CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Assenza totale audio Galaxy Next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Assenza totale audio Galaxy Next

    Ciao a tutti, come promesso nella mia presentazione, ho spulciato gran parte di questa sezione per cercare una soluzione possibile al mio problema, ma non l'ho trovata, quindi eccomi qui..
    Parto dall'inizio per rendere chiara la situazione a chi volesse aiutarmi.
    Il Next in questione l'ho trovato per terra nel parcheggio del negozio in cui lavoro 3 mesi fa, era spento, all'accensione, per poter contattare il proprietario e restituirlo, mi chiedeva il PIN, tra l'altro la SIM era già bloccata, mettendo la mia di SIM, mi chiedeva la password per sbloccare lo schermo, quindi decisi di attendere per vedere se il proprietario lo veniva a cercare..
    Dopo 3 mesi (credo sia un tempo sufficiente), non si è presentato ancora nessuno, quindi mi son preso la licenza di farlo diventare mio.
    Cercando nel web, ho capito che per superare il problema della password dello schermo dovevo resettarlo, quindi tramite la "wipe data/factory reset" ho proceduto.
    Il Next così si accese senza chiedermi nulla, funzionava perfettamente.
    Dopo qualche ora, mi accorsi che non sentivo la suoneria, ne gli sms.
    Lo spensi, tolsi la batteria, lo riaccesi, e tutto tornò a funzionare, però per pochi minuti, poi tornava muto come un pesce, dopo qualche test, mi resi conto che anche se rispondevo alla chiamata, ne io ne chi fosse dall'altra parte sentiva nulla, praticamente l'audio era totalmente disattivato, se non per i primi minuti dopo l'accensione.
    Mi son rimesso nel web alla ricerca di una possibile soluzione e ho trovato che probabilmente aggiornando il firmware il problema si risolveva.
    Così ho aggiornato con la versione Gingerbread 2.3.6, ma se prima togliendo e rimettendo la batteria per qualche minuto funzionava, ora non ne vuole proprio sapere, quindi prima di fare altri passi ho deciso di chiedere a Voi.

    Non sono molto esperto, quindi è stato difficile capire molte cose, quello che ho capito però è che il Next in questione è un Brand, Wind per la precisione.

    Scusatemi se ho scritto un poema, grazie per l'attenzione..
    Cristian.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MilaCris Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, come promesso nella mia presentazione, ho spulciato gran parte di questa sezione per cercare una soluzione possibile al mio problema, ma non l'ho trovata, quindi eccomi qui..
    Parto dall'inizio per rendere chiara la situazione a chi volesse aiutarmi.
    Il Next in questione l'ho trovato per terra nel parcheggio del negozio in cui lavoro 3 mesi fa, era spento, all'accensione, per poter contattare il proprietario e restituirlo, mi chiedeva il PIN, tra l'altro la SIM era già bloccata, mettendo la mia di SIM, mi chiedeva la password per sbloccare lo schermo, quindi decisi di attendere per vedere se il proprietario lo veniva a cercare..
    Dopo 3 mesi (credo sia un tempo sufficiente), non si è presentato ancora nessuno, quindi mi son preso la licenza di farlo diventare mio.
    Cercando nel web, ho capito che per superare il problema della password dello schermo dovevo resettarlo, quindi tramite la "wipe data/factory reset" ho proceduto.
    Il Next così si accese senza chiedermi nulla, funzionava perfettamente.
    Dopo qualche ora, mi accorsi che non sentivo la suoneria, ne gli sms.
    Lo spensi, tolsi la batteria, lo riaccesi, e tutto tornò a funzionare, però per pochi minuti, poi tornava muto come un pesce, dopo qualche test, mi resi conto che anche se rispondevo alla chiamata, ne io ne chi fosse dall'altra parte sentiva nulla, praticamente l'audio era totalmente disattivato, se non per i primi minuti dopo l'accensione.
    Mi son rimesso nel web alla ricerca di una possibile soluzione e ho trovato che probabilmente aggiornando il firmware il problema si risolveva.
    Così ho aggiornato con la versione Gingerbread 2.3.6, ma se prima togliendo e rimettendo la batteria per qualche minuto funzionava, ora non ne vuole proprio sapere, quindi prima di fare altri passi ho deciso di chiedere a Voi.

    Non sono molto esperto, quindi è stato difficile capire molte cose, quello che ho capito però è che il Next in questione è un Brand, Wind per la precisione.

    Scusatemi se ho scritto un poema, grazie per l'attenzione..
    Cristian.
    Beh i passi preliminari li hai fatti (ossia togliere la batteria, cambiare ROM) eppure non va... Proverei con una rom custom (una di quelle che si trovano in sezione modding, e sceglierei tra quella di autoradio78 o di astrone).
    Se nemmemo così va, a quel punto ritornerei al FW originale e lo porterei in assistenza... tanto per quello che l'hai pagato se te lo sistemano è come se fosse un regalo!!!
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Artic80 della risposta, proverò una delle ROM consigliate, se non tutte e 2, poi vi aggiorno..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco l'aggiornamento..
    Dunque, ho provato a flashare sia quella di artone, prima, poi anche quella di autoradio78, ora ho quest'ultima su..
    Il problema rimane..
    Ho riscontrato che l'app della radio funziona, o meglio, se inserisco le cuffie, posso ascoltare la radio, non dalle cuffie ma dalla cassa posteriore, quella sotto la batteria per capirci, che se non sbaglio è quella da dove esce la suoneria..
    Quindi cosa c'è che non va??

    Per portarlo in assistenza dovrei rimettere la ROM originale, quindi la 2.3.2, almeno questa ricordo fosse, o ne basta una stock qualsiasi?

    Grazie..
    Cristian.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MilaCris Visualizza il messaggio
    Ecco l'aggiornamento..
    Dunque, ho provato a flashare sia quella di artone, prima, poi anche quella di autoradio78, ora ho quest'ultima su..
    Il problema rimane..
    Ho riscontrato che l'app della radio funziona, o meglio, se inserisco le cuffie, posso ascoltare la radio, non dalle cuffie ma dalla cassa posteriore, quella sotto la batteria per capirci, che se non sbaglio è quella da dove esce la suoneria..
    Quindi cosa c'è che non va??

    Per portarlo in assistenza dovrei rimettere la ROM originale, quindi la 2.3.2, almeno questa ricordo fosse, o ne basta una stock qualsiasi?

    Grazie..
    Cristian.
    A questo punto, se metti le cuffie e funzionano le casse c'è qualche problema hardware e non software.... quindi dovresti portarlo in assistenza.
    Per quanto riguarda la ROM originale, se mi dici che era un wind l'ultima versione è questa: Wind 2.3.4 (19 settembre 2011) - Codice GT-S5570EGAWIN.
    Trovi tutto qui: [ROM] Ultimi Firmwares Italiani Ufficiali by Samsung Italia

    scarica i file e flashala con Odin.
    Facci sapere come va.
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Artic80 ma cliccando sulla scritta WIND mi si apre la pagina di 4sync ma mi dice che il link non è valido..

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MilaCris Visualizza il messaggio
    Grazie Artic80 ma cliccando sulla scritta WIND mi si apre la pagina di 4sync ma mi dice che il link non è valido..
    uhm... allora bisogna recuperarlo in qualche modo... contatto millo1978 e gli faccio controllare i link
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tra l'altro non ce n'è uno di valico, almeno per me...
    Grazie Artic80

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy