CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Creare un tema per questo cellulare.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Creare un tema per questo cellulare.

    Sinceramente non mi piacciono molto i temi che si trovano in giro per questo cellulare, per tanto gradirei che mi mandaste una guida dettagliata per poter imparare a creare dei temi per questo android.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domenico26x Visualizza il messaggio
    Sinceramente non mi piacciono molto i temi che si trovano in giro per questo cellulare, per tanto gradirei che mi mandaste una guida dettagliata per poter imparare a creare dei temi per questo android.
    Dovresti prima installare una Custom ROM, dopo puoi divertirti a moddare il tutto... trovi quello che ti serve qui:

    [INDICE] Guide e Argomenti Importanti
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    Dovresti prima installare una Custom ROM, dopo puoi divertirti a moddare il tutto...
    Come avrai notato non sono molto esperto in questo campo pertanto gradirei che mi daresti una grande mano. Potresti spiegarmi cosa sono le "Custom ROM" e a cosa servono?
    Ho provato a seguire qualche guida ma non ci riesco, gradirei qualcuno che mi aiuti passo passo.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domenico26x Visualizza il messaggio
    Come avrai notato non sono molto esperto in questo campo pertanto gradirei che mi daresti una grande mano. Potresti spiegarmi cosa sono le "Custom ROM" e a cosa servono?
    Ho provato a seguire qualche guida ma non ci riesco, gradirei qualcuno che mi aiuti passo passo.
    Allora... in questo caso si va OT e si va ai rudimenti... chiedo scusa ai moderatori....

    STOCK ROM: "sistema operativo" di base montato sui terminali android. Sono STOCK ROM per il nostro Samsung le versioni Froyo 2.x, le versioni Gingerbread 3.x

    CUSTOM ROM: sono delle versioni STOCK ROM, modificate da sviluppatori indipendenti che per passione/fancazzismo si dedicano a modificarle e metterle in giro su forum internazionali/nazionali, per offrire a te e a me delle versioni più snelle e spesso anche migliori dei "sistemi operativi" forniti dai produttori dei telefoni o da Google stesso. Un esempio di CUSTOM ROM per il nostro terminale le trovi qui: [ROM] Elenco rom NON STOCK (Custom)

    Torniamo OT...

    Veniamo alla tua richiesta di aiuto e al perchè ti suggerisco di installare una CUSTOM ROM:

    1. Le versioni STOCK sono pesanti e poco personalizzabili (a meno che non sei un esperto e sa mettere mano al codice sorgente... ma immagino, data la richiesta tu non sia capace);
    2. Le versioni CUSTOM, sono già state modificate e pertanto hanno nel 90% dei casi il tema modificato, quindi differenziato da quello "base e asettico" di una STOCK. Inoltre spesso, presentato una "sezione" all'interno del "sistema operativo", che permette la modifica estrema del tema (un po' come in windows hai una sezione temi);
    3. Non esiste una guida che ti spiega passo passo come fare, devi improvvisare... ma prima di farlo devi conoscere il codice sorgente di base... oppure vai qui e leggi come fare per modificare il tema di una CUSTOM ROM: Guida: "Hell's" UOT KITCHEN
    Ultima modifica di artic80; 03-07-12 alle 18:17 - Motivo: Corretto errore grossolano!!!
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    Allora... in questo caso si va OT e si va ai rudimenti... chiedo scusa ai moderatori....

    STOCK ROM: "sistema operativo" di base montato sui terminali android. Sono STOCK ROM per il nostro Samsung le versioni Froyo 2.x, le versioni Gingerbread 3.x

    CUSTOM ROM: sono delle versioni STOCK ROM, modificate da sviluppatori indipendenti che per passione/fancazzismo si dedicano a modificarle e metterle in giro su forum internazionali/nazionali, per offrire a te e a me delle versioni più snelle e spesso anche migliori dei "sistemi operativi" forniti dai produttori dei telefoni o da Google stesso. Un esempio di CUSTOM ROM per il nostro terminale le trovi qui: [ROM] Elenco rom NON STOCK (Custom)

    Torniamo OT...

    Veniamo alla tua richiesta di aiuto e al perchè ti suggerisco di installare una CUSTOM ROM:

    1. Le versioni STOCK sono pesanti e poco personalizzabili (a meno che non sei un esperto e sa mettere mano al codice sorgente... ma immagino, data la richiesta tu non sia capace);
    2. Le versioni CUSTOM, sono già state modificate e pertanto hanno nel 90% dei casi il tema modificato, quindi differenziato da quello "base e asettico" di una CUSTOM. Inoltre spesso, presentato una "sezione" all'interno del "sistema operativo", che permette la modifica estrema del tema (un po' come in windows hai una sezione temi);
    3. Non esiste una guida che ti spiega passo passo come fare, devi improvvisare... ma prima di farlo devi conoscere il codice sorgente di base... oppure vai qui e leggi come fare per modificare il tema di una CUSTOM ROM: Guida: "Hell's" UOT KITCHEN
    Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta che finalmente mi ha fatto capire tutto.
    Come avrai capito non sono capace di mettere una CUSTOM ROM e seguendo la guida da solo ho molta paura di rovinare il mio cellulare, potresti magari darmi una mano in privato?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domenico26x Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta che finalmente mi ha fatto capire tutto.
    Come avrai capito non sono capace di mettere una CUSTOM ROM e seguendo la guida da solo ho molta paura di rovinare il mio cellulare, potresti magari darmi una mano in privato?
    guarda anche in privato la mano che posso darti è limitata... ti direi di fare le cose che ti dice la guida, quindi non so darti nulla in più della guida!!! Prova, se hai problemi, postali nella sezione della CUSTOM ROM che hai scelto e ti risponderemo lì!!!
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    guarda anche in privato la mano che posso darti è limitata... ti direi di fare le cose che ti dice la guida, quindi non so darti nulla in più della guida!!! Prova, se hai problemi, postali nella sezione della CUSTOM ROM che hai scelto e ti risponderemo lì!!!
    Puoi darmi un tuo contatto privato? Avrei modo di parlare meglio e mi faciliteresti di molto le cose. (Se hai skype aggiungimi: domenico0426) altrimenti non so, dammi un tuo contatto

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domenico26x Visualizza il messaggio
    Puoi darmi un tuo contatto privato? Avrei modo di parlare meglio e mi faciliteresti di molto le cose. (Se hai skype aggiungimi: domenico0426) altrimenti non so, dammi un tuo contatto
    Per regolamento non si può fare......

    19. Non postare frasi tipo "mandami la mail e ti aiuto in privato" (verranno subito rimosse). Questo è un forum dove, nei limiti della disponibilità, si aiutano tutti alla luce del sole per arricchire le proprie conoscenze su android.
    ecco perchè ti dico, scegli la ROM, prova e se hai problemi o dubbi posta nella discussione e ti risponderemo lì!!!
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da artic80 Visualizza il messaggio
    Per regolamento non si può fare......



    ecco perchè ti dico, scegli la ROM, prova e se hai problemi o dubbi posta nella discussione e ti risponderemo lì!!!
    Si ma non voglio rischiare che qualcosa vada storto. Su skype potremmo parlare meglio senza che ogni volta dobbiamo spettare 10 minuti per le risposte, so che non si può fare ma per favore mandami la richiesta

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domenico26x Visualizza il messaggio
    Si ma non voglio rischiare che qualcosa vada storto. Su skype potremmo parlare meglio senza che ogni volta dobbiamo spettare 10 minuti per le risposte, so che non si può fare ma per favore mandami la richiesta
    Io non so di cosa hai paura... tutti siamo partiti come te eppure siamo qui!!! Di sicuro non vengono scritte guide che creano problemi!!!
    Non puoi pretendere un consulente a casa, le risposte le ricevi quando siamo disponibili... potrei anche contattarti su skype, ma non cambia assolutamente nulla!!! Ripeto, ti darei le stesse indicazioni della guida, nulla di più o di meno!!!
    Leggiti per bene la guida della CUSTOM ROM che vuoi installare e prova ad applicarla... se hai dubbi scrivi nella discussione sicuramente riceverai risposta!!!
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy