CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Come si disattiva il 3g sul cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si disattiva il 3g sul cellulare con cyanogen mod??

    salve a tutti ho installato la cyanogenmod sul mio cellulare galaxy next però ora nelle impostazioni/wirlless e rete o in qualche altra parte delle impostazioni non c'è disattiva il 3g ! Allora ho scaricato un programma : widgetsoid poi ho aperto e ho messo la "v" su 3g e l'ho aggiunto sulla home poi quando ho cliccato il widget dopo averlo aggiunto sulla home si attiva e si disattiva allora io l'ho disattivato ma funziona così? ditemi un altro metodo o ditemi se funziona così aiutatemi in qualche modo plis!!!
    in pratica ho seguito questa guida:

    Per farlo devi scaricare e installare dal market di Android l’applicazione Widgetsoid.

    Una volta installata, prima di avviarla, crea un nuovo widget su una delle schermate di Android. Per farlo premi il tasto Opzioni della tastiera e tra le voci che ti appariranno seleziona widget, dunque Widgetsoid Switcher (1*1). Si aprirà una interfaccia di configurazione del tuo nuovo widget.

    In questa interfaccia seleziona la voce Dati per creare un widget per l’abilitazione e disabilitazione della connessione 3G e poi premi su Applica in basso.

    Adesso nella schermata di Android avrai un widget che quando premuto ti reindirizzerà immediatamente nella pagina per settare la connessione internet 3G. Comodo vero? Risparmi tempo ad attivarla e disattivarla ogni volta.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    ciao!
    uso anche io widgetsoid per altre cose, ma per il 3g puoi tranquillamente usare la barra delle notifiche (il menù a tendina per capirci).
    vai in impostazioni-cyanogen-interfaccia-notification power widget-tasti del widget


    qui trovi una lista di azioni da inserire nel menù a tendina, cerchi "Mobile Data" e lo spunti. Ora se abbassi il menù a tendina trovi un tasto in più, proprio per accendere e spegnere il 3g. Cosi ti risparmi un widget sulla home

    Poi per vedere se è spento o meno, basta che guardi se c'è l'icona 3G vicino all'orologio, se non c'è è spento, se c'è è acceso!
    E la prova del nove è provare a navigare in internet...se è spento non riesci :P

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!! =) ci sono riuscito c'è in pratica sulla tendina quando clicco sulle 2 frecciette si accende (e vuol dire che è attivato) quando è spento (vuol dire che è disattivato) giusto? Beh grazie avevo usato widgetsoid per disattivarlo e quando ho seguito il tuo procedimento ho notato che era acceso quindi non aveva funzionato :3 Comunque grazie mille finalmente l'ho disattivato =D
    ecco quando mi cerco di connettere a internet con wifi spento mi dice connessione non riuscita ti ringrazio ancora!! )

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    figurati!
    probabilmente widgetsoid funzionava "al contrario", ovvero quando l'hai impostato il 3g era acceso, quindi quando "accendevi" il widget di fatto spegnevi il 3g e viceversa :P

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,io per disattivare il 3G faccio una cosa semplice:vado su impostazioni,rete mobile e dentro metti la modalita' solo gsm.....
    SPERO DI ESSERE STATO UTILE

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    per il 3g puoi tranquillamente usare la barra delle notifiche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy