CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

next come modem? come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    next come modem? come?

    salve a tutti,
    perdonate se apro un thread; ho cercato nel forum ma nonho torvato nulla...........
    dunque, premetto che, da quanto ho capito, il thetering è la procedura che permette di navigare da un computer utilizzando il device (nel mio caso, il samsung next) in qualità di modem, rapportando deviuce e computer via cavetto o via BT..........

    bene, se è così, qualcuno mi può cortesemente aiutare a settare i parametri sia sul mio ps (windows 7), sia sul device?
    c'è qualche tutorial in giro? ho un po' smanettato con kies ma non mi pare che ci sia la funzione specifica, no?


    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Seifer


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bèrghem
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Puoi utilizzare Android HotSpot e devi installare anche il client per il pc.
    Non so se quì si trovi una sorta di guida, in rete si trovano.
    Samsung Galaxy S5
    Android Version: 7.1.1 Nougat Rom Lineage OS
    Version: SM-G900F
    Kernel: 3.4.100
    Root: Yes + TWRP

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, ma non so proprio da dove cominciare.....qualche tutorial che sia passo pasoo?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    non ho w7..ma credo che riconosca automaticamente il tethering se colleghi il tuo cell e clicchi su tethering usb nelle impostazioni rete del tuo cell

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  6. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    nondormomai (24-01-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, scusate non so se faccio bene, ma non so come fare per chiedere consiglio, per cui lo faccio qui se sbaglio indicatemi la via giusta.
    ho un samsung next, attivando il tethering sono riuscito a collegarlo al pc. il problema è che il pc (windows xp) è si collegato via wireless allo smart, ma non riesco a navigare sulla rete perchè non me lo permette. qualcuno sa dirmi come fare? grazie e scusatemi ancora

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    star 2; xperia10; galaxy next

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ti scrivo un piccolo tutorial:
    Se hai il computer wifi fai così:
    Ti connetti prima di tutto alla rete che utilizzi con la sim, vai su impostazioni ---> wireless e rete--> tethering e router wifi---> router wifi (deve diventare il segno verde) ---> impostazioni router wifi---> configura router wifi.---> cancelli la password predefinita e la cambi con una tua (ssid serve a dare il nome del tuo telefono visto dal wifi e sicurezza per decidere la protezione ma puoi anche non cambiarli, vanno già bene così)
    Ora vai sul pc e cerchi le reti wifi e quando trova la tua rete connetti inserendo la tua password..
    Se non hai il wifi torni in thetering e router wifi--->lo colleghi al computer---> clicchi sempre sul telefono tethering usb..
    Post Scriptum: Di solito i driver Windows 7 li trova automaticamente se non fa anche a te che impassisci a collegare il telefono al computer...

    Ciao...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy