CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Non mi si collega al wi -fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non mi si collega al wi -fi

    Attivo il wi-fi lui mi da la rete da selezionare, metto la rete di casa inserisco la wep , metto connetti e mi fa : acquisizione indirizzo IP , aspetto un po e mi dice "ricordato , protetto con wep " passa su disattivato il wi-fi poi riparte con "acquisizione indirizzo IP " e mi ridice ricordato e protetto da wep e riparte di nuovo dalla acquisizione ip e ricomincia tutto il ciclo da capo .. ho provato a rimettere le impostazioni iniziali ma niente lo fa uguale cosa devo fare per farlo connettere ?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    hai provato a riavviare il terminale?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    o a riavviare il router? è un router alice/telecom?

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  5. #4
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    SilviLuigi se puo consolarti ho lo stesso problema anche io.
    Trova la rete, ti chiede la passw, la inserisci corretta, parte la procedura, ma.......... si disconnette.
    Io poi ho riavviato il Router e allora è riuscito a connetterlo....
    Devo riavviare il router almeno 5 6 volte al giorno se voglio connettermi via Wi-Fi.
    Ho aggiornato il Firmware al 2.3.6 Turko.... sperando cambiasse qualcosa........ invece un bel niente è cambiato.......
    Penso proprio che certi device abbiano problemi sulla scheda Wi-Fi
    Non sei il primo che leggo e girando in rete se ne leggono a centinaia, il fatto è che non si sa se c'è una soluzione.
    Qualcuno suppone di cambiare Router, altri dicono che ci vogliono settaggi particolari nel Router, niente di tutto cio è vero.....
    Io navigo tranquillamente collegato per giorni interi con un Galaxy Fit un Galaxy 3 (i5800) e non ho mai disconnessioni... addirittura con un Pocket 3G (S3770) mai disconnesso e messa una volt ala chiave WPA è rimasto collegato.....(è un cell che comuqnue rimane a casa sempre quest'ultimo)
    Penso dipenda proprio dalla skeda Wi-Fi del nostro terminale, mi spiace scoraggiarti.

    Se qualcuno puo smentirmi si accomodi.... gradirei trovare anche io una soluzione.

    SilviLuigi, non siamo soli... credimi....

    Grazie a tutti, qui ho verament eimparato tante cose anche se sono un novellino......

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vanessa ho riavviato sia il modem ( alice ) che il cellulare ma mi fa dimenticato protetto con wep e riparte dall ip poi torna a terminato e ricomincia ....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silviluigi Visualizza il messaggio
    Vanessa ho riavviato sia il modem ( alice ) che il cellulare ma mi fa dimenticato protetto con wep e riparte dall ip poi torna a terminato e ricomincia ....
    hai provato a disattivare la protezione del router? cioè lasciare la tua connessione aperta, o provare su un altro router.

    a volte ci sono incompatibilità di dialogo fra le apparecchiature... tempo fa ho risolto per una stampante wifi ....semplicemente cambiando il canale del router telecom, lasciando invariate le protezioni.

    per altro, con le chiavi wep interminabili che usa la telecom... l'errore di scrittura (nostra) o di lettura fra terminali è probabilissima.

  8. #7
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Rieccomi, io la soluzione l'ho trovata!!!

    Ho acquistato un router nuovo della Belkin in offerta da MW, non modem router... solo router, l'ho collegato al mio "vecchio" Netgear e ho creato un altra connessione Wi-Fi.

    Adesso tutto fila liscio. Niente piu sconnessioni col "nostro" Galaxy Next.
    Si riconnette immediatamente come tolgo il salvaschermo.

    Ora si che funziona!!!

    Non era colpa del telefono bensi del Router, evidentemente poco compatibili tra loro.

    Non è una spesa eccessiva e funziona davvero.

    Grazie cmq a chi ha posto dubbi e detto di fare prove alternative, sono state aiuto di riflessione.

    Grazie a tutti.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema, ma col mio Ace e col Mini 2 di mia mamma, la connessione wifi la ottieni solo dopo aver riavviato il modem router, e dopo 2 giorni cade da sola! E l'unico modo per riconnetterli e riavviare il modem router! Mentre il Next turbo di mio fratello rimane collegato molti giorni (non ho controllato ma non si disconnette quasi mai), io ho un modem router della Sitecom WL-601. Spero che serva a qualcosa questa mia precisazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy