CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Quali impostazioni per usare solo il wifi di casa, anche per le app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quali impostazioni per usare solo il wifi di casa, anche per le app

    Mi spiego.
    Io non voglio farmi una flat e un piano tariffario diverso da quello che attualmente uso. Che il mio cell si connetta ovunque io sia NON mi interessa, ma dato che ho in casa il wireless, mi piacerebbe che almeno in casa le app (gratuite) le possa scaricare e usare senza correre il rischio di connettermi ad altre reti a pagamento.
    In pratica, non voglio spendere un centesimo in più di quanto già non faccia
    per evitare connessioni sgradite, ho eliminato "Dati in background", "Dati a pacchetto" e "Roaming dati".

    In questo modo sono sicuro che il cell si connette solo tramite il mio wireless di casa (se non è così, correggetemi).

    Ora, però, questo mi preclude l'accesso al market, e di conseguenza anche l'accesso alle app. Infatti, per usufruirne, compare l'avviso riguardante l'opzione dei dati in background, ora disabilitati e che invece dovrebbero essere abilitati.

    La mia domanda è: se li abilito, l'unica connessione usufruibile rimane il mio wireless di casa, o apro le porte ad altre connessioni a pagamento, col rischio di trovarmi brutte sorprese sul credito?
    O, nel caso stessi sbagliando tutto, per riuscire nel mio intento, come dovrei impostare il cell?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pippofiori


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    812
    Smartphone
    Galaxy S6, Gran Duos e Gear S

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 124 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Se il tuo problema è la connessione dati l'importante è che tu non metta la spunta su "dati a pacchetto", poi per il resto vai tranquillo.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F
    Android: Lollipop 5.1.1



    RINGRAZIARE FA BENE

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pippofiori per il post:

    Strato86 (26-03-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Ciao,basta che vai in impostazioni wifi e rete mobile>spunti su rete mobile e disattivi sia dati a pacchetto sia roaming dati.
    Non ti preoccupare i dati in background se non c'e connessione non scalano niente quindi attivali sennò come dici tu parecchie app non funzionano.
    In questo modo sei al sicuro,infatti i dati a pacchetto si disattiveranno fino alla riattivazione e potrai usare il wifi

    Spero sia stato chiaro

    Inviato dal mio Android nel Sahara


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  6. Il seguente Utente ha ringraziato astrone per il post:

    Strato86 (26-03-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie mille =)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy