che più mi rode.
    Comunque, provo a rintracciarlo con con samsung dive, ma ovviamente, telefono spento e quindi non c'è tracking che tiene. Lo avranno formattato trentasecondi dopo.
    Per sicurezza blocco sim, cambio tutte le password di tutti i miei account ( un ora solo per questo), denuncia e chiamo per bloccare IMEI: caxxo non è più mio ma neanche voi dovete usarlo dico.
    Ok, peccato che il blocco imei, gli operatori lo ricevono solo con un modulo inviato tramite raccomandata. RACCOMANDATA? ma se devo bloccare un telefono rubato che devo aspettare 1 mese?? così intanto lo usano o magari lo rivendono e fanno il pacco a qualcuno.
    Chiamo samsung e sapete cosa mi dicono? che non lo possono bloccare perchè il mio samsung è garanzia europa e quindi loro non gestiscono questa cosa.
    Dopo aver strepitato 3 minuti contro l'operatore, ho deciso, fanxxlo samsung... o almeno credo dato che .... dopo aver avuto un 6.3 non so proprio dove sbattere la testa ora. Anche il note 3 mi sembra piccolo. Suggerimenti?
    ROcky Balboa
    Ma quello che sto cercando di dirvi è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare, allora tutto il mondo può cambiare!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di cincinnati


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Galaxy Mega 6.3, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Assurda vicenda! Mi dispiace e ti sono solidale... ma hai provato a denunciare dalla polizia o dai carabinieri? O lo hai fatto solo all'operatore e a Samsung?
    Ultima modifica di cincinnati; 31-03-14 alle 23:02

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Io me ne fregherei del blocco imei! Mi concetrei più sul fatto che prima o poi si connettono.. O i miei dubbi che la maggior parte dei ladri sanno formattare un telefono... Poi non si sa.. Però ogni tanto prova a localizzarlo!
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho fatto subito denuncia a carabinieri, ma serve solo per tutelarsi a livello legale. Loro non fanno niente a livello di blocchi.
    ho fatto il monitoraggio per 12 ore dal sito samsung dive, ma poi non mi ha dato più la possibilità di monitorare. Mi chiedevo se il monitoraggio avviene per sim, per imei, per macaddress boh.
    Voi lo sapete?
    ROcky Balboa
    Ma quello che sto cercando di dirvi è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare, allora tutto il mondo può cambiare!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Google Huawei Nexus 6P

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh se fai la denuncia dichiarando il codice IMEI, manda fax o raccomandata al tuo operatore..prima o poi l'operatore lo inserisce automaticamente nella blacklist e il telefono non sarà più utilizzabile.

    Lo so è una magra consolazione ma purtroppo non mi sembra esistano alternative..mi spiace...
    anche io sono stato vittima di una cosa simile acquistando un Note 1 che a distanza di 6 mesi è stato bloccato per insolvenza del venditore (era stato preso in abbonamento e pirla io a non pensarci...la vicenda in effetti è poi divenuta "famosa" più tardi).
    "Usa la forza Luke..."

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Beh certo ci vuole poco a cambiare un imei, ma non credo tutti siano capaci. Ma secondo voi veramente bloccano imei? cioè che non si riesce più a connettere? secondo me, al massimo se lo dovessero portare in assistenza qualcuno se ne accorgerebbe.
    ROcky Balboa
    Ma quello che sto cercando di dirvi è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare, allora tutto il mondo può cambiare!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    82
    Smartphone
    Google Huawei Nexus 6P

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se blocchi l'imei non si registra più sulla rete quindi zero chiamate e zero rete 3g..poi cambiare imei non è mica roba da poco devi sostituire la scheda madre del telefono e non è mica tanto facile. Ci vogliono come minimo 100 150€.
    "Usa la forza Luke..."

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da obiwan76 Visualizza il messaggio
    Se blocchi l'imei non si registra più sulla rete quindi zero chiamate e zero rete 3g..poi cambiare imei non è mica roba da poco devi sostituire la scheda madre del telefono e non è mica tanto facile. Ci vogliono come minimo 100 150€.
    Scheda madre? ? Ma no! Con un dongle usb da 5 euro e due programmini si fa. Sarebbe più efficace il blocco del mac address.
    ROcky Balboa
    Ma quello che sto cercando di dirvi è che se io posso cambiare, e voi potete cambiare, allora tutto il mondo può cambiare!!!

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crapomena Visualizza il messaggio
    Scheda madre? ? Ma no! Con un dongle usb da 5 euro e due programmini si fa. Sarebbe più efficace il blocco del mac address.
    Oltretutto se vogliamo aggiungere che quando bloccano l'imei bloccano solo la parte telefonica e non quella della connessione dati il quadro è completo!
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    @Tutti

    Evitate di divulgare informazioni sul cambio IMEI perché il regolamento lo vieta severamente.... E poi qualche malintenzionato potrebbe approfittarne


    Grazie
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy