CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Funzionamento del GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Funzionamento del GPS

    Salve a tutti, ho notato una cosa particolare. Avevo una quarantina di apps installate sul mio Next, e tutto funzionava bene; non notavo rallentamenti e/o impuntature in niente. L'unica cosa era l'estrema lentezza del GPS a fare il fix: impiegava minuti e minuti, 4, 5 anche di più. E' successo che l'altro ieri sera ho fatto un bel format, ed essendo ormai tardi ho reinstallato solo quelle 3 o 4 che mi servivano di più. Il giorno dopo, avviando il navigatore, ho notato che il fix è avvenuto in tempi rapidissimi, non più di 5/8 secondi. Ero a Livorno; il pomeriggio, a Firenze, ho notato la stessa cosa. Ierisera ho reinstallato un bel po' delle apps che avevo prima del format, ma non tutte; me ne mancano ancora una quindicina. Ebbene, stamattina i tempi del fix sono tornati ad allungarsi notevolmente; non ai livelli ante-format, ma comunque ben più dei pochissimi secondi del giorno prima.
    E allora: può essere che il sensore del GPS sia influenzato, e rallentato, dal numero di apps, anche di quelle che non lo usano direttamente, installate sul cell? Oppure: può essere che una o l'altra delle apps che ho di solito, non ho idea quale, possa causare tale rallentamento?
    Stasera finirò di installare tutte le mie apps, e domani verificherò se i tempi sono ritornati alle lungaggini di prima.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamReit Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho notato una cosa particolare. Avevo una quarantina di apps installate sul mio Next, e tutto funzionava bene; non notavo rallentamenti e/o impuntature in niente. L'unica cosa era l'estrema lentezza del GPS a fare il fix: impiegava minuti e minuti, 4, 5 anche di più. E' successo che l'altro ieri sera ho fatto un bel format, ed essendo ormai tardi ho reinstallato solo quelle 3 o 4 che mi servivano di più. Il giorno dopo, avviando il navigatore, ho notato che il fix è avvenuto in tempi rapidissimi, non più di 5/8 secondi. Ero a Livorno; il pomeriggio, a Firenze, ho notato la stessa cosa. Ierisera ho reinstallato un bel po' delle apps che avevo prima del format, ma non tutte; me ne mancano ancora una quindicina. Ebbene, stamattina i tempi del fix sono tornati ad allungarsi notevolmente; non ai livelli ante-format, ma comunque ben più dei pochissimi secondi del giorno prima.
    E allora: può essere che il sensore del GPS sia influenzato, e rallentato, dal numero di apps, anche di quelle che non lo usano direttamente, installate sul cell? Oppure: può essere che una o l'altra delle apps che ho di solito, non ho idea quale, possa causare tale rallentamento?
    Stasera finirò di installare tutte le mie apps, e domani verificherò se i tempi sono ritornati alle lungaggini di prima.
    non credo vi siano apk che possano influenzare il fix del gps, semmai le condizioni meteo.. che possono dare parecchie problematiche.
    per risolvere il problema, prima di utilizzare il gps in una zona diversa da dove l'hai acceso prima, puoi scaricare gratuitamente dal Market (aka google play) GpsFix, è formidabile, e riscrive in poco tempo il file interessato dei settaggi di base ad uso del gps.
    a me è servita parecchio in quanto utilizzo rom moddate da sviluppatori asiatici, che , quindi, lasciano i setting asiatici.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Da oggi 9/03/2012 e per 3/4 giorni a venire si potranno avere malfunzionamenti su apparecchi GPS e telecomunicazioni che usano i satelliti a causa della forte tempesta solare che sta investendo il nostro pianetino. Pertanto non prendete in considerazione eventuali anomalie che si verificano in questi giorni...

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    la fine del mondo è vicina!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Niente da fare! Non appena ho reinstallato tutte le mie applicazioni originarie il GPS ha ricominciato a dormire alla grande, con tempi di fix superiori ai 5 minuti. Per pura curiosità, e per riprova, stasera ho di nuovo formattato il cell, e come per magia il GPS (provato pochi minuti fa) è diventato di nuovo velocissimo (meno di 10 secondi per il fix). Ormai è dimostrato che più apps installo e più il mio GPS rallenta; il problema è che non so se è una cosa normale oppure è la mia antenna ad essere particolarmente imbranata (cioè difettosa). Mi consigliate di portarlo in assistenza?

    PS: Ho Gingerbread 2.3.4 brandizzata WIND, e nessuna mod installata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy