CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Twitter sul telefono, Instagram sulla sd...perchè?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Twitter sul telefono, Instagram sulla sd...perchè?

    Salve, come da titolo, mi chiedo come mai twitter me lo scarica forzatamente sulla memoria del telefono, mentre instagram(sempre social network) viene inserito tranquillamente nella memoria esterna?
    Che differenza c'è? Conoscete qualche trucco per far finire twitter nella sd?
    Ovviamente tutto nasce dal problema della poca memoria interna(facebook, google maps ecc. Preinstallate nella memoria interna)...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    devi ottenere i permessi di root, così con app particolari puoi spostare ciò ke vuoi su sd meglio ancora se la partizioni la sd

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=cryos;2663950]devi ottenere i permessi di root, così con app particolari puoi spostare ciò ke vuoi su sd meglio ancora se la partizioni la sd [/
    QUOTE]
    Si me lo avevano già suggerito in tanti, però la cosa strana è che all'inizio scaricavo senza problemi e app come Androidiani, vodafone my 190 e twitter le reggeva nonostante finissero nel telefono.
    Adesso sono stato costretto a rimuoverle.
    Uso App 2sd per scovare cache ecc. ma niente. Ho spostato la rubrica nella sd e ancora niente.
    Ho provato anche con le immagini e non succede nulla.
    Cosa potrebbe aver causato questo cambiamento?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    quando disinstalli un programma non elimina mai tutte le tracce...qualcosa rimane sempre...si vede che avrai parte della memoria interna occupata da "rimanenze" di altre app che avevi installato comunque conviene che ti fai il root e poi sposti tutto su sd...se vuoi fare cosi ti consiglio droidsail app2sd lite : selezioni quelle che vuoi spostare, avvii e fa tutto lui...e puoi anche impostare che tutte le applicazioni che installerai in futuro finiscano direttamente nella memory card!)...altrimenti un altra via è di partizionare la sd e spostare tutto li, ma è piu "impegnativo" rispetto al primo metodo e richiede comunque il root...




    Dimenticavo, sempre meglio specificare visto che non si sa mai , ovviamente perdi la garanzia effettuando il root
    Ultima modifica di millo1978; 15-11-12 alle 17:47 - Motivo: per messaggi consecutivi usare il tasto MODIFICA MESSAGGIO

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iury Visualizza il messaggio
    Si me lo avevano già suggerito in tanti, però la cosa strana è che all'inizio scaricavo senza problemi e app come Androidiani, vodafone my 190 e twitter le reggeva nonostante finissero nel telefono.
    Adesso sono stato costretto a rimuoverle.
    Uso App 2sd per scovare cache ecc. ma niente. Ho spostato la rubrica nella sd e ancora niente.
    Ho provato anche con le immagini e non succede nulla.
    Cosa potrebbe aver causato questo cambiamento?
    edoardomarco ha ragione sulle "rimanenze", inoltre non c'è solo la cache da pulire, ma anche i dati delle app (fb messenger richiedo 1mb e qlks di dati solo x il login) ed ho notato che più passa il tempo e più utilizzi l'app o gioco, e più il file dati aumenta di dimensioni, qndi devi porre attenzione anche su queste cose; infine sul playstore il peso dell'appo gioco che vai a scaricare non è quello reale, è solo la grandezza del file apk, in realtà c'è da calcolare anche la grandezza del file Dex(l'equivalente del .exe di windows) e delle librerie, ad es. instagram per il playstore pesa 14mb xkè quello è il peso dell'apk, in realtà ne pesa 18.6 xkè ci devi aggiungere 3.6mb di dex e 1mb di librerie...è + chiaro?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi.
    Beh il discorso del Root non è x me...
    Intanto ho scoperto che quelle app preinstallate nel telefono(facebook, youtube, google maps ecc.) sono rimuovibili. Erroneamente davo x scontato che non fosse possibile...
    Ho quindi rimosso youtube come inizio e và già meglio.
    Ho rimosso facebook messenger che in effetti non mi serviva granché.
    Vedremo...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di edoardomarco


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,454
    Smartphone
    GNexus/Nexus4/LG G2/Note4

    Ringraziamenti
    752
    Ringraziato 989 volte in 796 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iury Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi.
    Beh il discorso del Root non è x me...
    Intanto ho scoperto che quelle app preinstallate nel telefono(facebook, youtube, google maps ecc.) sono rimuovibili. Erroneamente davo x scontato che non fosse possibile...
    Ho quindi rimosso youtube come inizio e và già meglio.
    Ho rimosso facebook messenger che in effetti non mi serviva granché.
    Vedremo...
    se non ricordo male risparmi un bel po di spazio disinstallando gli aggiornamenti del maket della samsung se non lo usi ( samsung app )

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si si, l'avevo già fatto...grazie.
    Sembra vada già meglio grazie ai vostri consigli...
    Almeno adesso posso permettermi facebook, twitter e androidiani...

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy