CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problemino con i messaggi sms....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Problemino con i messaggi MMS....

    Ciao a tutti...premesso che gli sms funzionano perfettamente (notifica barra + suono), secondo voi perchè invece quando mi arriva un MMS non ricevo alcuna notifica nella barra ne' alcun suono di avviso?
    Me ne accorgo solo quando per caso entro nell'app nativa degli sms e vedo il msg e il link per il download, che poi non funziona nemmeno....(ovvio, attivo i dati per il download)

    Ho un brand Tim 2.3.4 stock (di cui sono molto contento) e attivo i dati a pacchetto solo alla mia occorrenza.
    Se qualcuno avesse un consiglio per ricevere quantomeno un avviso sonoro e lasciando il telefono nello stato in cui è (niente modding per me!) glie ne sarei grato

    p.s. nel titolo ho scritto sms...scusatemi, parlavo degli MMS
    Ultima modifica di pepa; 06-03-12 alle 18:31

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...premesso che gli sms funzionano perfettamente (notifica barra + suono), secondo voi perchè invece quando mi arriva un MMS non ricevo alcuna notifica nella barra ne' alcun suono di avviso?
    Me ne accorgo solo quando per caso entro nell'app nativa degli sms e vedo il msg e il link per il download, che poi non funziona nemmeno....(ovvio, attivo i dati per il download)

    Ho un brand Tim 2.3.4 stock (di cui sono molto contento) e attivo i dati a pacchetto solo alla mia occorrenza.
    Se qualcuno avesse un consiglio per ricevere quantomeno un avviso sonoro e lasciando il telefono nello stato in cui è (niente modding per me!) glie ne sarei grato

    p.s. nel titolo ho scritto sms...scusatemi, parlavo degli MMS
    Prova così: vai sui tuoi APN e modificali alla voce "Tipo di autenticazione" impostandola su "PAP"

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio...purtroppo c'è gia' autenticazione PAP!

    Non è che sia importantissimo, di Mms ne ricevero' due o tre all'anno, ma da fastidio solo il fatto che, a differenza
    dell'sms, non ricevo alcuna notifica visiva e/o sonora del fatto che ho ricevuto un messaggio di questo tipo.....se non andando a controllare volutamente

    Per il resto me ne sono inviato uno dal cell di mia moglie...e nonostante la ovvia mancata notifica,
    ho attivato i dati e facendo click su Download l'ho scaricato regolarmente (avevo tempo 48 ore per farlo)
    Ultima modifica di pepa; 06-03-12 alle 20:46

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pepa


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    775

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 123 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Comunque, a beneficio del thread visto che l'ho aperto, temo che sia un "problema" di difficile soluzione.
    Penso questo xchè dopo aver letto un po' in rete mi pare di capire che questa mancata notifica per l'mms
    affligga in generale un po' tutti gli smarthphone Android, non solo i Samsung e tantomeno il Next

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy