CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Domanda su partizione microSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Domanda su partizione microSD

    Ho una stock rom gingerbread 2.3.6 no brand con root e link2sd. Provo a partizionare la microSd con wizard partition tool creando una memoria fat32 primaria di poco piu di 6 giga e una ext2 sempre primaria di circa un giga, chiaro quindi che sto parlando di una microSd si 7 giga complessivi. Inserisco poi la microSd nel next e tramite link2sd convalido la partizione ext2 (purtroppo il mio next sembra accettare solo la ext2 come seconda partizione) e va tutto bene nel senso che sembra funzionare ma quello che non tanto mi piace è che la seconda partizione è nascosta, cioè se vado nelle impostazioni e poi nella schermata della memoria mi riconosce 6.35 giga di memoria esterna e sempre quel poco piu di un centinaio di mega di memoria dispositivo. é possibile in qulche modo far si che la seconda partizione si aggiunga (numericamente) alla memoria del dispositivo o almeno sia visibile come memoria di massa ecc?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di artic80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    localhost
    Messaggi
    932
    Smartphone
    Boh?!?!

    Ringraziamenti
    1,363
    Ringraziato 578 volte in 402 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onthejob Visualizza il messaggio
    Ho una stock rom gingerbread 2.3.6 no brand con root e link2sd. Provo a partizionare la microSd con wizard partition tool creando una memoria fat32 primaria di poco piu di 6 giga e una ext2 sempre primaria di circa un giga, chiaro quindi che sto parlando di una microSd si 7 giga complessivi. Inserisco poi la microSd nel next e tramite link2sd convalido la partizione ext2 (purtroppo il mio next sembra accettare solo la ext2 come seconda partizione) e va tutto bene nel senso che sembra funzionare ma quello che non tanto mi piace è che la seconda partizione è nascosta, cioè se vado nelle impostazioni e poi nella schermata della memoria mi riconosce 6.35 giga di memoria esterna e sempre quel poco piu di un centinaio di mega di memoria dispositivo. é possibile in qulche modo far si che la seconda partizione si aggiunga (numericamente) alla memoria del dispositivo o almeno sia visibile come memoria di massa ecc?
    No purtroppo. Puoi vederla solo su titanium backup con l'indicazione a2sd


    Inviato a mezzo raccomandata A/R
    Con la spending review anche la mia firma ha risentito il colpo.....

    [RUBRICA] La musica androidiana: ovvero quello che ascolti mentre...

    Membro della sacra FRATELLANZA DEI MISTICI ANDROIDIANI - Tessera n. 1, 2, 3... spammer

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si vede anche su link2sd ma rimane sempre il problema che oltre a non notare nessuna differenza nella memoria del telefono che continua a scalare paurosamente anche nella seconda partizione della microSd sono comunque occupati circa 87 mb e non c'è modo di sapere cosa ci sia dentro, 1 per curiosità e 2 per eliminare eventualmente ciò che non mi serve o non mi servirà piu. per aumentare lo spazio sulla memoria interna dovrei cliccare su un'applicazione (mentre sono all'interno di link2sd) e creare il collegamento, giusto? se è così è quello che ho fatto ma non sembra essere servito a nulla.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy