CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

[MINIGUIDA-DISCUSSIONE] Come affrontare il problema della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    il mio consuma tantissimo di batteria!

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    installato da una settimana la cyanogenmod 10.1... dopo vari smanettamenti la batteria mi dura mezza giornata... come risolvo?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buonasera. Dopo un'esperienza fallimentare col Pocket Plus ho riesumato il mio vecchio Next, che però ha urgente bisogno di una batteria nuova... con quella attuale, dopo averlo lasciato in carica tutta notte, lo accendo alle 7 di mattina e non mi arriva a mezzogiorno. In un negozio qui a Livorno mi hanno chiesto 40 euro per una originale e 22 per una compatibile (a momenti neanche il telefono tutto intero, nei siti di annunci, vale 40 euro!!), e dovevano pure ordinarla perchè non ce l'avevano disponibile. Allora sono andato su eBay e ho scartabellato un po', notando che si può acquistare una batteria originale in versione bulk (cioè senza blister di confezionamento) da 1200 mAh, marcata Samsung, per 8.38 euro e spedizione gratuita; però ho anche visto che ce n'è una addirittura da 2450 mAh, ovviamente cinese, per appena 6.90 euro, più altri 85 centesimi per la spedizione, in tutto solo 7.75 euro.
    Dopo questa verbosa premessa, vorrei sapere se qualcuno ha acquistato e provato questa batteria cinese; quanto tempo ci mette ad arrivare, se rende secondo quello che promette, se non si brucia alla terza ricarica. Insomma, se è una fregatura oppure no.
    Grazie a tutti per l'attenzione e in particolare a chi vorrà rispondermi.
    Ultima modifica di AdamReit; 02-06-13 alle 19:53

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Le batterie cinesi hanno solamente valori sballati. I 2450mAh dichiarati non sono effettivi , se fossero 1500 a quel prezzo sarebbe un miracolo.

    Inoltre una batteria cinese non ti assicura sul surriscaldamento , potrebbe anche scoppiare mentre è in carica.
    Meglio una di concorrenza ma che abbia una potenza effettiva e non falsata


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  6. Il seguente Utente ha ringraziato astrone per il post:

    AdamReit (03-06-13)

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astrone Visualizza il messaggio
    Le batterie cinesi hanno solamente valori sballati. I 2450mAh dichiarati non sono effettivi , se fossero 1500 a quel prezzo sarebbe un miracolo.

    Inoltre una batteria cinese non ti assicura sul surriscaldamento , potrebbe anche scoppiare mentre è in carica.
    Meglio una di concorrenza ma che abbia una potenza effettiva e non falsata
    OK, ne ho presa una di concorrenza, non Samsung ma nemmeno cinese, di 1500 mAh e con i circuiti interni anti-surriscaldamento.
    Speriamo di non doverla aspettare troppo, grazie per il parere.

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    link? puoi dirci marca e costo?

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kkrevenge Visualizza il messaggio
    link? puoi dirci marca e costo?
    Questa: BATTERIA NUOVA LI-ION 1500 mAh per SAMSUNG GALAXY NEXT S5570 MINI PRO i5510 | eBay

    PS:
    OOOPPSSS... ho appena notato che anche questa è "made in China", ma mi sembra comunque assai più affidabile che quella da 2450 mAh...
    Ultima modifica di AdamReit; 04-06-13 alle 17:09

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AdamReit per il post:

    astrone (04-06-13)

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Galaxy Next GT S5570

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La batteria nuova è arrivata stamattina, però non è la compatibile da 1500 mAh che avevo ordinato, bensì l'originale marcata Samsung da 1200 mAh; il che non è problema, anzi, però vorrei sapere perchè.
    Comunque: adesso che ce l'ho, qual'è il modo migliore di "rodarla"? Ho pensato di fare così: la metto dentro stasera e la lascio in carica tutta notte a cell spento, domattina accendo, sempre collegato al caricabatteria, e la lascio in carica un'altra mezz'oretta; stacco il caricabatteria e uso normalmente il cell, con dati 3G e sinc attivati, fino a quando non si spegne per esaurimento carica, poi lo riaccendo fino a quando è possibile, per essere sicuro di scaricarla fino in fondo. Poi ripeto questo ciclo per 4 o 5 volte. E' giusto?

  12. #29
    Androidiano L'avatar di nostrano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Secondo me l'unica soluzione al problema della batteria e munirsi di una batteria di riserva, anche compatibile, magari da 1500mAh, con marchio CE originale (quindi non cineseria poco affidabile)...e oggi sulla baia si trovano a meno di 5€ spedizione compresa.

  13. #30
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nostrano Visualizza il messaggio
    Secondo me l'unica soluzione al problema della batteria e munirsi di una batteria di riserva, anche compatibile, magari da 1500mAh, con marchio CE originale (quindi non cineseria poco affidabile)...e oggi sulla baia si trovano a meno di 5€ spedizione compresa.
    Su questo telefono , ero giunto alla conclusione anche io...ma poi ho scoperto delle cose sui kernel (undervolt e varie cose) Purtroppo la mia avventura è finita presto con il next , avrei voluto testare queste cose per voi , ma nulla da fare.


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy