CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Update Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Update Android

    Salve, avrei un piccolo problema... Premetto che sono completamente ignorante in materia Android.
    Ho un Samsung Galaxy Next (Versione normale, NON la turbo), con una versione Android 2.2.1
    Un 6-7 mesetti fa circa, ho provato ad aggiornare la versione Android dal Samsung Kies, ma l'update fallì malamente .
    Boot loader danneggiato (o così diceva il tecnico dell'euronics), l'ho dovuto mandare in assistenza. Fortunatamente era in garanzia, ma son restato un mese senza cellulare.
    Il tecnico mi disse anche che quando avrei riavuto il cellulare, lo avrei avuto con firmware aggiornato, ma così non fu: stessa versione Android. Forse l'update non riusciva nemmeno a loro (?)
    Adesso vorrei aggiornare all'ultima versione, ho letto che ci sono tanti vantaggi ma.......... capite che per me non è facile
    Anche perché ho letto che non sono il primo che ha dovuto mandare il cellulare in assistenza per colpa di questo update fallito dal Kies...
    Cosa mi consigliate di fare? Non c'è un metodo alternativo più sicuro? (Con la mia versione Android non riesco ad aggiornare dal cellulare stesso).
    Ringrazio anticipatamente di cuore chi vorrà aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di matteo95eras


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    83
    Smartphone
    galaxy gio

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    prova ad aggiornarlo con odin,ti scarichi la stock rom e la inserisci in odin,vai in flash mode col cell e il gioco è fatto!!



    qui c'è tutta la guida passo per passo per l'aggiornamento https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
    Ultima modifica di matteo95eras; 05-10-12 alle 20:41
    Samsung Galaxy Gio
    ROM: Jelly Been
    ANDROID:4.1.1
    BANDA BASE: S5660DXKT4
    KERNEL 2.6.35.14-jellaxy
    BUILD: cm_gio_userdebug4.1.1 JRO03L eng.

    Quadrant:1650
    Neo Core:70fps
    Se vi sono stato d'aiuto un thanks
    ROM USATE:gingerbread(2.3.3-2.3.4-2.3.5-2.3.6-ciannogen mod 7.2,Adrenaline rom,cianogen mod 9,jelly been)

    Cellulari che ho modificato:Galaxy s3,Galaxy s2,Galaxy ace,Galaxy fit,Galaxy tab 2 10.1(quindi se avete problemi contattatemi )

  4. #3
    Androidiano L'avatar di next galaxy


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    236
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 72 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo95eras Visualizza il messaggio
    prova ad aggiornarlo con odin,ti scarichi la stock rom e la inserisci in odin,vai in flash mode col cell e il gioco è fatto!!



    qui c'è tutta la guida passo per passo per l'aggiornamento https://www.androidiani.com/forum/mo...05-2012-a.html
    Questa invalida la garanzia, secondo me l utente voleva la rom originale samsung 2.3.4 che NON invalida la garanzia

    Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo95eras Visualizza il messaggio
    prova ad aggiornarlo con odin,ti scarichi la stock rom e la inserisci in odin,vai in flash mode col cell e il gioco è fatto!!
    qui c'è tutta la guida passo per passo per l'aggiornamento
    Riuscirei mai, proprio io che sono un emerito ignorante di tecnologia?
    No perché secondo me c'è un alto rischio che 'sto cellulare finisca nuovamente in assistenza...
    E se seguo questa procedura, la garanzia stavolta va a farsi benedire...
    Ultima modifica di Chunky2; 05-10-12 alle 21:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy