CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Aggiornamento firmware fallito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano Provincia
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Samsung GT-S5570 Galaxy Next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento firmware fallito

    Buongiorno da dicembre possiedo un SAMSUNG NEXT, ho installato il Kies sul mio computer ( windows 7 64 bit), ho visto che c’era un aggiornamento.
    L’aggiornamento durava ormai da quasi un’ora secondo me era bloccato , quindi ho cercato su internet e ho trovato in thread che diceva di staccare la batteria e scollegare il cavetto.
    Così ho fatto, ho riacceso lo smartphone e tutto sembrava funzionare, in seguito ho notato che non funzionava la suoneria per gli sms, ho controllato nelle impostazioni (volume e suoneria), ma purtroppo continua a non funzionare.
    Quindi penso che sia colpa dell’aggiornamento che non è andato a buon fine.

    Chiedo aiuto:
    Il mio firmware è il 2.2.1, se passo alla 2.3.4 il problema si risolverebbe.
    Invece di usare il computer con win7 è meglio usare un computer con win xp

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Fabio P.


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Motorola moto g

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti rispondo con il mio primo messaggio (ciao a tutti ! ) dicendoti che anche a me, proprio ieri sera, e' accaduto la stessa cosa !

    Apro Kies, collego il mio Samsung e faccio il download del firmware (che mi dice di aggiornare, appunto): inizia ad "espandere" qualche cosa, e mi si presenta la finestrella del download.....

    Peccato che rimanga praticamente fissa e "impallata", sempre allo 0%, anche se sul mio cell compare comunque il simbolino del downloading (triangolo giallo): pero', dopo quasi un'ora, non si muove nulla e decido quindi di staccare prima il cavetto USB poi, visto che il cell rimaneva impallato sul downloading, gli tolgo la betteria per spegnerlo.

    Ti confesso che, premendo per il riavvio, temevo fortemente di aver "sputtanato" il tutto ma, invece, e' ripartito correttamente e sembra che il tutto funzioni a dovere.

    Pure io, leggendo sulle caratteristiche del cell, vedo che ho installato la ver 2.2.1 - Froyo ed e' per questo che volevo almeno aggiornarlo con la 2.3.4: pero', appunto, non ci sono riuscito !

    C'e' un "perche'" in tutto cio' oppure e' un problema di sistema tra PC/cell (chesso', driver USB anche se, collegato il cell, il PC mi ha dato la corretta installazione dello stesso !).

    Grazie per le eventuali risposte.

    Ciao !

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fabio P. per il post:

    5oopt (12-01-12)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di 5oopt


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Avellino
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Samsung Galaxy Wonder

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    sto aspettando anche io una risposta speriamo che qualcuno si faccia vivo al più presto!!!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Aggiornare con KIES è come giocare con i dadi: non si sa che numero esce... I bug di KIES sono noti.
    Se si collega il cell, l'aggiornamento sembra che parta ma resta sempre fisso a 0%, staccate tutto e riprovate.A volte basta semplicemente stare la batteria e rimetterla.Eventualmente disattivate anche antivirus e firewall.Se il problema persiste è un problema di server samsung.
    Se l'aggiornamento si blocca mentre è in progressione ed è ad una certa percentuale ..beh, in quel caso incrociate le dita e pregate che riprenda.Se si interrompe mentre scrive il bootloader ed il cell non si accende in nessun modo dovete mandare il cell in assistenza.Se si interrompe ed il cell riparte, solo in download mode potete ripristinare un firmware funzionante con ODIN (ma perdete la garanzia) ..oppure mandarlo sempre in assistenza

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vanessa te mi fai scompiasciare dalle risate odin invalida la garanzia e che e samsung la fbi che con i satellite ti traccia il tuo ip e ti arresta non invalidi la garanzia la invalidi se smonti il cell ed con dei oggetti tecnici lo sblocchi cioè procedure che non usa la samsung

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Fabio P.


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Motorola moto g

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    Aggiornare con KIES è come giocare con i dadi: non si sa che numero esce... I bug di KIES sono noti.
    Se si collega il cell, l'aggiornamento sembra che parta ma resta sempre fisso a 0%, staccate tutto e riprovate.A volte basta semplicemente stare la batteria e rimetterla.Eventualmente disattivate anche antivirus e firewall.Se il problema persiste è un problema di server samsung.
    Se l'aggiornamento si blocca mentre è in progressione ed è ad una certa percentuale ..beh, in quel caso incrociate le dita e pregate che riprenda.Se si interrompe mentre scrive il bootloader ed il cell non si accende in nessun modo dovete mandare il cell in assistenza.Se si interrompe ed il cell riparte, solo in download mode potete ripristinare un firmware funzionante con ODIN (ma perdete la garanzia) ..oppure mandarlo sempre in assistenza

    Grazie per la risposta: onestamente, visto che non sono molto "ferrato" in materia, a questo punto credo che non rischiero' piu' la cosa, visto che poi mi comunque "andata bene" la volta scorsa con il cel che, appunto, e' poi ripartito correttamente staccando la batteria (pero' non vorrei sfidare troppo la sorte un'altra volta... )

    Vedremo se in futuro KIES sara' piu' stabile e con meno bug, eventualmente solo allora cerchero' di aggiornare il Firmware del telefono.

    Ciao !

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da delco90210 Visualizza il messaggio
    vanessa te mi fai scompiasciare dalle risate odin invalida la garanzia e che e samsung la fbi che con i satellite ti traccia il tuo ip e ti arresta non invalidi la garanzia la invalidi se smonti il cell ed con dei oggetti tecnici lo sblocchi cioè procedure che non usa la samsung
    Sono content per le tue risate ma bisognerebbe parlare e scrivere con cognizione di causa. ODIN non è un applicativo ufficiale Samsung e da Samsung non è riconosciuto, pertanto utilizzarlo invalida la garanzia.
    Pertanto ti invito ad evitare facile ironia se ignori la cosa...
    Grazie.

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    anche io ho fatto quell' aggiornamento. la prima volta è rimasto per un'ora sullo 0% , la seconda volta idem, la terza volta è arrivato al 100% e si è bloccato. ho staccato la batteria, l' ho riacceso e avevo gingerbread 2.3.5. con quello che ho fatto potevo ritrovarmi un comodissimo fermacarta. è sempre rischioso aggiornare un telefono( come dico sempre: "lasci le cose come le hai trovate", ma per colpa del liveview sono stato costretto ad aggiornarlo per un corretto funzionamento dello smartwatch, che adesso funziona alla perfezione), la maggior parte delle volte devi portarlo in assistenza. dato il tuo problema, ti consiglierei(se te la senti) di riprovare l' aggiornamento, data la situazione. non mi sento responsabile di niente in caso di imprevisti. p.s. odin, se non usato per caricare custom firmware, non invalida la garanzia....

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato APICIMINIGNACCA per il post:

    boeing (16-03-12),PAMPOSISSIMO (02-07-12)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da APICIMINIGNACCA Visualizza il messaggio
    ...p.s. odin, se non usato per caricare custom firmware, non invalida la garanzia....
    Se cambi firmware con ODIN la garanzia si invalida. Kies è "tarato" per far aggiornare il cell secondo dei seriali ben definiti. Pertanto se ho una 2.3.4 "italiana" in un cell comprato e flasho con ODIN una 2.3.6 "turka" con lingua italiana,bypasso la procedura di Kies la garanzia si invalida.

    Su tutti i samsung è possibile "contare" quanti flash son stati fatti. A tal contatore non è possibile accedere per tutti i cell (vedi sgs2)
    Che si possa ripristinare lo stato iniziale riflashando una 2.3.4 "italiana" questo è un altro discorso...

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,489

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 630 volte in 330 Posts
    Predefinito

    mi sembrava di aver scritto: odin, se non(e sottolineo il non) usato per caricare custom firmware, non invalida la garanzia....

  14. Il seguente Utente ha ringraziato APICIMINIGNACCA per il post:

    PAMPOSISSIMO (02-07-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy