CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Problema go laucher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini GTI9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come dici tu non me la sento di farlo con metodo "recovery". Io so che dalla impostazioni del telefono, precisamente passando dalla voce privacy, c'e' la voce ripristino dati di fabbrica il quale mi avvisa che tutti i dati della memoria del dispositivo verranno cancellati compresi gli account di google, i dati delle applicaziioni, del sistema, le impostazioni e le applicazioni scaricate. Inoltre chiede nella videata, non ho fatto ancora nulla, se voglio fomattare la scheda sd. Credo che sia questo quello che tu intendevi con reset di fabbrica. Puo darsi?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    si esattamente.... leva la micro SD prima di farlo.... sempre per sicurezza...
    Poi è come se accendessi il telefono per la prima volta, con la sola differenza che hai l'ultima versione di Gingerbread gia installata...

    Ps. se neanche così funziona GoLauncher, evidentemente hai qualche file nella cache del telefono che si elimina solo da recovery.. ma credo non dovresti avere problemi... io lo faccio una volta ogni 2 settimana

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini GTI9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vorresti dire che tu ripristini i dati di default ogni 2 settimane? Come mai? TU CHE SAI TUTTO TI PONGO UN'ALTRA DOMANDO: ULITIZZANDO SAMSUNG KIES, IL SOFTWARE E' IN GRADO DI RILEVARE SE CI SONO DEI BUG NEL SISTEMA OPERATIVO DEL DIVECE OPPURE NO? NON GLIENE FREGA PROPRIO?
    Ultima modifica di Mokat; 03-05-12 alle 11:02

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Non credo che kies serva a questo.. ma non ne sono sicuro.. magari qualcuno mi smentisce...

    Cmq sia
    1) non è che so tutto... mi piace il modding ed ho avuto Nexus S e galaxy Nexus.. sono le basi.. se vai su XDA ti metti le mani nei capelli..
    2) lo resetto ogni due settimane perchè provo molte app, cambio spesso ROM, e quando sono con le stock, preferisco cmq fare un po di pulizia senza sbattermi in cartelle etc etc... tanto ci metto 30 minuti netti a fare tutto.. dalle 23:30 a 00:00..
    3) non scrivere con il CapsLock.. sul web scrivere tutto maiuscolo equivale a urlare...

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini GTI9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Allora scusate se scrivo con il maiuscolo; sono abituato a farlo quando scrivo gli sms. Aprofitto della tua gentile disponibilità a starmi ad ascoltare per porti un'ulteriore domanda: resettando come abbiamo detto facendolo direttamente dal terminale con l'opzione "ripristina dati di fabbrica", che cosa esattamente vado a perdere? E se faccio un backup dei miei dati, rubrica, immagini, video, con kies, si riesce poi successivamente a riprisitinarli? Non parlo delle app che ho installato, so già che devo reinstallarle. Si insomma cosa perdo effettivamente?

  7. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Perdi: le app installate... la rubrica, i msg, i salvataggi dei giochi e le impostazioni dei programmi.... e chiaramente le impostazioni....

    Se i numeri li hai sulla sim, una volta reinserita, li importi e la con la rubrica sei apposto... (anche se google dovrebbe averli sincronizzati con la tua mail)... e ci sono anche app free sullo store...
    Per i msg ci sono decine di programmi free per fare un backup, e ripristinarli esattamente come erano prima (orari precisi data numeri)..

    Se cerchi bene ci sono app che ti salvano Msg, rubrica e registro chiamate....

    Dovresti perdere anche le foto e tutto cio che hai come file nel telefono.... ma se sono su Micro SD (sicuramente) ti basta levarla per il tempo che ti serve a fare il reset..

    Fai finta che lo hai appena acquistato, con l'unica differenza che sai gia una volta avviato dove mettere mano...

    Non sono pratico di Kies, ma se ti fa fare il backup vai tranquillo che poi una volta ricollegato ti fa fare il ripristino....

    Io ti consiglio di farlo manualmente: copi i tuoi file sul Pc, così ti tieni anche una copia ed una volta resettato ricopi tutto.... Kies ti fa saltare giusto il click sinistro -> copia, incolla....

    Non spaventarti se ti sembra tutto macchinoso... salvati con calma i file, resetti e ricopi.... tutto quà...

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini GTI9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti dirò che Kies ho visto che mi fare il backup dei dati, come rubrica, immagini e video, in una cartella del disco fisso del pc, che posso decidere io quale. Non mi salva gli sms, ma io non tengo memorizzati tutti gli sms che invio o ricevo, dopo un po' li cancello, quindi non sarebbe un grosso problema. La mia preoccupazione principale è la rubrica, che mi spiacerebbe perdere dei numeri.

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Io uso una e-mail @gmail.com e quando vado nei contatti, tutti i numeri con i rispettivi indirizzi mail sono appunto lì... una volta che all'accensione del telefono inserisco la mia mail, mi sincronizza tutti i numeri... me li sono belli ordinati così da qualsiasi telefono uso ho tutto.. poi c'è google doc per i documenti etc...

    Non so se per le altre mail funziona così... ma se tu hai paura di cio, il telefono nelle opzioni della rubrica dovrebbe darti modo di importare i contatti dal telefono alla sim e viceversa.. altrimenti come li hai inseriti la prima volta????

    Se così non fosse per qualche aliena ragione io uso questo programma: https://play.google.com/store/apps/d...Q29weTJTSU0iXQ..

    per la lista delle apps, creo un semplice file di testo con: https://play.google.com/store/apps/d...MuYXBwbGlzdCJd

    Non dovresti avere problemi in ogni caso... fatti un bel backup dei numeri sulla sim e poi formatta.... ma fallo anche con Kyes così sei coperto da ogni paura (leva anche la sim se proprio ti spaventa.. tanto funge lo stesso)

    Ah e per gli sms io ho la versione pro di https://play.google.com/store/apps/d...cFJlc3RvcmUiXQ..
    Io che ci tengo ho pure l'auto backup che invia per email il file ;D
    Ultima modifica di MrMat; 03-05-12 alle 17:22

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini GTI9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E' meglio che non ti dica come a fatto ad inserirlo. Primo di comprare l'attuale smartphone avevo un normale cellluare, e mi è successo non so come, ancora non sono riuscito a capirlo, forse perchè ha avuto problemi lo stesso cellulare, che tutti i numeri che avevo in rubrica,
    mi sono andati persi tranne quelli che avevo memorizzato nella sim. Ne consegue che anche a causa di questo inspiegabile problema, che ho deciso di cambiare cellulare. Però mi sono dovuto reniserire a mano tutti i numeri, richiedendoli alle persone a cui avevo perso il loro numero.
    La mia sim è un po' datata e non ci stanno tutti i numeri. Per questo motivo che li memorizzo quasi tutti nel telefono. Comunque grazie per tutti i suggerimenti che mi hai dato.

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    per ringraziare in basso a sinistra c'è l'apposito tasto

    Se hai bisogno immediato, contattami in pvt che ti do una mano... tranquillo..

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy