CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

schermo danneggiato galaxy next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di iTheTux


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Motorola MOTO G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    schermo danneggiato galaxy next

    Salve, da pochi minuti, si è danneggiato il mio next.
    il display in basso ha una striscia semi-trasparente (come da immagine). Il touch funziona alla perfezione anche sulla striscia... come posso risolvere, potrei almeno sapere cosa è danneggiato?

    xwINn.jpg
    Ultima modifica di iTheTux; 19-07-12 alle 19:41

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di k52n


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Nexus 4 White

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iTheTux Visualizza il messaggio
    Salve, da pochi minuti, si è danneggiato il mio next.
    Ero in veranda, su una sdraio, nel sonno mi sono mosso e il cellulare mi è caduto dalla tasca... purtroppo è caduto dal balcone (circa 5 metri).... Mi sono subito svegliato e lo sono andato a prendere, era saltata la batteria, l'ho montato e sembravo tutto ok.
    Appena l'ho acceso, mi sono accorto che il display in basso ha una striscia semi-trasparente (come da immagine). Il touch funziona alla perfezione anche sulla striscia... come posso risolvere, potrei almeno sapere cosa è danneggiato?

    xwINn.jpg
    a quanto pare dall immagine anche se piccola che si siano danneggiati i cristalli liquidi dell schermo puoi solo portarlo in assistenza perche in queati casi ce poco da fare...
    Se ti ho aiutato e vuoi ringraziarmi clicca su THANKS

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Se riesci, ripristina il firmware originale da Odin ( sempre se la presa usb funziona e altro).........hai fatto una grossa crepa.

    Hai danneggiato il vetro, display interno, cristalli e magari anche altre cose all'impatto....prova a vedere cosa va e cosa non va, io ricordo che con il mio riuscivo a fare tutto quando avevo rotto il display però non andava l'accelerometro...


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di davidefd


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    627

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    E' come una apertura, mi sà che se vai in assistenza te lo fai riparare e fai la migliore cosa visto che per sostiturlo ci vogliono minimo 70€.
    Se avevi una ROM modificata, ahimè vedi se riesci a flashare la ROM STOCK con il firmware originale che c'era prima tipo BRAND WIND, TIM, TRE oppure NO-BRAND ECC. puoi trovare i firmware nella sez. modding del telefono ed è una discussione in rilievo.
    Spero di essere stato di aiuto, saluti!
    Samsung Galaxy Next GT-S5570 con New Experience v5.0 by autoradio78
    Microsd: 8gb kingston classe 4
    Operatore: TRE
    Superinternet: 100MB al giorno per 30 giorni

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di iTheTux


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Motorola MOTO G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma su per giù se lo porto in assistenza quanto mi costa???
    Quanto costa il pezzo (magari online)?... ho trovato una guida per montarlo (posso risparmiare sulla manodopera)

    il touch funziona alla perfezione anche su quella spece di crepa... accelerometro, usb, fotocamera... funzionano alla perfezione
    Ultima modifica di astrone; 19-07-12 alle 12:57

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Per piacere posta tutto in un post o usa il tasto modifica

    Comunque dovresti trovarlo anche a 40-30 su internet........anche se penso sia meglio portarlo in assistenza in questo caso....io ricordo di aver pagato un pochino ma non ricordo precisamente.......l'avevo portato in assistenza perchè a quel tempo la garanzia ancora mi era utile.......


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di davidefd


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    627

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io ho letto sul mio foglio di garanzia, che la mia garanzia è Europa e per spedire o ci vogliono 6€ o 10€ però non ricordo basato su cosa forse sui tipi di spedizione ovviamente..
    Samsung Galaxy Next GT-S5570 con New Experience v5.0 by autoradio78
    Microsd: 8gb kingston classe 4
    Operatore: TRE
    Superinternet: 100MB al giorno per 30 giorni

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Sabba


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Villanuova sul Clisi (BS)
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho rotto anche io il mio schermo ieri, solo che prima era solo come il tuo con le striscette bianche, e stamattina aveva metà schermo nero... il touch va, va tutto perfettamente ma fatico a vedere parte dei testi dei messaggi, andare su internet è praticamente impossibile ora e non so cosa fare. ho visto un sito che ripara via internet e vogliono 60€ per il display (70 se lo vuoi originale) + 25€ di spedizione... visto che a 100€ c'è nuovo direi che non è per niente un affare... tu hai risolto per caso??

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di davidefd


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    627

    Ringraziamenti
    226
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Si in negozio ti cercano sui 70€ per riparare o cambiare lo schermo..
    Quote Originariamente inviato da Sabba Visualizza il messaggio
    ho rotto anche io il mio schermo ieri, solo che prima era solo come il tuo con le striscette bianche, e stamattina aveva metà schermo nero... il touch va, va tutto perfettamente ma fatico a vedere parte dei testi dei messaggi, andare su internet è praticamente impossibile ora e non so cosa fare. ho visto un sito che ripara via internet e vogliono 60€ per il display (70 se lo vuoi originale) + 25€ di spedizione... visto che a 100€ c'è nuovo direi che non è per niente un affare... tu hai risolto per caso??
    Samsung Galaxy Next GT-S5570 con New Experience v5.0 by autoradio78
    Microsd: 8gb kingston classe 4
    Operatore: TRE
    Superinternet: 100MB al giorno per 30 giorni

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda,

    secondo me se hai un pò di manualità ti conviene fare da te, il next è uno dei terminali android più semplici e facili da smontare per le mie esperienze (ho avuto modo di sistemare vari terminali per amici) e questo con gli strumenti giusti si apre una favola. Si serve un cacciavite torx e uno strumento di apertura di plastica (tipo un plettro o cose del genere). Per il display lo trovi nuovo sui 15€ spedito nel famoso sito di aste online, la cosa più brigosa è che bisogna scollare stando attenti a non romperlo il vetro del touch (che poi è plastica). Se vuoi andare tranquillo puoi comprare anche quello con altri 15€ così ti arriva nuovo e col biadesivo intatto per essere reincollato. Per l'apertura basta non avere fretta e guardare bene prima di tirare troppo e rompere qualche flat che comunque in questo terminale se non ricordo male sono solo quello dell'lcd e del touch per il resto è tutto o saldato su scheda o a contatto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy