CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

[Galaxy Mini Pro (i5510)]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Galaxy Mini Pro (i5510)] E' router wifi?

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum (e di Android). Sto facendo un pensierino al Galaxy Mini Pro, appena uscito. C'è qualcuno che può dirmi se il terminale funziona come router wifi, per navigare sul pc senza connessione usb? In pratica, la stessa funzionalità dell'LG Optimus One. Il fatto è che non ho chiaro che sia sufficiente avere Android 2.2, oppure se deve esserci anche qualcosa a livello di hardware per rendere possibile questa operazione.
    Grazie!
    Ultima modifica di almaproject; 30-01-11 alle 10:55

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di scrat3


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    492
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 75 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Qualsiasi terminale dotato di android 2.2 ha nativamente questa funzione.
    Per gli android 2.1 si devono ottenere i permessi di root e installare un'app apposita (stesso procedimento per spostare le app su scheda SD).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io sono nuovo del forum! Ho da poco acquistato il 551 dalla Germania. Un buon terminale, però la batteria dura davvero troppo poco. [vedi EDIT]

    Ho avuto un Nokia E52, e potevo benissimo permettermi di caricarlo una volta ogni 2/3 giorni. Questo Samsung difficilmente mi arriva a fine giornata.

    No, non mi metto a giocherellare con giochi o robe varie, l'utilizzo dello smartphone è uguale a quello che facevo con l'E52: 5/10 minuti di chiamate al giorno max, 10 sms al giorno max, ogni tanto navigazione con tethering via usb o wifi, durata 20/30 minuti massimi, organizer.

    Ho riscontrato un cellulare che per quanto Android 2.2... non supporta il formato Adobe Flash!! Inoltre non ha la funzionalità haptic feedback abilitabile (una delle caratteristiche che mi interessavano), e l'unica tastiera su schermo visibile è la QWERTY... paradossale, visto che è dotata di tastiera qwerty fisica...

    Per quanto sul sito di GSMarena venga segnalato il processore da 667MHz, da diversi programmi Android visualizzo che il processore installato è un ARM da 600MHz massimi.

    Purtroppo non ha il sensore di luminosità, che ora, mi rendo conto quanto sia necessario su un terminale del genere (vedi batteria che dura pochissimo).

    Inoltre, tramite un widget, mi rendo conto che il processore sta sempre a lavorare... disattivHo scoperto che c'era un ando wi-fi, bluetooth, gps, connessione dati, sync automatico, continua a lavorare... per qual motivo? Refresh dei widget? Termino applicazioni inutili (tipo Maps, che non vedo il motivo che stia operativo se non uso il navigatore...) ma stessa cosa...

    Perché inoltre ho citato l'E52? Anche lui ha un processore ARM da 600MHz. A questo punto, mi chiedo se l'eccessivo consumo è dovuto al monitor che consuma troppa energia o al sistema operativo che non è assolutamente adatto per un telefono (gli fa fare troppe cose in background)...

    Concludo: ormai ho deciso che quando riuscirò a trovare un po' di tempo, mi butterò a capofitto a ripulire la rom di questo Samsung. Dove si può trovare un Android 2.2 (preferisco rimanere sulla versione nativa del cellulare) pulito, da zero, da poter personalizzare?? Mi farebbe piacere condividere con tutti il mio lavoro, una volta perfezionato!

    p.s. sono convinto che il processore downcloccato svolga al meglio tutte le sue funzioni, e magari si guadagnano 3/4 ore di batteria in più...

    [EDIT]

    Per quanto riguarda la batteria c'è una precisazione da fare. Il consumo di batteria era diventato davvero eccessivo, molto probabilmente c'era un'applicazione che drenava molte risorse, dunque tramite l'applicazione (si, odio chiamarle app) Android Assistant ed il suo Startup Manager sono riuscito ad impedire che all'avvio si avviassero i servizi di sistema Maps e Market, e le applicazioni Skype, Battery Doctor, SuperBox, Elixir. Dalla carica del 100% del mattino, sono arrivato a sera (ora) con l'82% di carica dopo aver:
    . Sostenuto un paio di chiamate di 3 minuti totali di conversazione.
    . Aver ricevuto/spedito 25 sms circa.
    . Aver navigato via wi-fi per 20 minuti circa
    . Banda 3G attiva, dati non attivi durante tutta la giornata.

    Non lo caricherò, vediamo quanto riesce a resistermi, e vi farò sapere.

    Comunque rimane il fatto che ho bisogno di metter mano ad Android... non mi fido tanto di BigG e voglio capire bene cosa c'è dentro.
    Ultima modifica di SteveJK; 16-04-11 alle 01:58

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteveJK Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io sono nuovo del forum! Ho da poco acquistato il 551 dalla Germania. Un buon terminale, però la batteria dura davvero troppo poco. [vedi EDIT]

    Ho avuto un Nokia E52, e potevo benissimo permettermi di caricarlo una volta ogni 2/3 giorni. Questo Samsung difficilmente mi arriva a fine giornata.

    No, non mi metto a giocherellare con giochi o robe varie, l'utilizzo dello smartphone è uguale a quello che facevo con l'E52: 5/10 minuti di chiamate al giorno max, 10 sms al giorno max, ogni tanto navigazione con tethering via usb o wifi, durata 20/30 minuti massimi, organizer.

    Ho riscontrato un cellulare che per quanto Android 2.2... non supporta il formato Adobe Flash!! Inoltre non ha la funzionalità haptic feedback abilitabile (una delle caratteristiche che mi interessavano), e l'unica tastiera su schermo visibile è la QWERTY... paradossale, visto che è dotata di tastiera qwerty fisica...

    Per quanto sul sito di GSMarena venga segnalato il processore da 667MHz, da diversi programmi Android visualizzo che il processore installato è un ARM da 600MHz massimi.

    Purtroppo non ha il sensore di luminosità, che ora, mi rendo conto quanto sia necessario su un terminale del genere (vedi batteria che dura pochissimo).

    Inoltre, tramite un widget, mi rendo conto che il processore sta sempre a lavorare... disattivHo scoperto che c'era un ando wi-fi, bluetooth, gps, connessione dati, sync automatico, continua a lavorare... per qual motivo? Refresh dei widget? Termino applicazioni inutili (tipo Maps, che non vedo il motivo che stia operativo se non uso il navigatore...) ma stessa cosa...

    Perché inoltre ho citato l'E52? Anche lui ha un processore ARM da 600MHz. A questo punto, mi chiedo se l'eccessivo consumo è dovuto al monitor che consuma troppa energia o al sistema operativo che non è assolutamente adatto per un telefono (gli fa fare troppe cose in background)...

    Concludo: ormai ho deciso che quando riuscirò a trovare un po' di tempo, mi butterò a capofitto a ripulire la rom di questo Samsung. Dove si può trovare un Android 2.2 (preferisco rimanere sulla versione nativa del cellulare) pulito, da zero, da poter personalizzare?? Mi farebbe piacere condividere con tutti il mio lavoro, una volta perfezionato!

    p.s. sono convinto che il processore downcloccato svolga al meglio tutte le sue funzioni, e magari si guadagnano 3/4 ore di batteria in più...

    [EDIT]

    Per quanto riguarda la batteria c'è una precisazione da fare. Il consumo di batteria era diventato davvero eccessivo, molto probabilmente c'era un'applicazione che drenava molte risorse, dunque tramite l'applicazione (si, odio chiamarle app) Android Assistant ed il suo Startup Manager sono riuscito ad impedire che all'avvio si avviassero i servizi di sistema Maps e Market, e le applicazioni Skype, Battery Doctor, SuperBox, Elixir. Dalla carica del 100% del mattino, sono arrivato a sera (ora) con l'82% di carica dopo aver:
    . Sostenuto un paio di chiamate di 3 minuti totali di conversazione.
    . Aver ricevuto/spedito 25 sms circa.
    . Aver navigato via wi-fi per 20 minuti circa
    . Banda 3G attiva, dati non attivi durante tutta la giornata.

    Non lo caricherò, vediamo quanto riesce a resistermi, e vi farò sapere.

    Comunque rimane il fatto che ho bisogno di metter mano ad Android... non mi fido tanto di BigG e voglio capire bene cosa c'è dentro.
    ciao SteveJK, volevo sapere come procedono i tuoi esperimenti...
    Htc magic Tim
    firmware 2.1-update1
    mod version CyanogenMod-5.0.8-DS

    o per lo meno c'è scritto così...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadoda Visualizza il messaggio
    ciao SteveJK, volevo sapere come procedono i tuoi esperimenti...
    Sarò breve: me lo voglio vendere immediatamente. Mi da ai nervi il touch non sempre immediatamente reattivo, la batteria che si scarica in meno di un giorno... Se interessa contattatemi pure...

    p.s. l'ho sostituito con un samsung da 19,90 euro e mi trovo bene. Non posso sfruttare la connessione ad internet (della vergognosamente scadente wind), e quindi stica...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao steve...ho da poco il galaxy mini pro e devo darti ragione sulla durata della batteria..dura un giorno però magari provo a fare come dici te nel post sopra per farla durare di più.
    Il touch invece è perfetto,reattivo,nessun problema a riguardo.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    emm...è uno smartphone è NORMALISSIMO che non duri più di un giorno
    Il tasto thanks non morde mica...usalo se ti sono stato d'aiuto !


    LG Nexus 5

    Rom: Stock 4.4.2 Build KOT49H

    Kernel: Stock 3.4.0




    Samsung Galaxy Gio

    Rom: CyanogenMod 11 by AndroidArmv6 team
    Root: Si

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di mcguolo


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Nexus 4, LG G2 802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rispondo dopo mesi, spero sia ancora utile a qualche possessore del mini pro.

    Secondo me una sola giornata con un utilizzo così limitato non è normale (io ora faccio di più)... comunque credo sia "colpa" delle impostazioni predefinite di Samsung.
    Ad esempio, la notte non riuscivo a tenerlo in modalità aereo perché si scaricava (non facendo ovviamente nulla di utile) del 20%. Chissà quale programma impegnava tanto la cpu.
    Riguardo alla frequenza del processore, nemmeno io capisco quale sia veramente. Con qualche programma di controllo frequenza e overclocking mi pare che 600mhz sia la frequenza predefinita, ma il processore si può spingere tranquillamente a 652mhz senza problemi , e a 691mhz il sistema è ancora stabile. Qualcuno l'ha impostata addirittura a 729mhz.
    Di contro la frequenza minima può essere portata a 122mhz, e il risparmio si vede eccome! Scegliendo lo scheduler giusto non ci si rende nemmeno conto sia così bassa, e in stand-by consuma veramente nulla. E finalmente la notte lo posso lasciare in modalità aereo senza timori.

    Un'altra buona cosa da fare è creare una seconda partizione sulla scheda sd e utilizzare link2sd per liberare il risicato spazio lasciato da mamma samsung (oltre ad eliminare tutto il software schifezza...).

    Ovviamente tutto questo necessita del root. Io dal canto mio dopo aver fatto il root, e non essere stato per nulla contento della rom stock (ancora froyo tuttavia), deluso dalla mancanza di un porting stabile di cyanogen, mi sono imbattuto fortunatamente in arkas, meravigliosa rom custom per il 551.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mcguolo quindi ci consigli arkas.
    gira bene?
    puoi postare qualche screenshot?
    Htc magic Tim
    firmware 2.1-update1
    mod version CyanogenMod-5.0.8-DS

    o per lo meno c'è scritto così...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy