CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Is it a good idea to root my Next o mejo de no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Fabio P.


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Motorola moto g

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marzio43 Visualizza il messaggio
    So bene che il pensiero delle mie personali vicissitudini non v'ha tolto il sonno, ma ecco ci tenevo ad informarmi che ho soddisfacentemente "rootato" il mio Next. Ho messo su Titanium e Link2sd, ho partizionato una SD ed ora posso guardare l'Iphone di mio figlio con orgogliosa fierezza. Vi ringrazio di nuovo tutti per i preziosi consigli. God bless y'all.
    Io, invece, non ho ancora trovato il "coraggio" di farlo: ma prima o poi ci riusciro'......


  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di turbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    120
    Smartphone
    galaxy s2 galaxy tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Lightbulb

    Ciao a tutti, sono tornato. Ho intenzione di fare il root del mio Galaxy Next (GT-S5570) e vorrei sapere se installando il root in modalità recovery o con un programmino sviluppato da XDA c' è la possibilità di perdere dei dati dal telefono:o, così almeno sono sicuro che facendo il root non vadano persi alcuni dati, perché sennò il ripristino sarebbe una vera Odissea e mi serve poter farlo perché con il Firewall di Avast! antivirus posso bloccare le connessioni in modo da evitare annunci pubblicitari e abilitare automaticamente il GPS con l' Antifurto. Grazie infinite a chi risponde!!

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabio P. Visualizza il messaggio
    Io, invece, non ho ancora trovato il "coraggio" di farlo: ma prima o poi ci riusciro'
    Alla fine, con il metodo che mi ha consigliato emmep, e' stato davvero semplice. Roba che in un minuto era gia' tutto fatto. Ma sono stati 60 lunghissimi secondi. Salivazione azzerata, dolori tipo parto, sudori freddi. Ti consiglio - se decidi di procedere - di far precedere la cosa da una mezzora di training autogeno e/o di meditazione mantra. Auguri.
    Samsung GT-S5570 versione Android 2.3.4

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbodroid Visualizza il messaggio
    Ho intenzione di fare il root del mio Galaxy Next (GT-S5570) e vorrei sapere se installando il root in modalità recovery o con un programmino sviluppato da XDA c' è la possibilità di perdere dei dati dal telefono
    Sono un novellino sul root, ma per quel che vale la mia fresca esperienza non si perde niente nell'operazione. Appena hai i diritti di superuser fai subito il backup di tutto (io ho usato titanium per questo). Ma meglio per te se aspetti qualche suggerimento piu' autorevole del mio.
    Samsung GT-S5570 versione Android 2.3.4

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    no no, non si perde nulla e l'operazione dura meno di due secondi.

    come dice marzio, poi ti fai subito un backup completo di tutte le app e dei dati e sei apposto (il backup con titanium però non comprende rubrica e sms, per quello scaricati totalbackup).

    Se poi volete fare un backup ancora più drastico, con la CWM recovery, fate il back dell'intero sistema...in poche parole fate un file immagine del vostro telefono da flashare come una normale rom tramite CWM, in questo modo in caso di problemi, riflashando il backup vi ritroverete ESATTAMENTE com'eravate prima

  7. #26
    Androidiano L'avatar di turbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    120
    Smartphone
    galaxy s2 galaxy tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a fare il root con il metodo che segue emmep, ho fatto un gran pulito, ma mi chiedevo con quale app si può spostare le applicazioni di sistema su SD.


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    Galaxy SII Android 4.0.3 Galaxy tab 2 10.1 Galaxy Next (GT-S5570) Rooted Android 2.3.4 (ceduto ad un amico):o
    Se ti ho aiutato metti il thanks in basso a sinistra
    Tim Cook =

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbodroid Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a fare il root con il metodo che segue emmep, ho fatto un gran pulito, ma mi chiedevo con quale app si può spostare le applicazioni di sistema su SD.


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    Ne parlano sopra e cercando nel forum trovavi diverse guide... comunque con link2sd e/o titanium backup... il primo previa partizione della SD, il secondo senza. A te la scelta
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Fabio P.


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Motorola moto g

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marzio43 Visualizza il messaggio
    Alla fine, con il metodo che mi ha consigliato emmep, e' stato davvero semplice. Roba che in un minuto era gia' tutto fatto. Ma sono stati 60 lunghissimi secondi. Salivazione azzerata, dolori tipo parto, sudori freddi. Ti consiglio - se decidi di procedere - di far precedere la cosa da una mezzora di training autogeno e/o di meditazione mantra. Auguri.


    Sono ancora in "attesa di trovare il coraggio", mannaggia a me....

    Devo essere ben sicuro dei vari passi da fare, e li' ho ancora qualche dubbio diciamo meramente....operativo: devo rileggermi con calma le varie istruzioni postate qui nel forum !

  10. #29
    Androidiano L'avatar di Pecus


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bronte, Catania
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy Next

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Onestamente se dovessi consigliare un metodo per liberare spazio nella memoria interna consiglierei la guida di Acervellati: Più Memoria Libera "PER TUTTI"!

    Link2SD è molto utile e assieme a titanium fa il suo bel lavoretto, ma installando app su app ti ritrovi con la memoria interna piena ugualmente, per il resto fatevi coraggio e rootate il vostro Next solo a quel punto sarà veramente vostro.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Pecus per il post:

    artic80 (15-06-12)

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pecus Visualizza il messaggio
    Onestamente se dovessi consigliare un metodo per liberare spazio nella memoria interna consiglierei la guida di Acervellati: Più Memoria Libera "PER TUTTI"! Link2SD è molto utile e assieme a titanium fa il suo bel lavoretto, ma installando app su app ti ritrovi con la memoria interna piena ugualmente, per il resto fatevi coraggio e rootate il vostro Next solo a quel punto sarà veramente vostro.
    Diciamola tutta. Utilizzare il "nostro" next e' un po' come portare un ottovolante invece che una macchina. Strizzare fino al midollo quella povera CPU e riuscire a tener sgombra la memoria interna comporta delle acrobazie da trapezisti. Ma forse il divertimento e' anche questo. Io, con una microsd da 4 giga ed un'ottantina di apps installata, mi ritrovo cosi' . Se po' fa'. Hugs all. shot_000001.jpg
    Samsung GT-S5570 versione Android 2.3.4

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy