CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

google calendar, sincronizzare il calendario...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iury Visualizza il messaggio
    Altro dilemma:
    Vorrei impostare i compleanni di facebook al calendario ma, non avendo un pc e usando l'ipad come tale, la procedura per esportare i compleanni facebook sincronizza tutto con iCal di ipad privandomi della scelta di farlo su google calendar. Ovviamente il risultato su ipad è quello che vorrei sul mio Galaxy Next.
    Vorrei sapere se posso fare tutto ciò solo attraverso smartphone, senza usare il computer?!?
    Purtroppo non so come aiutari... Non ho facebook e quindi non so come funzioni la sincronizzazione.

    Inviato con scalpello e martello usando tapatalk
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok tralasciando facebook(mi basterà farlo da computer), non riesco a ricevere le notifiche degli eventi calendario. Imposto notifica sulla barra di stato ma niente, idem con l'avviso. Cosa mi suggerireste di fare?

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao per evitare di aprire un altro post con argomento simile riesumo questo.

    Vorrei sincronizzare iCal di mac con il calendario di android e mi hanno detto che il metodo migliore è passare attraverso un account google, è vero?
    I programmini di sincronizzazione non funzionano bene?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di emmep


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    640
    Smartphone
    galaxy nexus, huaweiP8lite

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 152 volte in 128 Posts
    Predefinito

    beh ma il cal di android è collego all'account google!
    su ical semplicemente accedi tramite accoung google e si sincronizza...attento però che la cosa è a senso unico, ovvero se scrivi sul google calendar ical si aggiorna, se fai il contrario no.
    O almeno a me fa cosi.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il mio ultimo dubbio che scrissi qui l'ho risolto impostando le notifiche da gmail per computer.
    Tornando alla sincronizzazione, l'ho fatto con l'ipad, configurando l'account gmail e sincronizzando solo il calendario. In questo modo ciò che segnerai da android lo vedrai su Mac...

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io ho l'account google ma non gmail.
    Cmq ho sincronizzato con google calendar sia il calendario android che iCal di Mac OSX e adesso qualsiasi cosa crei ovunque la crei me la ritrovo su tutti e 3.

    Mi rimangono solo 2 cose da capire:

    1)
    In iCal avevo l'abitudine di creare appuntamenti di un colore per quello che riguardava l'università e di un altro colore per appuntamenti privati creando 2 calendari chiamati appunto Università e Privato.
    Ho esportato da iCal separatamente i 2 calendari e li ho importati separatamente in google calendar e ho dato loro lo stesso colore e nome e adesso questi 2 calendari sono incronizzati tra di loro.
    Fin qui tutto bene...il problema viene fuori sul cellulare, infatti ho fatto la medesima cosa cioè ho sincronizzato al calendario android questi 2 calendari ma riesce a sincronizzarmene solo 1 dei 2 e non capisco proprio perchè, quindi da cellulare posso creare solo appuntamenti dell'Università in colore azzurro e non appuntamenti privati in colore verde.

    2)
    A cosa serve Samsung Kies???

    Grazie

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho pensato a tale sincronizzazione dopo...cioè l'ipad è arrivato dopo e ho collegato il calendario ios all'account gmail. Ovviamente su android tutto era già connesso al medesimo account configurato inizialmente. Ho dato il via però dal computer(su gmail) e le cose vanno bene. Però ti confesso di non essere sicuro del fatto che le creazioni da Ipad si configurino con successo, duplicandosi su android...
    Su kies non mi sono ancora interessato...

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    A me funziona tutto da ovunque io vada a creare, vedo l'evento su tutti i dispositivi.
    L'unico problemi è che il calendario di android non riesce ad importare il secondo calendario abbinato al mio account google e non capisco il perchè...

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    credo di avere risolto ma solo in parte...ho creato un altro account di google con una email gmail e non libero come il primo account utilizzato.
    Ho ricreato i 2 calendari su google calendar.
    Ho sincronizzato il calenadrio android e adesso mi vede e mi modifica entrambi i calendari mentre prima me ne vedeva solo uno ma riusciva a modificarli tutti e 2.
    Il problema è che tutti gli eventi prima di gennaio 2013 non vengono visualizzati mentre su google calendar ci sono....cosa può essere?

    Grazie

  11. #20
    Androidiano L'avatar di Texlee


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    mi sapete dire perché i miei calndari su google calendar si sincronizzati solo per il 2013 e non per i mesi passati? Ce una qualche impostazione che.mi è sfuggita?
    Grazie



    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy