CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema sia col wi-fi che col 3G, risulto connessa ma in realtà non lo sono!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema sia col wi-fi che col 3G, risulto connessa ma in realtà non lo sono!!!

    Ciao a tutti,
    da un'po di tempo ho un problema con il mio Galaxy Next. In pratica a volte succede che collegandomi a internet (sia col wi-fi di casa sia con la normale rete 3G, lo fà con entrambi), risulto connessa (con tanto di icone attive), ma in realtà è come se fossi sconnessa e mi appare la seguente schermata "pagina web non disponibile", e lo fà con qualsiasi sito io tenti di aprire.
    Premetto che appunto non lo fà sempre, ma diciamo che quando succede è piuttosto snervante perchè ovviamente non me ne accorgo!!! Cioè vedo sul cell il simbolino del 3G ( o del wi-fi) e penso che sia automaticamente connesso e invece a quanto pare non lo è! L'altra sera stavo messaggiando con un mio amico con l'app Gmail...ed ero lì che aspettavo la risposta...hai voglia ad aspettare!!! Ovviamente non funzionando internet non vanno manco le app che lo usano, come la mail.
    Qualcuno mi spiega perchè succede e come risolvere questo fastidioso problema??
    Come dicevo prima lo fà sia col wi-fi che con i dati a pacchetto, col wi-fi oltretutto se vado nella impostazioni mi dice che sono connessa!! addirittura con potenza del segnale eccellente!! e allora perchè non và?! Ho provato a spegnere il wi-fi e a riavviarlo, niente, ho provato a spegnere il wi-fi e rimettere il 3G, niente. L'unica cosa è spegnere il cellulare e riaccenderlo..allora torna tutto come prima e internet parte subito. Ma non posso ognivolta spegnere e riaccendere lo smartphone!!!

    PS= Non mi dite che è un problema del Router perchè non lo fà sempre, se fosse un'impostazione del Router sbagliata non dovrebbe andare mai, e non a volte si e a volte no, e poi lo fà anche spegnendo il wi-fi e riattivando i dati a pacchetto...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cloud


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    407
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Monti qualche Rom o hai il cell come appena scartato?

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve,
    il problema del wifi mi capita anche a me ma in modo diverso si accende e poi si spegne; lo risolvo riavviandolo, a me capita perchè non spengo mai il cellulare.
    per il 3g è capitato anche a me.
    Il 3g lo risolvi andando in impostazioni>Wireless e rete>Reti mobili>Profili>(premi il tasto menu)e clicca Ripristina impostazioni predefinite .
    Scusa per il wifi non sò aiutarti.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NicolaPavan per il post:

    Lyla (20-05-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora forse ho risolto, ho selezionato la voce "IP statico", e ha ripreso miracolosamente a connettersi. Non sò se è stato un caso o cos'altro, ma se può servire a qualcuno che ha lo stesso problema ben venga.

    Per Cloud: no, nessuna Rom, il cell è intatto...

    Per Nicola Pavan: Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy