CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung next: connessione wifi instabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung next: connessione wifi instabile

    Salve a tutti, ho un samsung galaxy NEXT aggiornato ufficialmente 2.3.4, ho cominciato a riscontrare dei problemi con la connessione wifi ancora prima di eseguire l'ultimo aggiornamento, questo poi non ha cambiato la situazione.
    Avviando il wifi il telefono si connette velocemente alla rete, che è pubblica, quindi non posso mettere le mani sul router, riesco ad accedere ad internet e scaricare posta e aggiornamenti, ma dopo pochi istanti, a volte minuti, a volte secondi, benchè la connessione sia apparentemente attiva, in realtà perdo l'accesso ad internet e a tutte le sue funzioni.

    Ricordo che con un'altra rete non avevo avuto problemi, quindi mi chiedo se non ci sia da impostare qualcosa di divero sul telefono, ad esempio se quest' ultimo non supporta alcuni certificati particolari.

    Grazie per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tave Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un samsung galaxy NEXT aggiornato ufficialmente 2.3.4, ho cominciato a riscontrare dei problemi con la connessione wifi ancora prima di eseguire l'ultimo aggiornamento, questo poi non ha cambiato la situazione.
    Avviando il wifi il telefono si connette velocemente alla rete, che è pubblica, quindi non posso mettere le mani sul router, riesco ad accedere ad internet e scaricare posta e aggiornamenti, ma dopo pochi istanti, a volte minuti, a volte secondi, benchè la connessione sia apparentemente attiva, in realtà perdo l'accesso ad internet e a tutte le sue funzioni.

    Ricordo che con un'altra rete non avevo avuto problemi, quindi mi chiedo se non ci sia da impostare qualcosa di divero sul telefono, ad esempio se quest' ultimo non supporta alcuni certificati particolari.

    Grazie per l'attenzione.
    Se la rete e pubblica e molto probabile che ci sia un sovraccarico per i troppi dispositivi connessi e di conseguenza la disconnessione...comunque prima di perdere le speranze,collega il telefono al pc e aggiorna ad android 2.3.6 e fai sapere

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato, abusivamente diciamo il mio smartphone al 2.3.6 ( kies permetteva solo 2.3.4), a parte il fatto che ora ho un samsung mini e non più next ( so che è la stessa cosa, ma è comunque curioso), il problema wifi non si è risolto, ed ora ho pure problemi con il market, ho dovuto scaricare inindiroid, ma non posso attivare l'account visto che mi hanno mandato il codice, ma non c'è il link per inserirlo. Mi sto rompendo un pò le scatole.
    Qualcuno può darmi una dritta?

    Grazie
    Non sempre aggiornando i software si progredisce a quanto pare

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tave Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato, abusivamente diciamo il mio smartphone al 2.3.6 ( kies permetteva solo 2.3.4), a parte il fatto che ora ho un samsung mini e non più next ( so che è la stessa cosa, ma è comunque curioso), il problema wifi non si è risolto, ed ora ho pure problemi con il market, ho dovuto scaricare inindiroid, ma non posso attivare l'account visto che mi hanno mandato il codice, ma non c'è il link per inserirlo. Mi sto rompendo un pò le scatole.
    Qualcuno può darmi una dritta?

    Grazie
    Non sempre aggiornando i software si progredisce a quanto pare
    ma intendi dire con una rom moddata? perche se e cosi basta cambiare rom e il problema si dovrebbe risolvere

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, scusa ma non so cosa intendi per rom moddata, ti spiego come ho fatto:
    Ho scaricato ODIN, un filr.ops e il fimware 2.3.6 dopodichè sono passato in modalità download e ho eseguito l'aggiornamento con ODIN
    Era una versione turca credo, la lingua era quella, comunque straniera perchè ora il samsung è mini e non più next (italia)

    Non ho poteri power user sul mio telefono ancora
    Grazie dell'attenzione

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda il market ho risolto scaricando dal pc google play come avevo prima e installandolo sullo smartphone.
    Mi interessa di più il problema wifi.
    Ci sono possibilità di usare un ip-statico, credo di no con una rete pubblica vero?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy