CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Strano spegnimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mattyx96


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Lg G2 D802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Strano spegnimento

    allora era il 24 dicembre e stavo andando su internet 3G e facendo da router a mio fratello con il cavo del carica batterie attaccato in modo k la batteria nn morisse troppo subito...e avevo notato k in effetti il mio cell era molto caldo quindi ho pensato k poteva essere un problema dell'overclock e così lo ho messo a 600mhz ma dopo un po il mio cell invece k migliorare peggiorava infatti mi si è spento di botto e mi sono ritrovato nella schermata del caricamento batteria (ho pensato k era partita la CPU avendo annusato il cell sotto l batteria e avevo notato puzza di bruciato lieve però) e ho notato k la batteria era a 0 completamente assente anke se prima k mi si spegnesse era tipo al 30% ho provato a riaccenderlo ma mi faceva il boot pero prima k si accendesse si rispegneva di nuovo così lo ho lasciato caricare x un po e finalmente la batteria ha cominciato a caricarsi e quando il cell si era raffreddato lo ho riprovato a riaccenderlo e d ha funzionato pero la stessa cosa mi è successa ieri sempre andando su internet e facendo da router e quindi sapendo cos era lo ho fatto riaccendere
    ho la cyanogenmod 7.2.0 RC2 kernel 2.6.35.7 pref CL260130 squadzone@andro-id_dev-pc #1 con overclock a 782mhz
    android 2.3.7

    la seconda volta k mi è successo la frequenza della CPU era a 480MHz

    potete dirmi se anke a voi ha mai fatto questo skerzo e in k cosa consiste???

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    E' un sistema di "protezione". Quando il cell (e la cpu) supera una certa temperatura "stacca" per evitare possibili danni...

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  4. #3
    Androidiano L'avatar di mattyx96


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Lg G2 D802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    wow forte in effetti pensavo era successo qualcosa di molto serio....grz vanessa

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mattyx96


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Lg G2 D802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ah vanessa ma nel caso metto l'oveclock a 868mHz me lo fa sempre questo salvataggio o potrebbe nn riuscire a salvare la cpu in tempo cioè cn l'overclock a 868 rskio di + k a 782 k nn mi funzioni questo salvataggio??

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    se devi usare il cell come modem setta il clock a 600.è più che suffic

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  7. #6
    Androidiano L'avatar di mattyx96


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Lg G2 D802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ok grz d tt!!

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattyx96 Visualizza il messaggio
    ok grz d tt!!
    guarda che le vocali non te le facciamo mica pagare...

    cerca di scrivere per come ti avranno (forse?) insegnato a scuola.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato millo1978 per il post:

    vanessa (04-01-12)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di mattyx96


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Lg G2 D802

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 42 volte in 39 Posts
    Predefinito

    ahahah si scusa

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Mi accodo al topic per esporre un problema simile (il titolo del topic è adeguato, anche se la causa dello "spegnimento" non dovrebbe essere la stessa).

    Ho riscontrato che il mio next (adroid 2.2.1; kernel: 2.6.32.9-perf; froyo.mjkb1; non moddato), così come quello della mia ragazza (stessa versione, cambia solo il codice dopo "froyo"), di tanto in tanto non si riprende dallo standby.
    Ossia, lo schermo resta "nero" qualsiasi tasto io prema. L'unica azione possibile è tenere premuto il tasto power fino alla riaccensione.

    Le mie ipotesi sono tre:

    1- è presente qualche conflitto/problema con la wi-fi e/o con l'app "whatsapp".
    Ipotesi: uno dei due processi suddetti mandano in crash lo smartphone (bug?), che si blocca.
    Perchè si: tengo costantemente attive queste applicazioni solo quando sono in casa e solo quando sono in casa mi si presenta saltuariamente il problema, senza che sia attivo altro (eccetto le app in background).
    Perchè no: potrebbe essere solo una coincidenza.

    2- è un problema di batteria.
    Ipotesi: la batteria non è carica come sembrerebbe e lo smatphone in realtà non si blocca, ma si spegne proprio.
    Perchè si: faccio poco uso di veri e propri cicli "carica/scarica" e sono costretto spesso a mettere in carica il dispositivo con batteria carica al 20% (circa) e staccarlo dalla carica prima del segnale di "carica completa" (sebbene aspetto che quantomeno l'icona della batteria risulti "piena").
    Perchè no: il dispositivo e la batteria sono "nuovi" (hanno un paio di mesi di vita). Inoltre il problema non si ripresenta alla riaccensione del dispositivo a seguito del blocco/spegnimento.

    3- è un problema di surriscaldamento.
    Ipotesi: lo smatphone si spegne per autoproteggersi .
    Perchè si: lo smartphone è acceso quasi costantemente (anche di notte).
    Perchè no: a parte i due processi indicati nella prima ipotesi (e quelli di sistema che lavorano in background), al momento del blocco/spegnimento non è attivo altro; inoltre la scocca del dispositivo non sembra calda.

    Informazioni aggiuntive [dal sito della Samsung]:
    -faq: Cosa devo fare quando il GT-S5230 o il GT-S3650 [modelli simili al nostro] si bloccano o visualizzano un messaggio d’errore?
    -Se l’utente lascia in funzione il cellulare per un lungo periodo di tempo senza spengerlo, potrebbe verificarsi il blocco o la visualizzazione di un messaggio di errore. La memoria del cellulare deve essere ripristinata per un corretto funzionamento. L’utente deve eseguire lo spegnimento manuale poiché il dispositivo non ripristina la memoria in modo automatico.
    Procedimento consigliato:
    1.Spegnere il dispositivo e riaccenderlo premendo il tasto End.
    Oppure
    1.Se il dispositivo non si spegne premendo il tasto End, scollegare la batteria dal cellulare.
    2.Premere il tasto End per accenderlo.
    [catalogato come: problema software]

    Qualche opinione o suggerimento in merito?
    grazie.
    Ultima modifica di river; 10-01-12 alle 18:49 - Motivo: aggiunta informazioni

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Mi sono iscritto su "androidiani" proprio per questo problema o molto simile. Allora, bando alle ciance.
    Ieri sera prima di andare a letto ho spento (come sempre) il mio Samsung Next GT-S5570 con il livello di batteria (non ci metterei la mano sul fuoco) almeno a metà. Stamattina appena alzato l'ho acceso, ho visto che stava facendo l'avvio e l'ho abbandonato sul tavolino, poi dopo una mezzoretta sono andato a riprenderlo e non si risvegliava, non usciva dallo standby. Ho provato anche a tenere premuto il pulsante di accensione ma, niente. Ho dovuto smontare e rimontare la batteria e poi riaccenderlo.
    Non è la prima volta che mi succede. PERCHE' LO FA?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy