CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

[Galaxy Mini Pro (i5510)]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di mcguolo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Nexus 4, LG G2 802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per me gira più che bene!

    E poi supporta già link2sd, ha installati di default No-trillis cpu, Titanium backup, rom toolbox fra gli altri, supporta i live wallpaper, lo scaling della cpu e altre cosette interessanti.

    Qualche screenshot lo posto volentieri, ma usando go launcher non so quanto sia significativo. Che preferisci?
    Nexus 4 Pure Nexus 6.0.1 + HellsSpawn Kernel

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non riesco a contattarti in privato visto che ho paura di andare off-topic.
    Gok@- launcher cos' è? Un tema? un gestore di temi?

    se mi garantisci di guadagnare in stabilità, velocita e durata della batteria la provo subito.
    mi sapresti consigliare una guida o un metodo per provare la tua rom e, in caso non mi convinca, poter tornare alla mia rom e alle mie impostazioni correnti?
    Htc magic Tim
    firmware 2.1-update1
    mod version CyanogenMod-5.0.8-DS

    o per lo meno c'è scritto così...

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di mcguolo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Nexus 4, LG G2 802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Go launcher è un launcher-replacement, lo trovi sul market: https://market.android.com/details?i....go.launcherex

    Per quanto riguarda la guida, si flasha come one-package con odin, dopo aver eventualmente messo il gingerbread ufficiale samsung.
    Qualche riferimento su odin lo trovi qui: galaxy551.wordpress.com/2012/01/08/the-stock-rom-and-odin-thread/ e sul wiki dello stesso sito (non posso pubblicare più di questi link... :-/ ).

    Per poter tornare alla tua rom, non so onestamente come si faccia. Se hai ancora froyo non so se si possa addirittura fare, in quanto gingerbread ti aggiorna il bootloader. Però al massimo potresti tornare al gingerbread di samsung.
    Sul sito di arkas c'è un tool che ti permette di fare il backup del tuo sistema, o se ti interessano solo le app, puoi usare titanium per fare un bel backup di app + impostazioni sulla sd.
    Ma non vedo motivi per tornare indietro onestamente! A me la stabilità sembra immutata, nonostante io abbia pasticciato un po'... e in quanto a durata della batteria è sicuramente più controllabile ora. Sul fattore velocità non ti saprei dire. Ho alzato il limite di hertzaggio della cpu a 710mhz, ma dalle statistiche vedo che non è utilizzata poi molto tutta questa velocità, se non forse in qualche gioco, ma non ne ho di complessi.

    Un'ultima considerazione: io ho fatto tutti i backup possibili ed immaginabili, spendendoci pure parecchio tempo (limite mio... :-p ), ché i backup sono sempre una cosa buona, ma questa rom non ti cancella tutto, anche se è consigliato un bel wipe dopo il flash (che io non ho fatto... :-/ :-D ).
    Ultima modifica di mcguolo; 02-02-12 alle 16:40
    Nexus 4 Pure Nexus 6.0.1 + HellsSpawn Kernel

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti mi sono iscritta solo ieri al forum. Io ho un galaxy mini pro i5510, quando scarico app mi compaiono due avvisi memoria e archiviazione insufficiente e quindi non mi fa scaicare nessuna apps. nonostante però sul telefono ci sia ancora memoria e la sd è praticamente vuota! come posso fare?

    Quote Originariamente inviato da SteveJK Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io sono nuovo del forum! Ho da poco acquistato il 551 dalla Germania. Un buon terminale, però la batteria dura davvero troppo poco. [vedi EDIT]

    Ho avuto un Nokia E52, e potevo benissimo permettermi di caricarlo una volta ogni 2/3 giorni. Questo Samsung difficilmente mi arriva a fine giornata.

    No, non mi metto a giocherellare con giochi o robe varie, l'utilizzo dello smartphone è uguale a quello che facevo con l'E52: 5/10 minuti di chiamate al giorno max, 10 sms al giorno max, ogni tanto navigazione con tethering via usb o wifi, durata 20/30 minuti massimi, organizer.

    Ho riscontrato un cellulare che per quanto Android 2.2... non supporta il formato Adobe Flash!! Inoltre non ha la funzionalità haptic feedback abilitabile (una delle caratteristiche che mi interessavano), e l'unica tastiera su schermo visibile è la QWERTY... paradossale, visto che è dotata di tastiera qwerty fisica...

    Per quanto sul sito di GSMarena venga segnalato il processore da 667MHz, da diversi programmi Android visualizzo che il processore installato è un ARM da 600MHz massimi.

    Purtroppo non ha il sensore di luminosità, che ora, mi rendo conto quanto sia necessario su un terminale del genere (vedi batteria che dura pochissimo).

    Inoltre, tramite un widget, mi rendo conto che il processore sta sempre a lavorare... disattivHo scoperto che c'era un ando wi-fi, bluetooth, gps, connessione dati, sync automatico, continua a lavorare... per qual motivo? Refresh dei widget? Termino applicazioni inutili (tipo Maps, che non vedo il motivo che stia operativo se non uso il navigatore...) ma stessa cosa...

    Perché inoltre ho citato l'E52? Anche lui ha un processore ARM da 600MHz. A questo punto, mi chiedo se l'eccessivo consumo è dovuto al monitor che consuma troppa energia o al sistema operativo che non è assolutamente adatto per un telefono (gli fa fare troppe cose in background)...

    Concludo: ormai ho deciso che quando riuscirò a trovare un po' di tempo, mi butterò a capofitto a ripulire la rom di questo Samsung. Dove si può trovare un Android 2.2 (preferisco rimanere sulla versione nativa del cellulare) pulito, da zero, da poter personalizzare?? Mi farebbe piacere condividere con tutti il mio lavoro, una volta perfezionato!

    p.s. sono convinto che il processore downcloccato svolga al meglio tutte le sue funzioni, e magari si guadagnano 3/4 ore di batteria in più...

    [EDIT]

    Per quanto riguarda la batteria c'è una precisazione da fare. Il consumo di batteria era diventato davvero eccessivo, molto probabilmente c'era un'applicazione che drenava molte risorse, dunque tramite l'applicazione (si, odio chiamarle app) Android Assistant ed il suo Startup Manager sono riuscito ad impedire che all'avvio si avviassero i servizi di sistema Maps e Market, e le applicazioni Skype, Battery Doctor, SuperBox, Elixir. Dalla carica del 100% del mattino, sono arrivato a sera (ora) con l'82% di carica dopo aver:
    . Sostenuto un paio di chiamate di 3 minuti totali di conversazione.
    . Aver ricevuto/spedito 25 sms circa.
    . Aver navigato via wi-fi per 20 minuti circa
    . Banda 3G attiva, dati non attivi durante tutta la giornata.

    Non lo caricherò, vediamo quanto riesce a resistermi, e vi farò sapere.

    Comunque rimane il fatto che ho bisogno di metter mano ad Android... non mi fido tanto di BigG e voglio capire bene cosa c'è dentro.

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di mcguolo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Nexus 4, LG G2 802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Due cose molto in breve ho notato di questo telefono: a 11/12mb per lui la memoria è piena, e non c'è modo di evitare sta cosa. In secondo luogo, nella directory /data/cache memorizza un file chiamato downloadfile.apk, che per quanto ho capito, si tratta di un file di cache del market per le applicazioni più voluminose. Non ho trovato altro modo se non cancellarlo a mano per eliminarlo dopo l'installazione.
    Tu sara hai spostato le applicazioni sulla sd? O sono tutte sulla memoria telefono? Android di default non fa questo trasferimento automaticamente, e quindi dovrai farlo tu a mano, magari facendoti dare un aiuto da applicazioni come App2SD.
    Nexus 4 Pure Nexus 6.0.1 + HellsSpawn Kernel

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcguolo Visualizza il messaggio
    Go launcher è un launcher-replacement, lo trovi sul market: https://market.android.com/details?i....go.launcherex

    Per quanto riguarda la guida, si flasha come one-package con odin, dopo aver eventualmente messo il gingerbread ufficiale samsung.
    Qualche riferimento su odin lo trovi qui: galaxy551.wordpress.com/2012/01/08/the-stock-rom-and-odin-thread/ e sul wiki dello stesso sito (non posso pubblicare più di questi link... :-/ ).

    Per poter tornare alla tua rom, non so onestamente come si faccia. Se hai ancora froyo non so se si possa addirittura fare, in quanto gingerbread ti aggiorna il bootloader. Però al massimo potresti tornare al gingerbread di samsung.
    Sul sito di arkas c'è un tool che ti permette di fare il backup del tuo sistema, o se ti interessano solo le app, puoi usare titanium per fare un bel backup di app + impostazioni sulla sd.
    Ma non vedo motivi per tornare indietro onestamente! A me la stabilità sembra immutata, nonostante io abbia pasticciato un po'... e in quanto a durata della batteria è sicuramente più controllabile ora. Sul fattore velocità non ti saprei dire. Ho alzato il limite di hertzaggio della cpu a 710mhz, ma dalle statistiche vedo che non è utilizzata poi molto tutta questa velocità, se non forse in qualche gioco, ma non ne ho di complessi.

    Un'ultima considerazione: io ho fatto tutti i backup possibili ed immaginabili, spendendoci pure parecchio tempo (limite mio... :-p ), ché i backup sono sempre una cosa buona, ma questa rom non ti cancella tutto, anche se è consigliato un bel wipe dopo il flash (che io non ho fatto... :-/ :-D ).
    Ciao, la mia ragazza ha un i5510 e stavo cominciando ad informarmi su un posibile aggiornamento a gingerbread. Sono curioso riguardo alla rom Arkas che hai menzionato...funziona bene? ho notato su alcuni siti molti commenti che riguardavano qualche malfunzionamento della tastiera qwerty dopo l'update a 2.3.4...nella tua rom anche la qwerty funziona perfettamente? E su quale versione di android si basa?

    Grazie in anticipo!

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di mcguolo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Nexus 4, LG G2 802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Arkas è di base Gingerbread, costruita su quella di samsung credo, ma molto molto modificata rispetto all'originale, a partire dal kernel. Non so dirti molto perché io sono passato dalla 2.2 installata sul telefono ad Arkas 1.6 patched (la 1.6 aveva un piccolo problemino), e cmq a me la tastiera funziona correttamente. So che per azerty e qzerty bisogna installare un file particolare, ma per la qwety il supporto è nativo.
    Per ulteriori info in firma ho i link al sito di arkas, puoi dare un'occhiata li.
    Nexus 4 Pure Nexus 6.0.1 + HellsSpawn Kernel

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho dato un'occhiata! i commenti sembrano tutti positivi!
    Su GB molti lamentavano un problema alla tastiera (i tasti "?" e "," non funzionavano correttamente, al posto di quelli scriveva una "a" e una "o" accentate)...tu quindi confermi di non riscontrare questo problema?

    Sul sito non sono riuscito a trovare una guida per l'installazione...sono io che non la trovo o non c'è?
    Grazie mille

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mcguolo cercando di installare arkas il mio telefono si è incantato alla schermata iniziale.
    idee
    Htc magic Tim
    firmware 2.1-update1
    mod version CyanogenMod-5.0.8-DS

    o per lo meno c'è scritto così...

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di mcguolo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Nexus 4, LG G2 802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    La schermata iniziale di cosa?
    Nexus 4 Pure Nexus 6.0.1 + HellsSpawn Kernel

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy