CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problema con software kiamate voip HELP ME!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con software kiamate voip HELP ME!!

    salve ragazzi, una mia amica ha un problema cn il suo next, ogni volta ke scarica un programma tipo viber, indoona e simili appena cerca di effettuare una kiamata cn uno di essi il cell si blocca ed è costretta a staccare la batteria e tenerlo spento per un po'. La cosa strana é ke fino a poco tempo fa tutto funzionava senza problemi. Come si può risolvere? io avevo pensato di flashare il cell portandolo alla 2.3.6 ginger cm il mio e inserire i permessi di root, ke ne dite? oppure sarebbe meglio riportarlo allo stato iniziale e poi riaggiornarlo? (in qst ipotesi cm si fa?)
    Grazie in anticipo! :-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ultimo91 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, una mia amica ha un problema cn il suo next, ogni volta ke scarica un programma tipo viber, indoona e simili appena cerca di effettuare una kiamata cn uno di essi il cell si blocca ed è costretta a staccare la batteria e tenerlo spento per un po'. La cosa strana é ke fino a poco tempo fa tutto funzionava senza problemi. Come si può risolvere? io avevo pensato di flashare il cell portandolo alla 2.3.6 ginger cm il mio e inserire i permessi di root, ke ne dite?
    Potrebbe essere una soluzione... prima però ti consiglio di fare un backup completo di app, sms, rubrica... dopo in modalità recovery fai una serie di wipe e poi installi la nuova...


    Quote Originariamente inviato da Ultimo91 Visualizza il messaggio
    oppure sarebbe meglio riportarlo allo stato iniziale e poi riaggiornarlo? (in qst ipotesi cm si fa?)
    Puoi riportarlo alle condizioni di fabbrica in qualsiasi momento, basta scaricare il FW corretto e dopo di che lo si flasha con ODIN come se volessi fare un upgrade!!! Solo che in questo caso fai un downgrade... ovviamente ti consiglio sempre di fare tutti i backup e i wipe prima e dopo!!!!
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa l'ignoranza, cosa sn i wipe?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ultimo91 Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza, cosa sn i wipe?
    il "wipe" è letteralmente tradotto "pulita"... che nel caso in questione significa ripulire il nostro terminale da tutte le configurazioni residue che si possono avere per passaggio da una ROM ad un'altra... In questo caso io lo consiglio, proprio per eliminare eventuali configurazioni che possono creare conflitti!!!!

    Per questo prima di passare ad una nuova ROM (sia essa stock che custom), si consiglia di fare i wipe del sistema. Per farli devi entrare in modalità recovery da terminale spento, premendo il tasto HOME + ACCENSIONE... si aprirà una schermata "poco grafica" e ti muovi fra i menu tramite i tasti del volume e confermi l'azione premendo il tasto HOME. In questo caso devi andare a cercare i wipe vari
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    credo di aver capito, mica sai dove posso trovare una guida + specifica? qual'é voce devo selezionare x cancellare i wipe? mica cancellando i wipe mi salta anke android?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ultimo91 Visualizza il messaggio
    credo di aver capito, mica sai dove posso trovare una guida + specifica? qual'é voce devo selezionare x cancellare i wipe? mica cancellando i wipe mi salta anke android?
    Allora il mio consiglio è di fare un backup di tutto (mp3, rubrica, sms, ecc...). Il sistema operativo, viene ripulito ma non cancellato, questo significa che funzionerà, ma saranno cancellate le impostazioni che tu avevi messo...
    Ora tornando al discorso dei wipe, ecco cosa devi fare:
    - A telefono spento premi tasto HOME + tasto Accensione, per mettere il terminale in recovery.
    - All'avvio si aprirà un menù nel quale puoi navigare solo con i tasti volume (andando su e giù) e confermare le operazioni con il tasto centrale.
    - Il menù contiene queste voci:

    1- reboot system now: serve per ritornare al sistema in modalità normale.
    2- apply sdcard:update.zip: di solito si utilizza per installare gli update.zip che servono per dare (ad esempio) i permessi di root al telefono.
    3- wipe data factory reset: riporta il sistema alle origini di fabbrica, ossia vengono cancellate tutte le app, la rubrica, gli sms.......
    4- wipe cache partition: pulizia di tutti i dati delle applicazioni presenti sul terminale. In questo caso si cancellano solo le configurazioni, il resto non viene toccato.

    Quello che ti consiglio io, in questa fase e di fare il 4- wipe cache partition, che dovrebbe eliminare le configurazioni di tutte le app... una volta fatto, riavvi il cell e vedi se l'applicazione incriminata ti da ancora problemi. L'inconveniete di questa procedura è che dovrai riconfigurare tutte le app, ma se fai un backup di tutte le app, tranne quella che ti crea problemi ripristini agevolmente tutto.
    Spero di essere stato chiaro!
    Ultima modifica di artic80; 22-06-12 alle 18:07
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  8. Il seguente Utente ha ringraziato artic80 per il post:

    Ultimo91 (22-06-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarissimo! Ti ringrazio di cuore! sei stato chiarissimo e gentilissimo! grazie ancora!!! :-)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    levami una curiosità ma se volessi mettere la cyano sul mio next? ho la 2.3.6 ginger ed il cell rootato, ke mi consigli? cyano 7 potrebbe andare?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ultimo91 Visualizza il messaggio
    levami una curiosità ma se volessi mettere la cyano sul mio next? ho la 2.3.6 ginger ed il cell rootato, ke mi consigli? cyano 7 potrebbe andare?
    Il consiglio che ti posso dare é di metterla tranquillamente, non te ne pentirai! Per il punto di partenza, nel post della cyano consigliano da dove partire (di solito la 2.3.4), quindi vedi cosa consigliano e vai tranquillo
    Risolto con il cell della tua amica?

    Inviato con la tastiera del mio smartphone utilizzando Tapatalk
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho sentito ke la versione 2.3.7 della ginger porta a fondere la batteria sul mio cell e leggevo ke la cyano 7 equivale alla 2.3.7.della ginger è vero? sai nnt a riguardo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy