CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale bBatteria (Galaxy Mega 6.3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    [INFO] Thread Ufficiale bBatteria (Galaxy Mega 6.3)

    Discutiamo qui i problemi riguardanti la batteria





    ****Durata Batteria****
    ##Batteria 6400mah
    3.45 ore di real racing
    5 ore di 3g
    7 ore di schermo
    40% rimanente



    Thanks to criss


    Ottimizzazione:
    Ultima modifica di Brrmatteo; 24-11-13 alle 21:49
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Brrmatteo per il post:

    criss988 (11-11-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    bel 3d, mancava in questa sezione...

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    inizio con il mio terminale, che è in versione stock francese, aveva di default una baseband che finiva per XUAMEA ma appena avviato un piccolo aggiornamento di 12mb ho notato che è stata cambiata anche la baseband oltre al firmware, e non so' se ciò sia normale.

    ho il "tipico" problema della cella in standby che consuma sempre sul 25, 30, 40 % ed è sempre al secondo posto dopo il display

    ------------premessa----------------, nella mia abitazione/zona ho basso segnale tim in 3g, ma discreto in 2g, nonostante persino in 2g diverse volte il mega prenda poco......laddove altri device prendevano sempre al massimo in 2g. quindi o la baseband fa i capricci o è stato prodotto male il mega come progetto.

    la mia configurazione la reputo piuttosto parsimoniosa:
    1)sincronizzazione off
    2)sempre settato gsm + wifi a casa. hsdpa solo quando esco.
    3)luminosità display fissa al 20% circa
    4)eliminati controlli vocali attivi ed un po di movimenti e controlli. AIR VIEW ATTIVO( mi piace)
    5)schermo intelligente off
    6)durata retroilluminazione 30sec
    7)sempre SPENTE le luci dei tasti in basso
    8)settaggio WIFI in stanby:sempre ( non ho ben capito se sia meglio o no. in teoria è bene perchè a schermo spento lo mette in standby giusto? c'è invece chi dice di metterlo su MAI)
    9)niente uso di sbeam,nfc o bluetooth per il periodo di test, e a volte ho usato anche il risparmio energetico nel vano tenmtativo che facesse qualcosa.
    10)servizi per la posizione: ho dato l'accesso alla posizione corrente, ma solo usando la rete senza fili, GPS SEMPRE OFF.
    11)gestione dispositivi android ho persino DEflaggato la localizzazione da remoto, per paura fosse quella a succhiare batteria.
    12) del play store ho DISATIVATO l'aggiornamento automatico e vado di manuale ogni tanto
    13)idem per groupon ed app simili, niente notifiche, non ho installato ne FB ne whats'app.
    14)per ora nessun launcher alternativo installato.

    TENGO ATTIVA la notifica in tempo reale della app YMAIL.

    Forse ho errato la attivazione della batteria litio al primo ciclo. ero convinto che si dovesse scaricare sempre al primo ciclo quando è nuova e poi ricaricar per almeno 8 ore. INVECE ho letto in rete che anzi nella primissima carica è meglio partire direttamente con il caricatore. POTREI DUNQUE aver lievemente danneggiato la batteria dite?
    NEL DUBBIO NE STO TESTANDO UNA NUOVA, scambiata con il galaxy mega di mia madre. quindi ora vediamo se attivando tutto per bene avro le stesse performance a parita di device, ma cambiando batteria.

    applicazioni installate circa 53 contate. ma MOLTE NON LE USO e non le apro mai( mi serviranno ma non ora). non penso siano app avide di risorse, sono giusto qualche app per l'infrarosso, per email(email non configurate pero), lo speedtest,skype(ma mai attivo, lo accendo quando serve), shazam,soundhound,airdroid,smsbackup+, sugarsync,dropbox,drive,mobilevoip, uciCinemas,grandecinema3, fritzFon, google traduttore,teamviewer, Llama,kingsoftoffice,chrometoPhone,adDetector, app 119, app area clienti3, google skymap.

    INSOMMA ROBA COMUNE e che non ha ne notifiche ne gira in backgroung. le uniche notifiche che ho sono quelle della app Yahoomail.


    DESIDERI FUTURI

    UNA VOLTA SISTEMATI I CONSUMI BATTERIA , specialmente in standby....spero di poter undercloccare ed undervoltare la cpu. non so come si faccia con l'undervolt ma penso che non sia male questa cpu castrata a 1,2ghz con undervolt per tutte le fasce di clock.
    IN PIU mi è anche arrivata una batteria extended da 7600mah (reali saranno 6400) , e sommando il raddoppiato amperaggio all'underclock/volt ho il sogno di arrivare a 6/7 giorni di utilizzo.
    Ultima modifica di realista; 11-11-13 alle 18:11

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realista Visualizza il messaggio
    inizio con il mio terminale, che è in versione stock francese, aveva di default una baseband che finiva per XUAMEA ma appena avviato un piccolo aggiornamento di 12mb ho notato che è stata cambiata anche la baseband oltre al firmware, e non so' se ciò sia normale.

    ho il "tipico" problema della cella in standby che consuma sempre sul 25, 30, 40 % ed è sempre al secondo posto dopo il display

    ------------premessa----------------, nella mia abitazione/zona ho basso segnale tim in 3g, ma discreto in 2g, nonostante persino in 2g diverse volte il mega prenda poco......laddove altri device prendevano sempre al massimo in 2g. quindi o la baseband fa i capricci o è stato prodotto male il mega come progetto.

    la mia configurazione la reputo piuttosto parsimoniosa:
    1)sincronizzazione off
    2)sempre settato gsm + wifi a casa. hsdpa solo quando esco.
    3)luminosità display fissa al 20% circa
    4)eliminati controlli vocali attivi ed un po di movimenti e controlli. AIR VIEW ATTIVO( mi piace)
    5)schermo intelligente off
    6)durata retroilluminazione 30sec
    7)sempre SPENTE le luci dei tasti in basso
    8)settaggio WIFI in stanby:sempre ( non ho ben capito se sia meglio o no. in teoria è bene perchè a schermo spento lo mette in standby giusto? c'è invece chi dice di metterlo su MAI)
    9)niente uso di sbeam,nfc o bluetooth per il periodo di test, e a volte ho usato anche il risparmio energetico nel vano tenmtativo che facesse qualcosa.
    10)servizi per la posizione: ho dato l'accesso alla posizione corrente, ma solo usando la rete senza fili, GPS SEMPRE OFF.
    11)gestione dispositivi android ho persino DEflaggato la localizzazione da remoto, per paura fosse quella a succhiare batteria.
    12) del play store ho DISATIVATO l'aggiornamento automatico e vado di manuale ogni tanto
    13)idem per groupon ed app simili, niente notifiche, non ho installato ne FB ne whats'app.
    14)per ora nessun launcher alternativo installato.

    TENGO ATTIVA la notifica in tempo reale della app YMAIL.

    Forse ho errato la attivazione della batteria litio al primo ciclo. ero convinto che si dovesse scaricare sempre al primo ciclo quando è nuova e poi ricaricar per almeno 8 ore. INVECE ho letto in rete che anzi nella primissima carica è meglio partire direttamente con il caricatore. POTREI DUNQUE aver lievemente danneggiato la batteria dite?
    NEL DUBBIO NE STO TESTANDO UNA NUOVA, scambiata con il galaxy mega di mia madre. quindi ora vediamo se attivando tutto per bene avro le stesse performance a parita di device, ma cambiando batteria.

    applicazioni installate circa 53 contate. ma MOLTE NON LE USO e non le apro mai( mi serviranno ma non ora). non penso siano app avide di risorse, sono giusto qualche app per l'infrarosso, per email(email non configurate pero), lo speedtest,skype(ma mai attivo, lo accendo quando serve), shazam,soundhound,airdroid,smsbackup+, sugarsync,dropbox,drive,mobilevoip, uciCinemas,grandecinema3, fritzFon, google traduttore,teamviewer, Llama,kingsoftoffice,chrometoPhone,adDetector, app 119, app area clienti3, google skymap.

    INSOMMA ROBA COMUNE e che non ha ne notifiche ne gira in backgroung. le uniche notifiche che ho sono quelle della app Yahoomail.


    DESIDERI FUTURI

    UNA VOLTA SISTEMATI I CONSUMI BATTERIA , specialmente in standby....spero di poter undercloccare ed undervoltare la cpu. non so come si faccia con l'undervolt ma penso che non sia male questa cpu castrata a 1,2ghz con undervolt per tutte le fasce di clock.
    IN PIU mi è anche arrivata una batteria extended da 7600mah (reali saranno 6400) , e sommando il raddoppiato amperaggio all'underclock/volt ho il sogno di arrivare a 6/7 giorni di utilizzo.

    madonna du carmine ma quanto tempo ci impieghi ogni volta a scrivere??

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di criss988


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,386

    Ringraziamenti
    511
    Ringraziato 167 volte in 149 Posts
    Predefinito

    realista non hai alcun problema alla batteria, semplicemente cambiano gli utilizzi da persona a persona... tutto qua.
    .
    ti posso dire che 13 ore di schermo le ho fatte una sola volta..

    usando il 3g,giocandoci,guardando i video ecc ecc... il consumo scende notevolmente
    diciamo che di media faccio sulle 11/11 ore e mezza di schermo in 2 giorni di utilizzo..

    usandolo in un solo giorno e solo in wifi, senza giocarci ne farei 16,ma è inutile perché significherebbe stare dalla mattina a notte fonda con il mega in mano..

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sapete se l'nfc e' integrato nella batteria ? istallando le batterie maggiorate che ci sono in circolazione si perde l'nfc ?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di BullSlevin88


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    298
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
    realista non hai alcun problema alla batteria, semplicemente cambiano gli utilizzi da persona a persona... tutto qua.
    .
    ti posso dire che 13 ore di schermo le ho fatte una sola volta..

    usando il 3g,giocandoci,guardando i video ecc ecc... il consumo scende notevolmente
    diciamo che di media faccio sulle 11/11 ore e mezza di schermo in 2 giorni di utilizzo..

    usandolo in un solo giorno e solo in wifi, senza giocarci ne farei 16,ma è inutile perché significherebbe stare dalla mattina a notte fonda con il mega in mano..
    Son totalmente d accordo può dipendere da tantissime cose

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ducas Visualizza il messaggio
    sapete se l'nfc e' integrato nella batteria ? istallando le batterie maggiorate che ci sono in circolazione si perde l'nfc ?
    Sulla batteria c'è scritto se è in dotazione l'nfc
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    la batteria originale ha nfc integrato.... non ho provato il tel. con altre batterie ma a questo punto mi vengono tanti dubbi e penso se sostituendo la batteria con quella maggiorata che deve ancora arrivare funzionerà nfc... qualcuno potrebbe fare la prova in modo da stabilire se è solo la batteria a dare questa funzione? grazie
    Ultima modifica di myabc; 12-11-13 alle 19:03
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    non ho mai testato nfc MA............ nella originale puoi INTRAVEDERE la antenna sulla batteria. si sente al tatto e controluce.

    io ho la maggiorata e avendola scartata dalla pellicola plasticosa, confermo che il modello max power 7800 mah non ha antenna nfc

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy