CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

WiFi Fuori Intervallo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    ancona
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    WiFi Fuori Intervallo

    Problema come da titolo:

    quando mi connetto alla mia connessione wifi di casa il risultato è sempre lo stesso...
    rete WiFi....-> disconnesso
    connessione wifi_casa....-> Fuori Intervallo

    ogni volta sono costretto a riavviare il router e subito il cellulare naviga a meraviglia.

    il problema si riprensenta ogni volta quando torno a casa
    oppure per un paio di volte quando mio fratello accende il wifi di un altro dispositivo (pc win 7 / iphone ios5)
    in entrambi i casi... lui naviga e io mi disconnetto.... e sono di nuovo costretto al riavvio del router.

    utilizzo una classica connessione alice con il router cisco WAG54G2
    Canale: 6- 2,437 GHz
    Protezione: WPA2

    android 2.3 standard l'ultimo fornito da samsung per capirci

    ho cercato in altre discussioni: ho notato che non riguarda soltanto me e il mio galaxy next e si presenta anche con altri cellulari, modem differenti, e connessioni differenti
    --------------------
    e si... ho cercato sulle altre discussioni e ho ritenuto opportuno aprirne una nuova per il fatto che (mi pare) nessuno abbia esposto il problema seriamente e le risposte sono state le solite... non è che sei troppo lontano dal modem?

    sono nuovo e mi spiace cominciare subito con una richiesta di supporto... spero di contribuire in futuro!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    problema di natting a quanto pare...che si risolve quando riavvii il router e vengono ridistribuiti gli indirizzi..
    Per es: nel caso di una connessione ADSL l'unico apparecchio ad avere un indirizzo pubblico è il router: tutti i pc e device collegati (lan o wifi) sono configurati con degli indirizzi privati. Ogni volta che uno di questi device accede al router (sempre tramite lan o wifi) o ad internet,il router invia la richiesta (con l'indirizzo pubblico) e quando riceve i dati (la pagina web) la reinvia al device (verso un indirizzo privato).
    dovresti spulciare nella config del tuo router ....ma non avendolo davanti non saprei dove :/

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    ancona
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta...
    anche io penso che sia un problema del genere... cosa posso cercare di preciso? se vuoi posso farti degli screenshots della pagina 192.168.1.1
    ma è abbastanza articolata quella del mio router potresti suggerirmi cosa cercare?

    ho provato ad assegnare un ip fisso come suggerito da qualche altra discussione al mio cellulare ma niente...
    in quel caso non ci prova nemmeno a connettersi

    il problema si presenta anche a casa della mia morosa... identico comportamento (li pero non ho smanettato con il modem che dovrebbe essere rimasto come mamma l'ha fatto a livello di impostazioni)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    domani ti saprò rispondere in modo più esaustivo

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  6. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    essore (12-01-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, siete riusciti a risolvere??
    anch'io vedo molti topic ma poche risposte..

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    ancona
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no purtroppo... ancora non ho risolto.... ne ho provate un sacco ma ancora non ci ho capito molto!
    mi manca solo da provare a impostarmi un ip fisso tramite l'indirizzo mac... poi booooh


    tra un po' prendo il martello...

    mi dispiace dirlo ma rimpiango l'iphone di mio fratello! >>non mi bannate per questo XD<<

    cambiare firmware?!? che ne pensate?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy