CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

non riesco più a togliere il root :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Question

    non riesco più a togliere il root :(

    ciao a tutti, possiedo un galaxy next nobrand aggiornato alla 2.3.4 con permessi di root. Oggi per puro caso ho scoperto che è stato rilasciato android in versione 2.3.6 e volevo aggiornare il mio telefono. Tramite ota mi scarica un pacchetto di circa 23 mega ma poi al riavvio da un errore e non aggiorna il telefono. Tramite kies mi esce una scritta che il telefono non supporta l'aggiornamento tramite kies. faccio un po' di ricerche con google e scopro che se si hanno i permessi di root non si possono fare gli aggiornamenti tramite kies (e ota ovviamente) allora tramite il programma unlock root (che usai per ottenere i permessi di root) ho cercato di togliere i permessi di root ma non ci sono riuscito. Ho eseguito l'operazione varie volte e quando pensavo di non averli più ogni volta kies mi dava sempre lo stesso messaggio di errore. Alla fine mi sono rassegnato e per sicurezza sempre tramite unlock root o rimesso i permessi di root.
    A questo punto ho 2 domande:
    1- cosa cambia tra 2.3.6 e 2.3.4?
    2- esiste un altro modo per togliere i permessi di root?

    ciao e grazie.

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    aggiornalo manualmente da odin alla 2.3.6 la trovi in" ROM Ultimi firmware italiani" o qualcosa del genere, nella seziome modding in rilievo

    se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MrFrancesco961 per il post:

    hammer (28-01-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    eh si mi sa che hai ragione tu, anche se ero tentato di mettere una rom con jelly bean...mmmm...ora indago un po' e vedo se quelle che ci sono sono esenti da problemi. grazie!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se hai la versione 2.3.4 di android prova unroot con Doomlord, altrimenti reinstalla il firmware 2.3.4 con Odin e non hai più il root

  7. #5
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    allora qua ce l'elenco delle rom stock:
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=110145

    e qui l' elenco delle rom custom!!
    https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=95075
    comunque le custom le trovi nella sezione modding oer alcune non ci sono nella lista

    se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    grazie a tutti per il supporto, ho tentato di togliere il root anche con il tool doomlord ma non ci sono riuscito. Ho dovuto fare tutta una serie di passaggi perché ho letto le istruzioni di doomlord e diceva che la procedura di unroot funzionava esclusivamente se il root lo si era fatto con il suo tool (pena perdere il telefono). A questo punto quindi con unlock root ho tolto il root, ho attivato doomlord e ho messo il "suo" root ed infine sempre tramite doomlord ho tolto il root: non è servito a nulla Quindi ho ripreso unlock root e ho riattivato il root

    Per quanto riguarda le flashare la 2.3.6 (o altre rom) con odin volevo sapere alcune cose:
    1- si perdono tutte le impostazioni, dati, sms, suonerie personalizzate e tutte le impostazioni del telefono e delle applicazioni? con gli update fatti con kies non si perde nulla ma con odine penso si perda tutto, attendo una conferma
    2- è possibile fare un backup di tutte le impostazioni del telefono, sms, applicazioni e tutte le varie personalizzazioni? Se si come? (ho sentito parlare di titanium backup ma poi se ripristino il backup fatto della 2.3.4 sopra la 2.3.6 non è che mi ritorna la 2.3.4?)
    3- veniamo alle rom cucinate: se proprio devo piallare tutto e fare un lavoraccio per ripersonalizzare tutto il telefono allora metto una rom funzionante con jelly bean
    https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-next.html qui ne ho trovate un paio e sembra non abbiano difetti tipo mancanza di gapps, fotocamera che non funziona...sembra funzioni tutto

  9. #7
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per il supporto, ho tentato di togliere il root anche con il tool doomlord ma non ci sono riuscito. Ho dovuto fare tutta una serie di passaggi perché ho letto le istruzioni di doomlord e diceva che la procedura di unroot funzionava esclusivamente se il root lo si era fatto con il suo tool (pena perdere il telefono). A questo punto quindi con unlock root ho tolto il root, ho attivato doomlord e ho messo il "suo" root ed infine sempre tramite doomlord ho tolto il root: non è servito a nulla Quindi ho ripreso unlock root e ho riattivato il root

    Per quanto riguarda le flashare la 2.3.6 (o altre rom) con odin volevo sapere alcune cose:
    1- si perdono tutte le impostazioni, dati, sms, suonerie personalizzate e tutte le impostazioni del telefono e delle applicazioni? con gli update fatti con kies non si perde nulla ma con odine penso si perda tutto, attendo una conferma
    2- è possibile fare un backup di tutte le impostazioni del telefono, sms, applicazioni e tutte le varie personalizzazioni? Se si come? (ho sentito parlare di titanium backup ma poi se ripristino il backup fatto della 2.3.4 sopra la 2.3.6 non è che mi ritorna la 2.3.4?)
    3- veniamo alle rom cucinate: se proprio devo piallare tutto e fare un lavoraccio per ripersonalizzare tutto il telefono allora metto una rom funzionante con jelly bean
    https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-next.html qui ne ho trovate un paio e sembra non abbiano difetti tipo mancanza di gapps, fotocamera che non funziona...sembra funzioni tutto
    1 si con odin perdi tutto
    2 il backup puoi farlo agli sms con apposite app,per i dati e app puoi usare titanium,oppure io uso ultimate backup che fa millemiglia funzioni oltre ai backup,per la rubrica attiva la sincro con l account del play store cosi ti salva la rubrica sui loro server,comuqnue con l app "easy backup" fai backup di : sms-mms-apn-setting (non tutti i setting sapva)-app (ma nom dati) e poi il restore e semplice
    3 se oropio vuoi mettere cyano 10 la antibillos (o qualcosa del genre te la sconsiglio) troppo scattosa,domani provo la versione di rohan.e ti diro......

    se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato MrFrancesco961 per il post:

    hammer (29-01-13)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    in realtà mi è passata la fantasia della cyano, ho scaricato la 2.3.6 no brand italiana onepackage. Per i backup mi interessano solo quelli delle impostazioni del sistema operativo e delle impostazioni delle app, si può fare? a riscaricare le app non ci metto nulla il problema sono le impostazioni! (come ho detto app e tutto il sistema)
    con gli aggiornamenti di kies il bello è che non perdi nulla. La rubrica ed altre cose le ho già in backup con kies. Attendo altre info per i backup (scusami ma non sono esperto di backup) e poi penso un po' se aggiornare o meno

  12. #9
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    in realtà mi è passata la fantasia della cyano, ho scaricato la 2.3.6 no brand italiana onepackage. Per i backup mi interessano solo quelli delle impostazioni del sistema operativo e delle impostazioni delle app, si può fare? a riscaricare le app non ci metto nulla il problema sono le impostazioni! (come ho detto app e tutto il sistema)
    con gli aggiornamenti di kies il bello è che non perdi nulla. La rubrica ed altre cose le ho già in backup con kies. Attendo altre info per i backup (scusami ma non sono esperto di backup) e poi penso un po' se aggiornare o meno
    i backup delle impostazioni puoi provare a farli con easy backup,invece per le app prova titanium oppure come detto prima io uso ultimate backup!!

    se ti ho aiutato metti thanks!!inviato da me e ricevuto da te!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato MrFrancesco961 per il post:

    hammer (30-01-13)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di next galaxy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    236
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 72 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Con titanium backup fai il backup alle singole applicazioni più i loro dati, non è come su windows su PC che si fa il backup su disco di tutto il sistema operativo.

    Inviato da next galaxy™®©

  15. Il seguente Utente ha ringraziato next galaxy per il post:

    hammer (30-01-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy