CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Problema go laucher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini GTI9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Arrow

    Problema go laucher

    Salve a tutti. Io sono nuovo del forum e soprattutto non sono un super esperto come voi. Pero' avendo acquistato 5 mesi fa uno smartphone samsung galaxy next, ed essendo anche un po' appassionato di informatica, ho incominciato ad interessarmi al mondo android che prima non conoscevo. Avrei un problema da proporvi: Ho installato fin dall'inizio nel mio device, il go launcher ex, perche' mi piaceva
    parecchio poterlo usare. Ma poi e' successo circa 3 settimane fa' che ha smesso di funzionare come si deve.non mi riesce piu' di cambiare oppure impostare le sue personalizzazioni. Quando provo ad entrare
    nelle preferenze, mi appare per pochi secondi la videata e poi scompare ritornando nelle pagina iniziale.
    Cosa posso avere combinato io? Perche' ho il dubbio che in tutti questi mesi che ho provato a smanettare
    nel mio smartphone, possa avere comibato qualche guaio. Se qualcuno di voi si degna di farmi sapre qualcosa, gliene sarei grato. Saluti.

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Non ho capito tanto bene ma forse hai impostato come launcher predefinito go launcher ex anch io lo uso e dall aggiornamento 2.87 e diventato molto bello. Fammi sapere
    P.S. Se l hai impostato come predefinito fai cosi vai in impostaziono applicazioni gesetisci applicazioni selezioni tutte trovi go.launcher e fai elimina predefiniti ciao


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini GTI9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Attualmente non ho impostato go launcher come predefinito. Non l'ho piu' installato da quando ho avuto il problema.
    Mi spiego: Ho riprovato anche oggi (02/05/12) ad installarlo ma siccome mi da il medesimo problema e cioe' che non riesco piu' ad entrare nella schermata delle preferenze, poi l'ho disinstallato e ovviamente il mio device funziona con
    le sue impostazioni di base, senza nessun altro launcher.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di k52n


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Nexus 4 White

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mokat Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Io sono nuovo del forum e soprattutto non sono un super esperto come voi. Pero' avendo acquistato 5 mesi fa uno smartphone samsung galaxy next, ed essendo anche un po' appassionato di informatica, ho incominciato ad interessarmi al mondo android che prima non conoscevo. Avrei un problema da proporvi: Ho installato fin dall'inizio nel mio device, il go launcher ex, perche' mi piaceva
    parecchio poterlo usare. Ma poi e' successo circa 3 settimane fa' che ha smesso di funzionare come si deve.non mi riesce piu' di cambiare oppure impostare le sue personalizzazioni. Quando provo ad entrare
    nelle preferenze, mi appare per pochi secondi la videata e poi scompare ritornando nelle pagina iniziale.
    Cosa posso avere combinato io? Perche' ho il dubbio che in tutti questi mesi che ho provato a smanettare
    nel mio smartphone, possa avere comibato qualche guaio. Se qualcuno di voi si degna di farmi sapre qualcosa, gliene sarei grato. Saluti.
    forse è probabile che ci sia qualche app che va in contrasto con il laucher perche mi è capitata la stessa cosa tempo fa...ho risolto reinstallando il launcher....

    prova cosi reinstalla il laucher non entrare subito nel programma vai in impostazioni => applicazioni => gestisci applicazioni => cerca go laucher premilo poi cerca "cancella dati" premilo e prova a vedere se ti fa lo stesso problema
    Se ti ho aiutato e vuoi ringraziarmi clicca su THANKS

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini GTI9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho fatto come hai detto. Quando sono andato in impostazioni => applicazioni => gestisci applicazioni => go launcher, non vi era nessun dato da cancellare, e riprovando, continuo ad avere sempre il medesimo problema. Come dici tu forse va in conflitto con qualche altra applicazione, fino a 3 settimane fa funzionava bene, ma non saprei quale possa essere.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    prova ad andare nell'archivio del telefono ed eliminare la cartella di go launcher che resta anche dopo averlo disinstallato... e vedi se ci sono altre cartelle inerenti questo launcher e cancellale.. tanto non essendo installato non dovresti avere problemi...

    Se cio non dovesse risolvere il problema, ti consiglio come ogni buon smanettatore, di approfittarne per fare un reset del telefono, così da fare una bella pulizia... non credo che ci siano tante applicazioni installate e quindi non dovresti metterci più di una mezz'oretta per fare tutto.. a me è la cosa che piace di più..

    Ps. che versione dell'OS hai???? sai molti non aggiornano e restano a froyo...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di k52n


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Nexus 4 White

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mokat Visualizza il messaggio
    Ho fatto come hai detto. Quando sono andato in impostazioni => applicazioni => gestisci applicazioni => go launcher, non vi era nessun dato da cancellare, e riprovando, continuo ad avere sempre il medesimo problema. Come dici tu forse va in conflitto con qualche altra applicazione, fino a 3 settimane fa funzionava bene, ma non saprei quale possa essere.
    ecco allora segui la guida che ti ha dato matteo se funziona bene...altrimenti fai il reset di fabbrica che il cell ti torna come nuovo e sei sicuro che tutte le app ti funzioneranno a meraviglia
    Se ti ho aiutato e vuoi ringraziarmi clicca su THANKS

  9. #8
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Poi provare a fare il reset dalla modalita recovery


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 mini GTI9195

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mrfrancesco perdona l'ardire, ma per cortesia spiegami cosa vuol dire fare il reset del cellulare in modalita' recovery. Dovete sapere che non sono cosi' avezzo a queste cose come voi altri. Intanto vi faccio sapere che il mio sistema operativo e' alla versione 2.3.4 build gigerbread.aikq3.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mokat Visualizza il messaggio
    Mrfrancesco perdona l'ardire, ma per cortesia spiegami cosa vuol dire fare il reset del cellulare in modalita' recovery. Dovete sapere che non sono cosi' avezzo a queste cose come voi altri. Intanto vi faccio sapere che il mio sistema operativo e' alla versione 2.3.4 build gigerbread.aikq3.
    per la recovery (schermata di gestione tipo DOS del Pc..) da spento tieni premuto TASTO CENTRALE + TASTO DI ACCENSIONE..
    Ti appare una schermata in cui devi muoverti su e giu con i tasti volume e dai Ok con il tastone centrale....

    Devi fare un Wipe data (qualcuno più esperto sa il nome esatto).. in questo modo cancelli in maniera più approfondita i dati del telefono in modo da fare una bella pulizia.... SENZA SD INSERITA... per sicurezza...

    Entrare in recovery di per se, non implica nulla stai sereno.. in questo modo, alcune cartelle ed impostazioni di programmi che solitamente restano in memoria vengono eliminate...
    E una volta fatto il tutto, ti consiglio di reinstallare le tue app "A mano" senza i ripristino di google, così da impostare i programmi con calma senza creare problemi...

    Se non te la senti, di farlo così, vai nelle impostazioni del telefono e fai un reset di fabbrica del menù memoria (o non ricordo adesso, sono abituato a ICS).... metodo meno complicato ma non sempre ti risolve i problemi....

    Magari aspetta conferma da altri utenti.. anche se sono cose che chi modda fa 1000 volte al giorno ;D

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy