CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema Wireless

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema Wireless

    Salve, scusate se il topic risulta clone o altro.
    Vado dritto al punto: acquistato il samsung galaxy next, ma non c'è verso che riesca a connettersi al wireless che ho in casa.
    Il router è Atlantis, e ho Alice. La rete in sè funziona, perchè la usiamo per far connettere il secondo computer in un'altra stanza...

    A me non serve una connessione 24 ore su 24 anche fuori casa, ma almeno quando sono in casa mi piacerebbe che al mio wireless si connettesse, sennò non posso scaricarci un tubo...

    Il firmware, sebbene non abbia nemmeno idea di cosa sia, dovrebbe essere aggiornato (scaricato Kies e aggiornato tramite esso).
    Ho provato a fare il ripristino dei dati di fabbrica, zero.

    Le impostazioni "Usa dati a pacchetto" e "dati in background" sono disattivate, non voglio che a tradimento mi consumi il credito, e come detto non ho bisogno di una connessione attiva ovunque sono. A quanto ho letto però, non dovrebbeo influire sulla connessione wireless.

    Quello che succede è: il Wi-Fi cerca, trova la connessione di casa, prova a connettersi, e si disconnette.

    Qualunque aiuto sarebbe gradito, grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora, scusate il doppio post ma devo aggiornare, perchè per ora ho risolto:

    1) Smanettando, sono andato nelle impostazioni del mio router e ho inserito l'indirizzo MAC del Samsung come un'eccezione da far passare.
    2) Ho impostato l'indirizzo IP fisso che noi in casa usiamo per la rete wireless
    3) Così facendo si connetteva ma windows dava avviso di errore per 2 indirizzi IP in conflitto
    4) Ho fatto connettere il samsung utilizzando un numero diverso finale nella stringa dell'IP (invece di 30, ho messo 31), e BAM! Connesso.

    L'unico punto in cui sono andato un po' a sentimento è il 4, ovvero ho letto che l'ultimo numero dell'IP identifica appunto diversi elementi che usufruiscono della connessione, per cui ho provato a metterne un altro. Ma non sono un esperto in materia e potrei aver detto (o anciora peggio, FATTO) una castroneria, quindi se qualcuno può confermarmi il procedimento, sarei più tranquillo (e magari abbiamo dato una soluzione al problema di connessione wi-fi)


    Edit: ok... non ci siamo ancora... mi dice che è connesso alla rete wireless ma non riesce a caricare le pagine. Continuo a provare, se nel frattempo qualcuno ha consigli, fatevi avanti eh :P

    Edit2: la connessione c'è, solo ogni tanto cade e non riesce a caricare più niente. Ma basta disattiavre e riattivare il wi fi dal menù in alto, e la connessione ritorna. Misteri. Ho anche avuto conferma che il punto 4 è corretto, quindi sono a posto.
    Ultima modifica di Strato86; 26-03-12 alle 19:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy