CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

aggiornamento os impossibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Yavin IV
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    aggiornamento os impossibile

    Salve. Quando vado ad aggiornare il mio next tramite samsung keys mi dice che il firmware installato non è corretto. Infatti per ovviare ad un bug quando l'ho acquistato, il venditore mi ha consigliato di aggiornarlo manualmente...solo che il firmware non è corretto se non me lo riconosce! Mi potete indicare dove posso trovare la versione di firmware corretta per il mio next, acquistato giugno 2011? Voglio rimettere l'originale in modo da poterlo aggiornare automaticamente con keys!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    trovi le guide nella sezione modding!!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Yavin IV
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio
    trovi le guide nella sezione modding!!!!
    ah si? forse è per quello che adesso è bloccato...nessuno che sappia dirmi qual'è il firmware ORIGINALE di tutti quelli presenti? Il mio ha il codice turco...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    potevo saperlo io che tu avevi installato il firmware turco?
    l'ironia lasciala ad altri posti, se chiedi aiuto almeno sii gentile con chi ti sta aiutando.

    comunque c'è un bellissimo topic proprio nella sezione modding dal titolo FIRMAWARE UFFICIALI in cui troverai tutti i firmware rilasciati ufficialmente in italia.

    Se il tuo è in turco è sicuramente un firmware non ufficiale, probabilmente la 2.3.6.

    ciao

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Yavin IV
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ti ringrazio. Scusami ma sono esasperato. E' da mesi che vado avanti e ripetere ogni volta l'operazione, oltre ai rischi, perdo sempre il contenuto e devo reinstallare tutto. Quindi vorrei essere sicuro che trovo la verisone ORIGINALE COMPATIBILE con il mio prima di procedere!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Yavin IV
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emmep Visualizza il messaggio
    potevo saperlo io che tu avevi installato il firmware turco?
    l'ironia lasciala ad altri posti, se chiedi aiuto almeno sii gentile con chi ti sta aiutando.

    comunque c'è un bellissimo topic proprio nella sezione modding dal titolo FIRMAWARE UFFICIALI in cui troverai tutti i firmware rilasciati ufficialmente in italia.

    Se il tuo è in turco è sicuramente un firmware non ufficiale, probabilmente la 2.3.6.

    ciao
    Devp installare la 2.2 froyo e poi kies si arrangia a portarla allìultima versione o posso installare direttamente l'ultima?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    no no scaricati direttamente l'ultima, la 2.3.4. Se vuoi far le cose fatte bene scaricati quella relativa al tuo telefono...se quando l'hai comprato era brand di qualche compagnia, scarica quella versione, sennò scarica la versione no brand.

    La flashi con odin, fai tutti i wipe e poi accendi il telefono e provi ad attacarti a kies.
    Mi raccomando i wipe, sennò si incasina coi dati precedenti ed è facile aver problemi!
    In teoria dovrebbe riconoscertela, ma anche se non lo fa puoi andr tranquillo in caso di garanzia perchè è quella ufficiale italiana.

    Se hai app che non vuoi perdere, sms e rubrica...scaricati totalbackup per sms e rubrica e titanium backup per le app, mi pare non serva essere root se vuoi salvare solo le app

  9. Il seguente Utente ha ringraziato emmep per il post:

    Priest (21-05-12)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Yavin IV
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung galaxy S4 mini

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho provato già adesso fare il wipe ma se premo tasto vol su+power+home mi viene fuori tramdup arm9 e resta li e non si spegne. Ho divuto togliere la batteria. Ho premuto power+homo e basta e sono riuscito a fare il wipe...è lo stesso se l'ho fatto prima di aggiornarlo?
    Cmq, riepilogando: inserendo il 2.3.4 no brand (originale) diventa compatibile con kies...però è fermo q quella verisone li. Se metto una firma ITALIANA (non come la mia trk), no brand e 2.3.6 kies non me lo vede?
    Ultima modifica di Priest; 21-05-12 alle 11:49

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    i wipe li fai dalla recovery, quindi con home+power, mentre con vol+home+power vai in download mode, e questo ti serve per usare odin.

    I wipe sostanzialmente portano il telefono alle impostazioni di fabbrica, quindi vedili come una pulizia generale. Farli prima può essere un'utile base di partenza per flashare senza problemi, ma dopo è sicuramente sempre buona cosa farli nel caso di un cambio drastico di rom (tipo un downgrade).

    Comunque ora è apposto? hai la 2.3.4?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Priest Visualizza il messaggio
    ho provato già adesso fare il wipe ma se premo tasto vol su+power+home mi viene fuori tramdup arm9 e resta li e non si spegne. Ho divuto togliere la batteria. Ho premuto power+homo e basta e sono riuscito a fare il wipe...è lo stesso se l'ho fatto prima di aggiornarlo?
    Cmq, riepilogando: inserendo il 2.3.4 no brand (originale) diventa compatibile con kies...però è fermo q quella verisone li. Se metto una firma ITALIANA (non come la mia trk), no brand e 2.3.6 kies non me lo vede?
    ho visto adesso la modifica.
    dunque per il Next, e non Next Turbo, al momento l'ultima versione ufficiale qui in italia è la 2.3.4, quindi anche collegandoti a kies, se hai già la 2.3.4 non rileverà nessun aggiornamento disponibile
    Non esiste una versione 2.3.6 italiana, ma turca, polacca e non ricordo cos'altro. di conseguenza se metti la 2.3.6 sicuramente kies non rilevaerà il tuo telefono!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy