CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Connettere lo smartphone alla TV

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Connettere lo smartphone alla TV

    Ciao a tutti,
    volevo sapere se è possibile trasmettere il segnale audio video dal cellulare alla TV in modo da poter vedere in uno schermo più grande quello che succede nel telefono. Mi spiego meglio: quello che voglio io non è poter vedere delle foto o dei video salvati nella memoria del telefono alla TV ma poter vedere TUTTO quello che faccio.
    Ho provato con un semplice cavo RGB ma passa solo l'audio.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    direttamente dal telefono non è possibile. il connettore jack da 3.5 è semplicemente un connettore stereo sbilanciato per cuffie, non porta segnale video.
    In aggiunta ha un terzo canale, in ingresso, per il microfono esterno collegato all'auricolare.

    Forse ti ha tratto in inganno il fatto che il jack del RGB è uguale a quello delle cuffie in dotazione, ma è uguale solo esteticamente e meccanicamente. Se la fonte non manda segnale video non ci puoi fare niente.

    C'è però la possibilità di usare il pc, con app come Airdroid, che ti permettono di vedere TUTTO quello che hai nel telefono, compreso mandare sms, ma non vedi il desktop, i widget ecc.

    Direi che in assenza di uscite video, l'unica soluzione-compromesso è questa.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Esiste MyMobiler che fa una cosa che possiamo definire sulla falsariga: ti permette di usare il cellulare da pc, creando una finestra dove all'interno vedi e interagisci esattamente come sul display del cellulare.
    Ma ci fermiamo qui... per interfacciarsi con un dispositivo quale la tv servirebbero delle uscite video, come ad esempio una s-video o una hdmi.
    La presa cuffie esce solo con un segnale audio mentre la porta usb...beh, il problema sta nel ricevente (tv).

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    beh anche l'USB2 di solito non porta mai segnale video..lo stream di dati necessario sarebbe troppo elevato (nel caso di film, probabilmente in questo caso specifico il problema sarebbe minore).
    i vari adattatori in commerci di solito sono delle sòle incredibili.

    In ogni caso poi, il telefono non manderebbe segnale video comunque..a meno che non ci sia una app che gli fa fare sta cosa :P

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa soluzione l'avevo già provata solo che ancora la frequenza di aggiornamento è pessima e quindi volevo provare con la tv. La risposta l'ho trovata ma non mi fa incollare il link alla guida XD
    sarebbe comprare un adattatore MHL a cui collegare micro-usb e hdmi della tv. L'unico problema è che ho letto che alcuni terminali non sono compatibili e volevo sapere se secondo voi il next lo è o se è possibile renderlo tale

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    In linea teorica esistono aggeggi che convertono tutto in tutto. Ad esempio in ufficio per raggiungere la tv a parete lontana diversi metri dal pc ho un convertitore che da hdmi mi converte il segnale e lo spara su un cavo di rete...alla fine del quale c'è un decodificatore che riconverte il segnale in entrata in hdmi e va alla tv.
    Quindi uno scatolotto simile a questo Da USB a HDMI grazie a Sewell potrebbe funzionare, a patto di avere sul cellulare un software che si preoccupa di acquisire lo schermo e inviare i dati su usb.
    A mio avviso ci sono 2 problemi:
    1) la quantità di dati da spare su usb potrebbe essere superiore alla banda reale della porta -> diminuire il framerate -> scattosità/lag
    2) il cellulare non ce la fa ad eseguire l'operazione di acquisizione delle immagini a schermo ad un framerate alto ->scattosità/lag

    IMHO più la 2 che la 1...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    ah si, l'MHL... mai usato, di solito si usa su apparecchi troppo costosi per le mie tasche

    No, direi che il nostro telefono sicuramente non utilizza questo protocollo
    Ultima modifica di emmep; 18-05-12 alle 00:22

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluesummer Visualizza il messaggio
    In linea teorica esistono aggeggi che convertono tutto in tutto. Ad esempio in ufficio per raggiungere la tv a parete lontana diversi metri dal pc ho un convertitore che da hdmi mi converte il segnale e lo spara su un cavo di rete...alla fine del quale c'è un decodificatore che riconverte il segnale in entrata in hdmi e va alla tv.
    Quindi uno scatolotto simile a questo Da USB a HDMI grazie a Sewell potrebbe funzionare, a patto di avere sul cellulare un software che si preoccupa di acquisire lo schermo e inviare i dati su usb.
    A mio avviso ci sono 2 problemi:
    1) la quantità di dati da spare su usb potrebbe essere superiore alla banda reale della porta -> diminuire il framerate -> scattosità/lag
    2) il cellulare non ce la fa ad eseguire l'operazione di acquisizione delle immagini a schermo ad un framerate alto ->scattosità/lag

    IMHO più la 2 che la 1...
    beh, da HDMI o VGA in ethernet si, mi capita di usarlo molto spesso per lavoro...ma l'ethernet ha una banda di stream enorme rispetto all'USB, quindi non ha problemi.

    Poi, sicuramente si può convertire il segnale da USB a HDMI (o più semplicemente a VGA), ma serve un convertitore attivo, come quella "scatoletta" appunto.
    Sicuramente un telefono come il nostro non ha a bordo una cosa simile. E un adattatore del genere probabilmente non costa quanto il Next, ma non c'è molto lontano!! Non credo proprio ne valga la pena :P

    Aggiungiamoci il discorso che hai fatto tu del software dedicato all'indirizzamento su USB, e direi che la cosa non è proprio fattibile, eheh

    EDIT: ho visto adesso che costa "poco meno di 100$"

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio

    EDIT: ho visto adesso che costa "poco meno di 100$"
    Infatti il next ora costa poco più di 100€ xD

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefix91 Visualizza il messaggio
    Infatti il next ora costa poco più di 100€ xD
    ecco appunto ahahahah

    ma in sè il prezzo è giustificato eh, per fare questo tipo di conversioni serve un processore interno, il segnale in ingresso deve essere decodificato e poi ricodificato tramite un apposito software scritto ad hoc, e i software e i processori non è che te li regalino

    anche il convertitore di cui si parlava prima da VGA a ethernet, non è che costi poco :P

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy