CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema wireless dopo sostituzione wpa_supplicant

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema wireless dopo sostituzione wpa_supplicant

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum. Vi espongo il mio problema, sperando in un aiuto:

    Ho un Galaxy Next con Gingerbread (2.3.4) rootato. Avendo bisogno di collegarmi ad una rete wireless ad-hoc ho seguito una procedura trovata su xda-developers che prevede la sostituzione in /system/bin di wpa_supplicant.

    La procedura non è andata a buon fine (nel senso che non ho ottenuto di poter "vedere" la rete ad hoc) e per di più -dopo la riaccensione- è successo questo: il telefono si accende, fa la scansione della SD e si addormenta, per ripartire dopo una decina di secondi, in un loop che non finisce più a meno che io non lo metta in modalità aereo.

    In questo loop, la scheda wireless risulta sempre accesa e, anche se la disattivo, rimane "verde", pur dicendo "non attiva". Insomma, non sembra spegnersi. Da quello che posso vedere, la connessione 3G funziona bene, ma non la posso testare (così come non posso testare la funzione telefono) perché non ho il tempo sufficiente durante il tempo di "veglia" del telefono. Ho reinserito il file originale, ma senza successo.

    Spero di esser stato chiaro ed esauriente.

    Grazie dell'aiuto che potrete darmi.

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbas Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    sono nuovo del forum. Vi espongo il mio problema, sperando in un aiuto:

    Ho un Galaxy Next con Gingerbread (2.3.4) rootato. Avendo bisogno di collegarmi ad una rete wireless ad-hoc ho seguito una procedura trovata su xda-developers che prevede la sostituzione in /system/bin di wpa_supplicant.

    La procedura non è andata a buon fine (nel senso che non ho ottenuto di poter "vedere" la rete ad hoc) e per di più -dopo la riaccensione- è successo questo: il telefono si accende, fa la scansione della SD e si addormenta, per ripartire dopo una decina di secondi, in un loop che non finisce più a meno che io non lo metta in modalità aereo.

    In questo loop, la scheda wireless risulta sempre accesa e, anche se la disattivo, rimane "verde", pur dicendo "non attiva". Insomma, non sembra spegnersi. Da quello che posso vedere, la connessione 3G funziona bene, ma non la posso testare (così come non posso testare la funzione telefono) perché non ho il tempo sufficiente durante il tempo di "veglia" del telefono. Ho reinserito il file originale, ma senza successo.

    Spero di esser stato chiaro ed esauriente.

    Grazie dell'aiuto che potrete darmi.
    prova a fare i wipe da recovery
    a telefono spento tiebi premuto home + accensione, poi vai sui wipe data/factory reset e wipe cache...ricorda che pero questa.proceduarari elimina tutto cioe dati app installate,rubrica sms ecc...


    inviato dal mio fantastico galaxy next con l' altrettanto fantastica oxygen rom 5.3 usando il Tapatalk 2.0

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MrFrancesco961 per il post:

    barbas (20-09-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFrancesco961 Visualizza il messaggio
    prova a fare i wipe da recovery
    a telefono spento tiebi premuto home + accensione, poi vai sui wipe data/factory reset e wipe cache...ricorda che pero questa.proceduarari elimina tutto cioe dati app installate,rubrica sms ecc...
    Grazie per la risposta.

    Aggiornamenti:

    - Il telefono effettivamente funziona in tutto (sembra) eccetto che per la connessione wireless. L'ho confermato rinominando il file wpa_supplicant ed uscendo dalla modalità aereo. Non fa più il reboot.

    - Il wipe da recovery non dà risultati. Entrando in recovery è presente il messaggio "Appling Muti-CSC - Can't access to /system/csc/ITV/system", è comunque selezionabile l'opzione wipe, tuttavia non ha effetti se non il reboot.

    Qualche altra idea?

    Thanx

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbas Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.

    Aggiornamenti:

    - Il telefono effettivamente funziona in tutto (sembra) eccetto che per la connessione wireless. L'ho confermato rinominando il file wpa_supplicant ed uscendo dalla modalità aereo. Non fa più il reboot.

    - Il wipe da recovery non dà risultati. Entrando in recovery è presente il messaggio "Appling Muti-CSC - Can't access to /system/csc/ITV/system", è comunque selezionabile l'opzione wipe, tuttavia non ha effetti se non il reboot.

    Qualche altra idea?

    Thanx
    Riflashare il Firmware con Odin , vedi sezione modding.

    Cyborg Inside ™


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  7. Il seguente Utente ha ringraziato astrone per il post:

    barbas (20-09-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=astrone;2306584]Riflashare il Firmware con Odin , vedi sezione modding.

    OK, fatto e risolto!

    Grazie.

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi,
    ho acquistato il Dicra TAB710 (Android 4.0.4) e mi trovo benissimo...
    unico problema che pur "vedendo" le reti ad hoc non riesce a connettersi alla connessione che genera Joikuspot sul mio C7.
    Ho provato a cambiare wpa_supplicant.conf, scaricare diversi wpa_supplicant ma niente... il wifi si blocca fino a che non ripristino la versione originale dei file.
    Qualcuna sa come possa connettermi ad hoc con questo tablet? Dove si trovi wpa_supplicant corretto?
    Attendo vostri suggerimenti.
    Nel frattempo grazie grazie mille.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    è la sezione galaxy next questa :o:o:o:o posta nella sezione del tuo device x ricevere info

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy