CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

google calendar, sincronizzare il calendario...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Secondo me le incongruenze di google calendar vanno impostate dal computer, io ho risolto molti dubbi così...

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Texlee Visualizza il messaggio
    credo di avere risolto ma solo in parte...ho creato un altro account di google con una email gmail e non libero come il primo account utilizzato.
    Ho ricreato i 2 calendari su google calendar.
    Ho sincronizzato il calenadrio android e adesso mi vede e mi modifica entrambi i calendari mentre prima me ne vedeva solo uno ma riusciva a modificarli tutti e 2.
    Il problema è che tutti gli eventi prima di gennaio 2013 non vengono visualizzati mentre su google calendar ci sono....cosa può essere?

    Grazie
    per il problema del calendario che sullo smartphone non sincronizza oltre un paio di mesi all'indietro, ho trovato una soluzione: dal pc account google calendar esportare il calendario e poi reimportarlo. tutto quì. come fare? A sinistra selezionare il calendario utilizzato, cliccare sul triangolino a destra e andare su impostazioni; in basso alla riga i"ndirizzo privato" cliccare sul pulsante ical e salvare il file. Uscendo poi fuori da questa scheda vai su altri calendari > importa calendario: si apre un form dove indicare il file da caricare e su quale calendario caricarlo. Carichi, aggiorni e sincronizzi.
    Ultima modifica di belliniphotoart; 15-03-13 alle 20:16

  4. Il seguente Utente ha ringraziato belliniphotoart per il post:

    maurizio3329 (20-03-14)

  5. #23
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare quello che hai suggerito ma non è cambiato nulla...

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    prova allora a creare un altro calendario e importarci dentro i dati ottenuti dall'esportazione del precedente calendario. come crei un nuovo calendario vedrai anche sullo smartphone la disponibilità (impostazioni calendari) deseleziona quello attuale e seleziona il nuovo e vedi un po, poi riattiva anche il precedente, vedi cosa succede. Alla fine prova a disattivare il nuovo calendario e vedi se i vecchi dati sono rimasti. se tutto va bene puoi cancellare (dal pc) il nuovo calendario. Scusa se ho scritto in modo contorto, spero sia comprensibile

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Forse qui qualcuno di voi può darmi una mano: per quale motivo se scrivo su google calendar o sul mio galaxy poi tutto mi appare anche su iCal ed invece se scrivo su iCal poi gli eventi creati lì su google calendar o su galaxy non li vedo? Come posso fare? Grazie mille

  8. #26
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belliniphotoart Visualizza il messaggio
    prova allora a creare un altro calendario e importarci dentro i dati ottenuti dall'esportazione del precedente calendario. come crei un nuovo calendario vedrai anche sullo smartphone la disponibilità (impostazioni calendari) deseleziona quello attuale e seleziona il nuovo e vedi un po, poi riattiva anche il precedente, vedi cosa succede. Alla fine prova a disattivare il nuovo calendario e vedi se i vecchi dati sono rimasti. se tutto va bene puoi cancellare (dal pc) il nuovo calendario. Scusa se ho scritto in modo contorto, spero sia comprensibile
    Ho provato a fare esattamente come hai suggerito ma il problema si ripresenta identico ovvero il calendario dello smartphone visualizza solo gli eventi fino ad un certa data la stessa del calendario che avevo già.
    In più ho notato che, solo sullo smartphone, il nuovo calendario non mi visualizza determinati eventi presenti invece nel vecchio calendario che dovrebbe essere una copia...assurdo e senza apparente logica!!
    Sinceramente mi sono stancato di perdere tempo dietro ad un problema che non dovrebbe neppure esserci dopo tanti anni di sviluppo di android (fosse la prima versione potrei anche capire...) e senza appartente soluzione che tra l'altro non dovrei neppure essere io a trovare ma gli sbiluppatori samsung o google.

    Ci abbiamo provato e abbiamo fallito...se qualcuno ha ancora voglia di provare a saltarci fuori bene, ma per quanto mi riguarda è un problema che metto da parte.
    Grazie a tutti per la collaborazione

  9. #27
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aquaman76 Visualizza il messaggio
    Forse qui qualcuno di voi può darmi una mano: per quale motivo se scrivo su google calendar o sul mio galaxy poi tutto mi appare anche su iCal ed invece se scrivo su iCal poi gli eventi creati lì su google calendar o su galaxy non li vedo? Come posso fare? Grazie mille
    Guarda la sincronizzazione smartphone - google - pc è piena di bug e assolutamente inaffidabile.
    2 persone che hanno le stesse impostazioni potrebbero avere 2 comportamenti diversi...quindi se hai impostato tutto regolarmente e ancora ti da problemi non saprei proprio come aiutarti.

    Per quato molti androidiani non siano d'accordo e sostengano che non è vero, io sono femamente convinto che se non vuoi avere problemi di sincronizzazione affidati ad apple in toto e fidati che anche se fossi nuovi nel mondo iOS, il giorno stesso di aquisto dell' iPhone avresti già tutto sincronizzato e perfettamente funzionante.
    Purtroppo se si vuole spendere meno ci si deve accontentare.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy